Ciao ragazzi mi chiamo Antonio e scrivo dalla provincia di Venezia.
Bel forum e da quello che ho potuto vedere in questi 2 giorni e anche molto completo, tratta veramente un sacco di argomenti.
Fatte le dovute presentazioni parto.
Premetto che non sono mai stato un frequentatore della palestra se non per integrare l'allenamento calcistico con pesi per il potenziamente generale.
A causa di un brutto incidente motociclistico nel quale ho riportato una lussazione al ginocchio sinistro e rotttura di tutti i legamenti (sano solo il collaterale mediale) sono stato fermo con l'attività fisica da aprile 2005 a marzo 2007 (quasi 2 anni) ed il mio fisico ne ha profondamente risentito.
Il mio peso a giugno 2006 era di 96 Kg (dagli 89 al momento dell'incidente)quindi per agevolare la fisioterapia, ho dovuto fare una dietà che mi ha fatto perdere ben 11,7 Kg In 3,5 mesi (arrivando a 84,3), con una notevole diminuzione della massa magra.
Nel marzo di quest'anno non mi potevo guardare allo specchio, avevo ripreso 4 Kg (arrivando a circa 88, 5) e non si vedeva + nemmeno un muscoletto.
Purtroppo il calcio non lo potro' piu' praticare, e percio' mi sto dedicando da quattro mesi alla ricerca della forma perduta tramite la palestra.
L'istruttore mi segue molto e in quattro mesi ho notato dei buoni risultati con un aumento di peso di circa 1,7 kg acquistando anche una migliore definizione.
Ma nelle ultime settimane ho notato:
-minor tonicità della muscolatura, sembra leggermente appannata;
-non riesco più a vedere miglioramenti della definizione;
insomma mi sono bloccato;
Attualmente sto seguendo questa dieta:
GIORNO DI ALLENAMENTO CON PESI:
colazione
150 ml latte
30 g cornflakes
100 g crostata mulino bianco
1 tazza di caffe'
20 gr proteine in polvere (uso Mutlipower Platinum Whey)
spuntino
due fette pane integrale mulino bianco
140 gr simmenthal
pranzo
80 g riso basmati
20 g grana
100 g prosciutto cotto magro
spuntino
2 gallette di riso
80 g fesa di tacchino
cena
300 g di salmone
80 g di patate
prima di dormire
20 g proteine
GIORNO DI ALLENAMENTO CARDIO/NON ALLENAMENTO:
colazione
100 ml di latte
20 g di proteine
30 g di cornfalkes
1 tazza di caffè
spuntino
1 mela
20 g di burro arachidi
pranzo
80 g di pasta
20 g o.e.v.
200 g petto di pollo
200 g insalata mista
spuntino
barretta proteica Zone perfect
cena
300 g petto di pollo
250 g insalata
20 g oev
NIENTE PRIMA DI DORMIRE
Lui mi segue, e mi chiede spesso se ci sono dei momenti della giornata in cui mi vengono attacchi di fame, ma ora entrambi ci siamo resi conto che qualcosa no va in quanto la "macchina si è fermata" e non vediamo da circa 1 mese i miglioramenti visti nelle prime 12 settimane.
Attualmente prendo aminoacidi prima e dopo gli allenamenti sia cardio che con pesi.
Se faccio cardio prendo anche 400 mg di carnitina 10 min prima dell'allenamento
Mi alleno 4 volte a settimana, 2 cardio (di circa 1 ora) e due pesi (di circa 1 orae 15 min + 15 minuti di cardio alla fine)
Sono alto 1,86 m e peso attualmente 90/90,5 Kg.
Urgono consigli dai sommi luminari dell'alimentazione!!!!!!!
Grazie, è un piacere far parte di questa nuova comunità.
P.s. scusate la lughezza del post, ma ho preferito spiegare tutto per avere indicazioni più precise possibili!!
Bel forum e da quello che ho potuto vedere in questi 2 giorni e anche molto completo, tratta veramente un sacco di argomenti.
Fatte le dovute presentazioni parto.
Premetto che non sono mai stato un frequentatore della palestra se non per integrare l'allenamento calcistico con pesi per il potenziamente generale.
A causa di un brutto incidente motociclistico nel quale ho riportato una lussazione al ginocchio sinistro e rotttura di tutti i legamenti (sano solo il collaterale mediale) sono stato fermo con l'attività fisica da aprile 2005 a marzo 2007 (quasi 2 anni) ed il mio fisico ne ha profondamente risentito.
Il mio peso a giugno 2006 era di 96 Kg (dagli 89 al momento dell'incidente)quindi per agevolare la fisioterapia, ho dovuto fare una dietà che mi ha fatto perdere ben 11,7 Kg In 3,5 mesi (arrivando a 84,3), con una notevole diminuzione della massa magra.
Nel marzo di quest'anno non mi potevo guardare allo specchio, avevo ripreso 4 Kg (arrivando a circa 88, 5) e non si vedeva + nemmeno un muscoletto.
Purtroppo il calcio non lo potro' piu' praticare, e percio' mi sto dedicando da quattro mesi alla ricerca della forma perduta tramite la palestra.
L'istruttore mi segue molto e in quattro mesi ho notato dei buoni risultati con un aumento di peso di circa 1,7 kg acquistando anche una migliore definizione.
Ma nelle ultime settimane ho notato:
-minor tonicità della muscolatura, sembra leggermente appannata;
-non riesco più a vedere miglioramenti della definizione;
insomma mi sono bloccato;
Attualmente sto seguendo questa dieta:
GIORNO DI ALLENAMENTO CON PESI:
colazione
150 ml latte
30 g cornflakes
100 g crostata mulino bianco
1 tazza di caffe'
20 gr proteine in polvere (uso Mutlipower Platinum Whey)
spuntino
due fette pane integrale mulino bianco
140 gr simmenthal
pranzo
80 g riso basmati
20 g grana
100 g prosciutto cotto magro
spuntino
2 gallette di riso
80 g fesa di tacchino
cena
300 g di salmone
80 g di patate
prima di dormire
20 g proteine
GIORNO DI ALLENAMENTO CARDIO/NON ALLENAMENTO:
colazione
100 ml di latte
20 g di proteine
30 g di cornfalkes
1 tazza di caffè
spuntino
1 mela
20 g di burro arachidi
pranzo
80 g di pasta
20 g o.e.v.
200 g petto di pollo
200 g insalata mista
spuntino
barretta proteica Zone perfect
cena
300 g petto di pollo
250 g insalata
20 g oev
NIENTE PRIMA DI DORMIRE
Lui mi segue, e mi chiede spesso se ci sono dei momenti della giornata in cui mi vengono attacchi di fame, ma ora entrambi ci siamo resi conto che qualcosa no va in quanto la "macchina si è fermata" e non vediamo da circa 1 mese i miglioramenti visti nelle prime 12 settimane.
Attualmente prendo aminoacidi prima e dopo gli allenamenti sia cardio che con pesi.
Se faccio cardio prendo anche 400 mg di carnitina 10 min prima dell'allenamento
Mi alleno 4 volte a settimana, 2 cardio (di circa 1 ora) e due pesi (di circa 1 orae 15 min + 15 minuti di cardio alla fine)
Sono alto 1,86 m e peso attualmente 90/90,5 Kg.
Urgono consigli dai sommi luminari dell'alimentazione!!!!!!!
Grazie, è un piacere far parte di questa nuova comunità.
P.s. scusate la lughezza del post, ma ho preferito spiegare tutto per avere indicazioni più precise possibili!!
Commenta