Dieta per la preparazione di settembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sove13
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 21
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

    Dieta per la preparazione di settembre

    Ciao a tutti mi presento:
    23 anni
    1.92 cm
    83 kg
    % di grasso come si calcola? EDIT: se non ho sbagliat circ.polso - circ.vita = 19-20 ma 20% mi sembra così tanto! che schifoooo son un'ameba!!

    circonferenza polso 17cm

    Faccio pallanuoto da sempre da 4 anni ad alti livelli, quest'anno però tra piccoli infortuni, mancanza del preparatore e campionato finito prima sto diventando, anzi son GIA' diventato un po flaccidino... soprattutto pancetta e parte frontale del busto (addome in genere e pettorale) e leggermente nella zona lombare. TUTTO CIO MI FA SCHIFO sto veramente diventando un ameba...

    a settembre ho intenzione di ricominciare con un programma serio di palestra di ALMENO 3 sedute settimanali ( ho chiesto aiuto anche QUI ) al quale si aggiungerà la preparazione iniziale e poi gli allenamenti con la squadra.
    Quindi da settembre voglio iniziare palestra per conto mio e con la squadra faremo 20gg di calcio/calcietto basket pallavolo corsa e simil e poi inizieremo in acqua tutti i giorni verso fine settembre ottobre.

    Che dieta mi consigliate di prepararmi per seguire questo allenamento? In palestra vorrei fare un lavoro di DEFINIZIONE e FORZA.

    Le mie abitudini alimentari sono piuttosto corrette:
    colazione: yogurt/latte con cereali o biscotti
    pranzo: piatto di pasta abbondante - verdura fresca - frutta
    cena: carne verdura frutta

    quiest'anno cercando di mettere su massa forse ho abbondato un po con i grammi!
    mangio di tutto verdura cotta e pesce di solito li evito anche se mi posso adattare!

    NON HO NESSUNA INTOLLERANZA

    vabbè ho già scritto tanto, vedete se potete darmi consigli e se serve altro o c'è qualcosa che ho scordato ditemelo!

    Grazie mille!