Dieta per la preparazione di settembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sove13
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 21
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

    Dieta per la preparazione di settembre

    Ciao a tutti mi presento:
    23 anni
    1.92 cm
    83 kg
    % di grasso come si calcola? EDIT: se non ho sbagliat circ.polso - circ.vita = 19-20 ma 20% mi sembra così tanto! che schifoooo son un'ameba!!

    circonferenza polso 17cm

    Faccio pallanuoto da sempre da 4 anni ad alti livelli, quest'anno però tra piccoli infortuni, mancanza del preparatore e campionato finito prima sto diventando, anzi son GIA' diventato un po flaccidino... soprattutto pancetta e parte frontale del busto (addome in genere e pettorale) e leggermente nella zona lombare. TUTTO CIO MI FA SCHIFO sto veramente diventando un ameba...

    a settembre ho intenzione di ricominciare con un programma serio di palestra di ALMENO 3 sedute settimanali ( ho chiesto aiuto anche QUI ) al quale si aggiungerà la preparazione iniziale e poi gli allenamenti con la squadra.
    Quindi da settembre voglio iniziare palestra per conto mio e con la squadra faremo 20gg di calcio/calcietto basket pallavolo corsa e simil e poi inizieremo in acqua tutti i giorni verso fine settembre ottobre.

    Che dieta mi consigliate di prepararmi per seguire questo allenamento? In palestra vorrei fare un lavoro di DEFINIZIONE e FORZA.

    Le mie abitudini alimentari sono piuttosto corrette:
    colazione: yogurt/latte con cereali o biscotti
    pranzo: piatto di pasta abbondante - verdura fresca - frutta
    cena: carne verdura frutta

    quiest'anno cercando di mettere su massa forse ho abbondato un po con i grammi!
    mangio di tutto verdura cotta e pesce di solito li evito anche se mi posso adattare!

    NON HO NESSUNA INTOLLERANZA

    vabbè ho già scritto tanto, vedete se potete darmi consigli e se serve altro o c'è qualcosa che ho scordato ditemelo!

    Grazie mille!
    Last edited by sove13; 25-07-2007, 16:49:15.
  • sove13
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 21
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

    #2
    nessuno? mancano dei dettagli o non ho tenuto conto di alcune regole?

    grazie!

    Commenta

    • Shift
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 2624
      • 42
      • 33
      • Pavia...provincia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da sove13 Visualizza Messaggio
      nessuno? mancano dei dettagli o non ho tenuto conto di alcune regole?

      grazie!
      Dovresti essere un po' + preciso con i pasti che fai? quantità? tipologià di verdura, di carne, di frutta...non è tutto uguale...
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta

      • sove13
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 21
        • 0
        • 0
        • Bologna
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
        Dovresti essere un po' + preciso con i pasti che fai? quantità? tipologià di verdura, di carne, di frutta...non è tutto uguale...

        ma fino ad oggi ho fatto colazione con latte e cerelai, pranzo pasta e verdura, cena carne e verdura...
        ma per settembre vorrei qualcosa di più specifico per asciugarmi un po (non son mica grasso però ho perso definizione) e per dar energia agli allenamenti che inizieranno...

        Commenta

        • Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sove13 Visualizza Messaggio
          ma fino ad oggi ho fatto colazione con latte e cerelai, pranzo pasta e verdura, cena carne e verdura...
          ma per settembre vorrei qualcosa di più specifico per asciugarmi un po (non son mica grasso però ho perso definizione) e per dar energia agli allenamenti che inizieranno...
          il problema è che non si possono fare diete da zero e se cmq tu non misuri quello che mangi sarebbe difficile anche per te seguire una dieta che ti viene proposta, se riesci a buttare giù uno schema si può darti una mano, ma così no.
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta

          • sove13
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 21
            • 0
            • 0
            • Bologna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            il problema è che non si possono fare diete da zero e se cmq tu non misuri quello che mangi sarebbe difficile anche per te seguire una dieta che ti viene proposta, se riesci a buttare giù uno schema si può darti una mano, ma così no.

            non capisco quanto devo essere preciso.. generalmente oltre a colazione, il pranzo è circa 120gr di pasta con verdura fresca un piatto e magari qualche fetta di affettato e frutta (1 banana sempre + altro di stagione).
            cena carne per circa 200gr almeno con verdura fresca sempre e frutta come sopra.
            che altro?

            altri pasti per ora non ne faccio...
            che mi consigli?


            grazie della pazienza.

            Commenta

            • sove13
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 21
              • 0
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

              #7
              help?

              Commenta

              • GiovaSSj4
                Bodyweb Advanced

                • Sep 2005
                • 611
                • 7
                • 2
                • Roma
                • Send PM

                #8
                allora.. definizione forza un po vanno contro, pero se tu inizi ora credo che riuscirai a dimagrire riuscendo ad aumentare anche notevolmente i tuoi carichi.. cmq parti du una base sbagliata perche fai una specie di dissociata.. invece di 3 pasti fa 5 pasti al giorno e assicurati di dare tutti i macronutrienti a pasto.. ora posta una dieta dettagliata su 5 pasti al giorno e ti aiuteremo
                sigpic

                Commenta

                • sove13
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Bologna
                  • Send PM

                  #9
                  in effetti avevo il dubbio che non andassero troppo d'accordo... ad ogni modo il mio obbiettivo è la forza per mettermi in forma per il campionato prossimo che inizierà a gennaio, quindi di tempo ne ho... se con la prima preparazione ci metto della corsa dopo inizieremo a nuotare dovrebbe bastare una buona dieta per buttare giù qualcosa...

                  sia chiaro che non devo "perdere peso" ma mettere su massa, prima però meglio un lavoro di forza.

                  quindi per la dieta pensavo anche io di modificarla e passare a 5 pasti ma cosa mangiare in ognuno di questi? e quali quantità?

                  Commenta

                  • sove13
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Bologna
                    • Send PM

                    #10
                    update! suggerimenti?

                    Commenta

                    • mex90
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 417
                      • 8
                      • 5
                      • barbaiana!!
                      • Send PM

                      #11
                      alora è+ meglio ek provi a buttar giu qlks te poi al correggaimo..prima devi decidere se vuoi aumentare la massa o definirti..

                      Commenta

                      • spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da sove13 Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti mi presento:
                        23 anni
                        1.92 cm
                        83 kg
                        % di grasso come si calcola? EDIT: se non ho sbagliat circ.polso - circ.vita = 19-20 ma 20% mi sembra così tanto! che schifoooo son un'ameba!!

                        circonferenza polso 17cm

                        Faccio pallanuoto da sempre da 4 anni ad alti livelli, quest'anno però tra piccoli infortuni, mancanza del preparatore e campionato finito prima sto diventando, anzi son GIA' diventato un po flaccidino... soprattutto pancetta e parte frontale del busto (addome in genere e pettorale) e leggermente nella zona lombare. TUTTO CIO MI FA SCHIFO sto veramente diventando un ameba...

                        a settembre ho intenzione di ricominciare con un programma serio di palestra di ALMENO 3 sedute settimanali ( ho chiesto aiuto anche QUI ) al quale si aggiungerà la preparazione iniziale e poi gli allenamenti con la squadra.
                        Quindi da settembre voglio iniziare palestra per conto mio e con la squadra faremo 20gg di calcio/calcietto basket pallavolo corsa e simil e poi inizieremo in acqua tutti i giorni verso fine settembre ottobre.

                        Che dieta mi consigliate di prepararmi per seguire questo allenamento? In palestra vorrei fare un lavoro di DEFINIZIONE e FORZA.

                        Le mie abitudini alimentari sono piuttosto corrette: piuttosto corrette? non direi...gira sul forum per qualche esemio di dieta, personalizza e posta e poi si fanno le correzioni
                        colazione: yogurt/latte con cereali o biscotti
                        pranzo: piatto di pasta abbondante - verdura fresca - frutta
                        cena: carne verdura frutta

                        quiest'anno cercando di mettere su massa forse ho abbondato un po con i grammi!
                        mangio di tutto verdura cotta e pesce di solito li evito anche se mi posso adattare!

                        NON HO NESSUNA INTOLLERANZA

                        vabbè ho già scritto tanto, vedete se potete darmi consigli e se serve altro o c'è qualcosa che ho scordato ditemelo!

                        Grazie mille!
                        .
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        • sove13
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Bologna
                          • Send PM

                          #13
                          Allora ho steso questo dal modello per neofiti!

                          colazione:
                          300ml latte
                          100gr cereali
                          200ml albumi

                          spuntino:
                          100g pane integrale
                          100g bresaola/120g tonno
                          1/2 pz grassi ?

                          pranzo:
                          100g pasta (in bianco?) + olio
                          150g petto pollo o carne magra/200g tonno in scatola
                          150/200gr insalata + olio

                          spuntino:
                          uguale al primo?

                          pre WO (significa prima di allenamento? quanto prima?)
                          80/100 gr di pane ???

                          post WO (se dopo allenamento, quanto dopo?)
                          banane? (io le banane le mangerei anche ai pasti o è troppo?)
                          proteine?

                          cena
                          200g carne magra (ma devo mangiare solo pollo?!)
                          verdura (quanta?) + olio

                          prenanna
                          latte e cereali?
                          proteine?


                          ecco il mio esperimento... correggetemelo prima che faccia boiate!
                          potrei aggiungere anche qualche integratore, vedi polase per i sali minerali e poi non so amminoacidi, proteine...

                          beh intanto datemi qualche consiglio per gli errori più evidenti, tra qualche giorno dovrei avere il programma degli allenamenti così che riuscirò a perfezionarla ancora!

                          grazie guys!

                          Commenta

                          • sove13
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 21
                            • 0
                            • 0
                            • Bologna
                            • Send PM

                            #14
                            UP? che dite?

                            Commenta

                            • Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da sove13 Visualizza Messaggio
                              Allora ho steso questo dal modello per neofiti!

                              colazione:
                              300ml latte 200
                              100gr cereali 80
                              200ml albumi ok

                              spuntino:
                              100g pane integrale 4 wasa / 80 pane segale
                              100g bresaola/120g tonno 80
                              1/2 pz grassi ? 5 noci

                              pranzo:
                              100g pasta (in bianco?) + olio 0
                              150g petto pollo o carne magra/200g tonno in scatola ok
                              150/200gr insalata + olio olio 2 cucchiai verdura ok

                              spuntino:
                              uguale al primo? 80 bresaola/100 fesa tacchino+ noci

                              pre WO (significa prima di allenamento? quanto prima?)
                              80/100 gr di pane ??? prendi lo spuntino se ti alleni almeno 1 ora e 30 dopo

                              post WO (se dopo allenamento, quanto dopo?)
                              banane? (io le banane le mangerei anche ai pasti o è troppo?)
                              proteine?

                              cena
                              200g carne magra (ma devo mangiare solo pollo?!)/pesce
                              verdura (quanta?) + olio 200 lattuga 2 cucchiai olio

                              prenanna
                              latte e cereali? 100 fiocchi latte 10 olio di lino
                              proteine?


                              ecco il mio esperimento... correggetemelo prima che faccia boiate!
                              potrei aggiungere anche qualche integratore, vedi polase per i sali minerali e poi non so amminoacidi, proteine...

                              beh intanto datemi qualche consiglio per gli errori più evidenti, tra qualche giorno dovrei avere il programma degli allenamenti così che riuscirò a perfezionarla ancora!

                              grazie guys!

                              se devi asciugarti famo che sta dieta proprio non va
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X