Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Osservazioni dopo i primi giorni di chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Osservazioni dopo i primi giorni di chetogenica

    Allora ieri mi sono sentito veramente a pezzi, stanco con giramenti di testa e nausea, forse perchè ero abituato con molti carboidrati, dalla mattina alla sera....?!
    Oggi sto un pochino meglio ma non mi sento comunque al 100%.
    I miei muscoli li sento un tantinello vuoti e l'adipe sembra più o meno la stessa che avevo in partenza (poca!).
    Penso che essendo solo all'inizio sia normale tutto ciò e che presto, entro la fine della settimana mi risentirò al massimo. Inoltre ho notato che questa notte ho dormito pochissimo, sudato molto e fatto meno urina del solito, è normale tutto ciò?
    Comunque domani o dopodomani effettuerò il test e sarò veramente curioso di vedere se effettivamente sta funzionando.
    Mi rimetto al parere degli esperti
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    #2
    Posto che NON sono un esperto posso solo consigliarti di bere molta acqua(almeno 3 litri) per alleggerire l'organismo dai rifiuti della chetosi; all'inizioa la nausea e normale cosí come l'iniziale fiacca ma poi vedrai i risultati, ah una cosa NON STARE A GUARDARE la ciccia sparire come se fosse cera al sole. Aspetta sii paziente e non fare boiate tipo cedere alla voglia di carbo; il tuo organismo è ora è un po' scombussolato, da quello che ricordo te sei un magnone (sei di RM pure té no?) ed ora improvvisamente questa enorme quantitá di cibo (e CARBO, brrrrr) gli viene a mancare. Abbi coraggio e fiducia. In un altro post chiedevi fino a quando va fatta la dieta, in se' il termine dieta racchiude un significat più ampio che "privazione alimentare" che gli viene conferito oggi. La dieta deve diventare un regime alimentare per sempre. Poi ti scrivo in privato cosí continuaiamo pure la storia delle erezioni !!!
    Ciao
    TheMax
    TheMax

    Commenta


      #3
      Mangio molto pure adesso ma in confronto a prima non c'è paragone....
      Sicuramente ero abituato con molta frutta, molti caffè e tantissimo pane (per non parlare degli sgarri di fine settimana!)per cui credo sia normale tutta questa fiacca.
      C'è solo una cosa che non sopporto: mi sono usciti fuori 4 brufoletti sparsi per il viso, ***** non ne avevo avuti nemmono a 15 anni ed escono ora? Saranno i grassi cui non ero abituato?
      Comunque la ciccetta che ho è davvero poca (al massimo 3 chili bene sparsi per il corpo!) e penso di perderla nel giro di 2 o 3 settimane sperando di non sprecare troppo muscolo...
      Ciao amico.
      Conan
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Conan:
        Inoltre ho notato che questa notte ho dormito pochissimo, sudato molto e fatto meno urina del solito, è normale tutto ciò?
        E' normale. Hai eliminato i carboidrati, fonte di triptofano, precursore della serotonina.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Tutto nella norma, in realtà mi pare che i brufoli a lsecondo giorno mi sembrano un po' troppo presto, il sonno ed il sudore sono legati come diceva Gawain alla mncanza di carbo, ma presto ti abituerai.
          Ora non pensare troppo al test e cerca di capire la differenza (se presente) di forza in palestra, mi raccomando il caffè.
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            Perchè la mancanza di carboidrati provoca sudore ?


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              I carboidrati trattengono l'acqua nel corpo
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Io stò alla 3°settimana di dieta Ketogenica,e ti posso assicurare che ho avuto gli stessi sintomi,che poi sono scomparsi dopo il 1°ciclo.
                Per quanto riguarda il riposo notturno ancora non riesco a dormire bene.
                Il 4° ciclo sarà diverso,poichè farò la ricarica ogni 3 giorni(circa 50/100gr.),in questo modo potrò vedere come mi sento e come vanno i risultati!!
                Attualmente ho perso più di 6 Kg senza perdere muscoli,anzi mi vedo più muscoloso, e il mio addome è diminuito di 3/4cm.

                La cosa più importante e trovare il giusto equilibro per i carboidrati(Ketogenica/metabolica),in modo da poter proseguire con la dieta per diverso tempo!!
                Solo così si riesce a evitare di abbandonare la dieta dopo 2/3 cicli.

                Peter

                Commenta


                  #9
                  allora è sorto un problemino per il quale ho dovuto interrompere questa dieta: ho portato a far vedere le analisi del sangue dal medico che mi ha detto di non preoccuparmi per i valori alti delle due transaminasi, dato che ho avuto un'epatite B a 19 anni e da allora non sono più rientrati a posto ma di stare molto attento ai grassi dato che ho i valori di LIPASI e AMILASI (Pancreas) molto alti (la Liapasi è 680 quando il massimo è 300; più del doppio!!!).
                  Mi ha detto che dipende dai grassi della mia dieta e mi ha consigliato una dieta ipolipidica.
                  Così ieri a malincuore ho interroto la cheto ma se a giugno i valori saranno a posto la riproverò.
                  Conan
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                  Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by peter:
                    Io stò alla 3°settimana di dieta Ketogenica,e ti posso assicurare che ho avuto gli stessi sintomi,che poi sono scomparsi dopo il 1°ciclo.
                    Per quanto riguarda il riposo notturno ancora non riesco a dormire bene.
                    Il 4° ciclo sarà diverso,poichè farò la ricarica ogni 3 giorni(circa 50/100gr.),in questo modo potrò vedere come mi sento e come vanno i risultati!!
                    Attualmente ho perso più di 6 Kg senza perdere muscoli,anzi mi vedo più muscoloso, e il mio addome è diminuito di 3/4cm.

                    La cosa più importante e trovare il giusto equilibro per i carboidrati(Ketogenica/metabolica),in modo da poter proseguire con la dieta per diverso tempo!!
                    Solo così si riesce a evitare di abbandonare la dieta dopo 2/3 cicli.

                    Peter
                    Ogni 3 giorni mi sembra eccessivo, non si da il tempo ai chetoni di svolgere il proprio compito, e cioè sostituirsi ai carbo come unica fonte e non fonte primaria, di energia.

                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta


                      #11
                      Ehi phoenix, dimmi , tu che sai tutto, anche secondo te devo interrompere la dieta se ho questi valori del pancreas sballati?
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                      Commenta


                        #12
                        Potrò sembrare un pazzo ma io avrei aspettato e tenuto sotto controllo la situazione.
                        Valori alti di emilasi rappresentano un uso eccessivo del pancreas, volgarmente detto, il loro compito è quello di "spezzare" gli amidi e favorirne la trasformazione in destrine.Io non lo ritengo fondamentale per poter dichiarare la dieta fallita.Per quanto riguarda i valori della lipasi sono un sintomo chiaramente dell'abbondanza di acidi grassi, questo valore spesso scende con l'andare della dieta, ma capisco che avendo avuto seri problemi tu abbia interrotto.
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Si ma tra 1 mese ripeterò gli esami e se tutto sarà ok la riprenderò! La curiosità di sperimentare è troppo forte...
                          Ciao e grazie per tutti i consigli.
                          Conan
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta


                            #14
                            Ma esami precedenti?
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

                            Commenta


                              #15
                              Gli esami precedenti evidenziavano azotemia ed acidi urici troppo alti, poi ho iniziato a bere moltissimo ed i valori sono rientrati nella norma.
                              Le transaminasi invece sono circa 7/8 anni che sono tendenti verso l'alto o addirittura troppo alti.
                              I globuli rossi sono poco più del normale ell'ematocrito che prima era alto ora è rientrato nella norma ma comunque tendente verso il picco massimo.
                              Conan
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎