Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma dieta isocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma dieta isocalorica

    Vengo da 3 settimane di psmf e ho letto che per riassestare il metabolismo la dieta migliore dovrebbe essere l'isocalorica, ho dunque fatto un programmino. Prima di tutto le kcal di mantenimento dovrebbero essere circa 2100, dunque tagliandole del 30% si arriva sulle 1600, il che fa 577kcal per macronutriente, ovvero:
    60g grassi
    90g pro
    140g carbo

    La dieta l'ho immaginata così:

    COLAZIONE
    250ml latte scremato + 50g cereali fitness + 100g circa di pesca o equivalente
    totale: 300kcal, 15pro, 40cho, 0fat

    PRANZO
    80g pasta + 10g olio a crudo + 30g condimento variabile (tonno, piselli, fagioli, lenticchie, sugo)
    circa 100-150g di fonti proteiche magre (tonno naturale, tacchino, pollo, bresaola, merluzzo...)
    insalata + 10g olio
    totale: 600kcal, 40pro, 80cho, 20fat

    SPUNTINO
    250ml succo di frutta
    totale: 100kcal, 0pro, 20cho, 0 fat

    CENA
    200g vitello semigrasso o equivalente + 10g olio
    insalata + 10g olio
    totale: 500kcal, 40pro, 0cho, 35 fat

    TOTALE COMPLESSIVO:
    1500kcal, 95 pro, 140cho, 55 fat

    Le calorie sono un pò bassine ma mi sembrano già tante (considerato che per 3 settimane ne ho mangiate meno di 1000)... poi magari le mancanti le recupero con un pasto libero settimanale
    Come la vedete?

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    #2
    lo spuntino solo CHO è una bestialità. metti anke prot.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      scusa eh..ma cm è possibile ke siano cs i macro..
      90g pro=360kcal
      60g fat=540kcal
      140gCHO=560 kcal..
      nn dovrebbero essere uguali le kcal x ogni macro?

      Commenta


        #4
        Dubbio atroce. Ieri ho cercato il valore calorico dei macronutrienti che nn ricordavo e ho trovato ciò: "Tale quantità è di circa 9,4 kcal per i lipidi, 4,2 kcal per i carboidrati e 5,65 kcal per le proteine." Il che approssimato fa 9 fat, 4 cho, 6 pro e quindi:
        fabbisogno calorico: 1662
        fat: 557 -> 557/9 = 61.8 = 60
        pro: 557 -> 557/6 = 92.8 = 90
        cho: 557 -> 557/4 = 139.25 = 140
        Però ora a vedere i tuoi calcoli sono andato a cercare di nuovo e ho visto che suggeriscono 4kcal pro, 4 cho e 9 fat, nel qual caso le pro dovrebbero essere anche loro 140g. Qual'è la verità?
        Nel caso sia la seconda, aggiungo un paio di shake di whey e sto ok, altrimenti ne aggiungo solo uno durante lo spuntino e tolgo un pò di carne la sera

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta


          #5
          sn 4kcal cho e prot e 9 i fat..qll di 6,4, e 9 nn l'ho mai sentita..

          Commenta


            #6
            Ok, allora aggiungo pro. Le modifiche saranno quindi:

            COLAZIONE
            250ml latte scremato + 50g cereali fitness + 100g circa di pesca o equivalente + 30g whey
            totale: 300kcal, 40pro, 40cho, 0fat

            PRANZO
            come sopra

            SPUNTINO
            250ml succo di frutta + 30g whey
            totale: 100kcal, 25pro, 20cho, 0 fat

            CENA
            come sopra

            TOTALE COMPLESSIVO:
            1700kcal, 145 pro, 140cho, 55 fat

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta


              #7
              ok gia meglio...il condimento vario della psta è calcolato?

              Commenta


                #8
                Si, ho fatto una media approssimativa perchè altrimenti uscivo pazzo, in ogni caso siccome è poco (sui 30g) nn influisce quasi sul totale Ovviamente evito tutta la roba tipo sughi pronti&co che immagino siano una bella mazzata :|

                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                Commenta


                  #9
                  ok ok mi sembra buona..ma io metterei + grasi saturi x riassestare il metabolismo.quindi bene la carne rossa e metti un po di uova..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
                    ok ok mi sembra buona..ma io metterei + grasi saturi x riassestare il metabolismo.quindi bene la carne rossa e metti un po di uova..
                    e bravo mex rep.

                    Commenta


                      #11
                      Mmm, essendo che nn mi piacciono le uova, ci sono altre fonti?

                      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                        Mmm, essendo che nn mi piacciono le uova, ci sono altre fonti?
                        i formaggi non sono saturi?
                        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                        Commenta


                          #13
                          Mo controllo... adoro i formaggi
                          Piuttosto, una curiosità, stamattina ho fatto la colazione prevista (250ml latte scremato + 50g cereali fitness + 30g whey + 100g pesca) e ora sto con la panza in mano... UN ***** DI MALE!!!!! Mi sa che finisce che salto il wo di oggi! E' una cosa normale o no, contando che fino a ieri la mia colazione consisteva di 30g di whey in acqua e stop...?

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta


                            #14
                            Ma non andrebbe fatto un periodo sì di isocalorica, ma di mantenimento?
                            Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
                            WANNABE®

                            Commenta


                              #15
                              Mantenimento???? Ma che devo mantenere, sono ancora hp+7 tutti di trippa

                              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎