Ciao ragazzi ho sentito che la pasta integrale è sconsigliabile in zona ma per quale motivo? Io sapevo che la pasta normale non andave perchè fonte di carboidrati semplice ad altissimo IG ma quella integrale...Comunque io finora la mangio 2/3 volte a settimana (non nel giorno di sgarro!)e ne mangio 50 gr con 112 gr di tonno al naturale e 18 gr di arachidi per l'apporto lipidico...
Zona e pasta integrale
Collapse
X
-
E' vero che la pasta integrale ha un Ig più basso della normale pasta ma comunque sempre molto alto rispetto a frutta, verdura e altra fonti di carbo come il pane di segale o le fetta wasa. Per cui se sei in definizione eviterei comunque la pasta integrale, invece se segui la zona in massa secondo me la pasta integrale ci può stare.
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
-
-
La pasta, che sia integrale o meno, è composta da farina di grano, ed ha un alto IG.
In zona potresti provare la pasta di farroSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Kaiser Soze:
<STRONG>E' vero che la pasta integrale ha un Ig più basso della normale pasta ma comunque sempre molto alto rispetto a frutta, verdura e altra fonti di carbo come il pane di segale o le fetta wasa. Per cui se sei in definizione eviterei comunque la pasta integrale, invece se segui la zona in massa secondo me la pasta integrale ci può stare.
Kaiser Soze</STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>La pasta, che sia integrale o meno, è composta da farina di grano, ed ha un alto IG.
In zona potresti provare la pasta di farro</STRONG>
E poi del riso integrale????Si vive una sola volta!!!!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Kaiser Soze:
<STRONG>E' vero che la pasta integrale ha un Ig più basso della normale pasta ma comunque sempre molto alto rispetto a frutta, verdura e altra fonti di carbo come il pane di segale o le fetta wasa. Per cui se sei in definizione eviterei comunque la pasta integrale, invece se segui la zona in massa secondo me la pasta integrale ci può stare.
Kaiser Soze</STRONG>
Daccordissimo!!
Commenta
-
-
dopo il workout ho sentito che è meglio assumere carbo ad alto Ig per recuperare le scorte di glicogeno consumate! Questo è indicato anche nelle diete a zona? Se si quindi dopo il workout la pasta integralke può andare bene no???La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.
Thanks to ActionMax
Commenta
-
-
Postato originalmente da : giobaggio:
<STRONG>dopo il workout ho sentito che è meglio assumere carbo ad alto Ig per recuperare le scorte di glicogeno consumate! Questo è indicato anche nelle diete a zona? Se si quindi dopo il workout la pasta integralke può andare bene no???</STRONG>
Però io in zona consiglierei uno spuntino ad alto IG anche solo per ripristinare le scorte di glicogeno. E' vero che si esce in zona però non s'incorre nel catabolismo ed è questo che interessa no ?
Commenta
-
-
La Pasta Integrale è in ogni caso di gran lunga preferibile a quella normale durante la fase di definizione provocando picchi insulinici molto minori.
Io l'ho eliminata solo ed esclusivamente nelle ultime 5 settimane di definizione (cioè la parte estrema): quindi la Zona segue i criteri (glucidici) che io ho adottato in definizione estrema: per me è pazzesco (per la cronaca mi sono asciugato molto molto ma ho anche perso un po' di massa).«« « « pot » » »»
Postato originalmente da : Potino78:
<STRONG>La Pasta Integrale è in ogni caso di gran lunga preferibile a quella normale durante la fase di definizione provocando picchi insulinici molto minori.
Io l'ho eliminata solo ed esclusivamente nelle ultime 5 settimane di definizione (cioè la parte estrema): quindi la Zona segue i criteri (glucidici) che io ho adottato in definizione estrema: per me è pazzesco (per la cronaca mi sono asciugato molto molto ma ho anche perso un po' di massa).</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : giobaggio:
<STRONG>dopo il workout ho sentito che è meglio assumere carbo ad alto Ig per recuperare le scorte di glicogeno consumate! Questo è indicato anche nelle diete a zona? Se si quindi dopo il workout la pasta integralke può andare bene no???</STRONG>
quando un pasto ad a alto ig, dopo l'allenamento può starci
Ciao
Commenta
-
Commenta