Annuncio

Collapse
No announcement yet.

basta 1grx1kg di proteine ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    basta 1grx1kg di proteine ?

    Mettendo da parte il discorso sulla crescita muscolare.... è possibile evitare il catabolismo ingerendo soltanto 1gr di proteine per ogni chilo di peso corporeo?
    Oppure si spreca tutto il lavoro fatto nei mesi precedenti ?
    GRAZIE

    #2
    Dipende dall'intensità del tuo allenamento e di conseguenza dal danno muscolare indotto (e dalla quota calorica totale)
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain:
      Dipende dall'intensità del tuo allenamento e di conseguenza dal danno muscolare indotto (e dalla quota calorica totale)
      Diciamo riducendo ad uno o due allenamenti settimanali e ad una dieta da 2500 calorie. Da premettere che come ho già detto altre volte sono in sovrappeso: 82kg. x 172h.
      Vorrei dimagrire ma senza perdere massa magra (quel poco, veramente poco che ho).

      Commenta


        #4
        Per definirti secondo me devi abbassare le calorie provenienti dai carboidrati in primo luogo, se proprio vuoi dai grassi, ma NON dalle proteine, altrimenti il catabolismo diventa inevitabile (figuriamoci con 1 solo g x 1kg di peso corporeo).

        Per chiarire meglio la situazione dovresti postare la tua dieta attuale (calorie totali) nonchè la quota proteica di questo momento.

        Non ci sono "regole fisse": la situazione individuale e gli "sbalzi" alimentari sono alla fine a mio avviso quelli che determinano i tuoi risultati.

        (in poche parole: se ora stai assumendo anche solo 2g di pro per 1kg di peso corporeo, dimezzando, catabolizzerai che è un piacere).

        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA 1 GR PER KG DI PROTEINE AL GIORNO..ASSICURA IL CATABOLISMO AL 100% A PRESCINDERE DAL TIPO DI ALLENAMENTO...!!!
          NON SONO SUFFICIENTI NEACNHE PER IL MATENIMENTO.....!!
          QUESTO SEMPRE SEGONDO ME....

          X ALFASAM:
          LE PROTEINE QUANDO SEI IN DEFINIZIONE..O CMQ...TENTI DI ASCIGUARTI LEGGERMENTE DEVI AUMENTARLE.....!! DIMINUISCI I CARBO..!!!QUUINDI MENO PASTA, PANE.....ED ALTRO...!!!


          WIS..

          Commenta


            #6
            Il problema è che tu parli di limitare ad un grammo per kg. di peso di proteine, però con una dieta di 2500 calorie, ciò significa che abbonderesti con i carbo e questa è la cosa peggiore se vuoi la definizione.
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta


              #7
              Dura la definizione eh??? tutti i trucchi si cercano!
              A parte tutto:se vuoi dimagrire può anche andare,ma se vuoi definirti devi fare come ti hano suggerito i ragazzi!!

              Commenta


                #8
                Ciò che non capisco è perchè devi levare le calorie dalle proteine.Perchè non le levi dai carboidrati che è molto meglio.Innanzitutto per quanto riguarda le proteine devi tenere conto dell'azione termogenica indotta dall'assunzione di tale macronturiente che è di circa 30 %.Insomma secondo me non è l'eccesso proteico che ti fa ingrassare.Ovvaimente per eccesso proteico intendo 2/3 gr di proteine per peso corporeo e non i 5/6 gr di alcuni grandi atleti.


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎