Potassio e ritenzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unn0
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 486
    • 8
    • 6
    • Send PM

Potassio e ritenzione

In pale ho sentito due "grossi" della mia palestra che dicevano qualcosa in merito alla ritenzione e all'uso del potassio ke aiuterebbe a migliorare la situazione...

chi mi spiega qualcosa?

C'entra qualcosa il polase? (ho fatto il search ma non ho trovato quello che mi interessava)
  • Darkane
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 216
    • 3
    • 2
    • Roma zona massimina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
    In pale ho sentito due "grossi" della mia palestra che dicevano qualcosa in merito alla ritenzione e all'uso del potassio ke aiuterebbe a migliorare la situazione...

chi mi spiega qualcosa?

C'entra qualcosa il polase? (ho fatto il search ma non ho trovato quello che mi interessava)
    Il potassio è un minerale ke ha la capacita di spingere l'h2o all'interno delle cellule(il suo angtagonista è il sodio), sono due minerali ENTRAMBI importanti per regolare l'osmosi corporea ossia il bilancio di h2o intra ed extra cellulare, per qnt ne so io limitando l'Na e aumentando il K(potassio) si puo eliminare ritenz di liquidi. Bisogna stare molto attenti pero perche il corpo è una macchina "conservatrice" cioe tende a conservare uno stato di equilibrio quindi potrebbe accadere ke diminuendo per troppo tempo il sodio il corpo nn elimini piu altrettanto facilmente i liquidi in quanto per difesa produce una sostanza chiamata aldosterone per ovviare alla carenza di sodio ke aimè trattiene i liquidi(nn sono un medico quindi nn so se sono riuscito a farmi capire o se ho detto cazz..e)...inoltre il potassio è importantissimo per il cuore perche ne regola il funzionamento(i battiti) quindi è alquanto pericoloso manipolare la qntita di questi due minerali nel corpo...spero di nn aver detto stupidaggini altrimenti chiedo scusa

Commenta

• Darkane
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 216
      • 3
      • 2
      • Roma zona massimina
      • Send PM

ps il polase è un semplice integr di potassio magnesio...a me nn piace...o meglio nn mi fa nulla...mi trovo megli con il Kcl anche se quest'ultimo è abbastanza forte e molte farmacie nn lo danno se nn con la ricetta bianca del medico...

Commenta

• Unn0
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 486
        • 8
        • 6
        • Send PM

ok ho capito, sei stai chiarissimo grazie mille!
        Avevo giò letto che il sodio non va mai del tutto eliminato...ma la storia del potassio non la sapevo.

Io ricette mediche non ho voglia di farne...secondo te, se volessi provare a prendere il polase come fonte di potassio, quanto ne dovrei prendere, in che momenti della giornata e per quanto tempo?

grazie ancora!
        Last edited by Unn0; 24-07-2007, 18:38:42.

Commenta

• Darkane
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 216
          • 3
          • 2
          • Roma zona massimina
          • Send PM

ok ho capito, sei stai chiarissimo grazie mille!
          Avevo giò letto che il sodio non va mai del tutto eliminato...ma la storia del potassio non la sapevo.

Io ricette mediche non ho voglia di farne...secondo te, se volessi provare a prendere il polase come fonte di potassio, quanto ne dovrei prendere, in che momenti della giornata e per quanto tempo?

grazie ancora!
          Io del polase ho usato quello in cpr e prendevo una cpr la mattina e una p.work, il tempo nn lo so io mi regolavo in base hai segni del mio corpo, ma calcola ke io lo prendevo per la classica stanchezza di certi periodi e nn per la ritenzione di liquidi...

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

giusto polase solo per l'intensa sudorazione dovuta al caldo

Commenta

• Unn0
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 486
              • 8
              • 6
              • Send PM

ed è prorio questo il momento col caldo che fa e la spossatezza ke sento...mi chiedevo solo se c'è qualke controindicazione o se è meglio ciclizzarla

Commenta

• bloodz
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3319
                • 81
                • 53
                • New Olympia
                • Send PM

ed è prorio questo il momento col caldo che fa e la spossatezza ke sento...mi chiedevo solo se c'è qualke controindicazione o se è meglio ciclizzarla
                vitamine e minerali non si ciclizzano mai...anche perchè ne prendi tutti i giorni dagli alimenti
                comunque il polase si prende al mattino o post wo. (stai all'etichetta sulla quantità)
                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• bloodz
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3319
                  • 81
                  • 53
                  • New Olympia
                  • Send PM

chi mi spiega qualcosa?

la storia del carico-scarico potassio e sodio la si fa pre gara...infatti come ti hanno detto è pericoloso per periodi prolungati, ergo lascia stare
                  Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                  quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Unn0
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 486
                    • 8
                    • 6
                    • Send PM

ah quindi parlvanosicuramente di qualche gara...capito!
                    grazie per le info cmq

Commenta

Working...
                    X