If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mettendo da parte il discorso sulla crescita muscolare.... è possibile evitare il catabolismo ingerendo soltanto 1gr di proteine per ogni chilo di peso corporeo?
Oppure si spreca tutto il lavoro fatto nei mesi precedenti ?
GRAZIE
Originally posted by Gawain: Dipende dall'intensità del tuo allenamento e di conseguenza dal danno muscolare indotto (e dalla quota calorica totale)
Diciamo riducendo ad uno o due allenamenti settimanali e ad una dieta da 2500 calorie. Da premettere che come ho già detto altre volte sono in sovrappeso: 82kg. x 172h.
Vorrei dimagrire ma senza perdere massa magra (quel poco, veramente poco che ho).
Per definirti secondo me devi abbassare le calorie provenienti dai carboidrati in primo luogo, se proprio vuoi dai grassi, ma NON dalle proteine, altrimenti il catabolismo diventa inevitabile (figuriamoci con 1 solo g x 1kg di peso corporeo).
Per chiarire meglio la situazione dovresti postare la tua dieta attuale (calorie totali) nonchè la quota proteica di questo momento.
Non ci sono "regole fisse": la situazione individuale e gli "sbalzi" alimentari sono alla fine a mio avviso quelli che determinano i tuoi risultati.
(in poche parole: se ora stai assumendo anche solo 2g di pro per 1kg di peso corporeo, dimezzando, catabolizzerai che è un piacere).
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA 1 GR PER KG DI PROTEINE AL GIORNO..ASSICURA IL CATABOLISMO AL 100% A PRESCINDERE DAL TIPO DI ALLENAMENTO...!!!
NON SONO SUFFICIENTI NEACNHE PER IL MATENIMENTO.....!!
QUESTO SEMPRE SEGONDO ME....
X ALFASAM:
LE PROTEINE QUANDO SEI IN DEFINIZIONE..O CMQ...TENTI DI ASCIGUARTI LEGGERMENTE DEVI AUMENTARLE.....!! DIMINUISCI I CARBO..!!!QUUINDI MENO PASTA, PANE.....ED ALTRO...!!!
Il problema è che tu parli di limitare ad un grammo per kg. di peso di proteine, però con una dieta di 2500 calorie, ciò significa che abbonderesti con i carbo e questa è la cosa peggiore se vuoi la definizione.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Dura la definizione eh??? tutti i trucchi si cercano!
A parte tutto:se vuoi dimagrire può anche andare,ma se vuoi definirti devi fare come ti hano suggerito i ragazzi!!
Ciò che non capisco è perchè devi levare le calorie dalle proteine.Perchè non le levi dai carboidrati che è molto meglio.Innanzitutto per quanto riguarda le proteine devi tenere conto dell'azione termogenica indotta dall'assunzione di tale macronturiente che è di circa 30 %.Insomma secondo me non è l'eccesso proteico che ti fa ingrassare.Ovvaimente per eccesso proteico intendo 2/3 gr di proteine per peso corporeo e non i 5/6 gr di alcuni grandi atleti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta