Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intermittent Fasting

    Ciao, ho fatto diversi search nel forum ma poi ho visto che spesso i 3d degenerano in 14 pagine di OT, i link ed i forum USA non sono sempre esaustivi (magari parlano per 40 righe di uno studio sui topi ma di pragmatico non c'è nulla) e quindi..

    Avrei alcune domande su questo approccio, o sui suoi simili, per chi l'ha studiato o, meglio, sperimentato:

    1. riscontri sul metabolismo? Venendo da un periodo di non dieta (non nel senso di abbuffata ma di non seguire un protocollo serio, iso-iper kcal mediamente pulita) in cui ho notato che il metabolismo si è abbassato a livelli catastrofici (in sostanza, anche se facevo solo colazione non avevo fame nemmeno alle 20)

    2. uno schema easy? Ho letto che si basa su un periodo di digiuno medio di 15-18h, ipotizzando di cenare alle 20.00 vuol dire che tanto vale non fare nemmeno colazione (mi alzo alle 7.30) e di concentrare in un unico pasto serale il mio introito calorico (immagino depletato di 200-300kcla essendo in cutting)?
    Di base cerco una dieta il più semplice possibile, con 400000gradi centrigradi la voglia di cucinare è davvero nulla

    3. come varia la dieta tra giorni on e off (parlando di allenamento)
    4. sono previste ricariche settimanali anche per evitare che l'organismo si adatti?

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho fatto diversi search nel forum ma poi ho visto che spesso i 3d degenerano in 14 pagine di OT, i link ed i forum USA non sono sempre esaustivi (magari parlano per 40 righe di uno studio sui topi ma di pragmatico non c'è nulla) e quindi..

    Avrei alcune domande su questo approccio, o sui suoi simili, per chi l'ha studiato o, meglio, sperimentato:

    1. riscontri sul metabolismo? Venendo da un periodo di non dieta (non nel senso di abbuffata ma di non seguire un protocollo serio, iso-iper kcal mediamente pulita) in cui ho notato che il metabolismo si è abbassato a livelli catastrofici (in sostanza, anche se facevo solo colazione non avevo fame nemmeno alle 20)

    2. uno schema easy? Ho letto che si basa su un periodo di digiuno medio di 15-18h, ipotizzando di cenare alle 20.00 vuol dire che tanto vale non fare nemmeno colazione (mi alzo alle 7.30) e di concentrare in un unico pasto serale il mio introito calorico (immagino depletato di 200-300kcla essendo in cutting)?
    Di base cerco una dieta il più semplice possibile, con 400000gradi centrigradi la voglia di cucinare è davvero nulla

    3. come varia la dieta tra giorni on e off (parlando di allenamento)
    4. sono previste ricariche settimanali anche per evitare che l'organismo si adatti?

    Grazie
    ciao AT,

    io ci sto da settembre e ci sto da dio.

    faccio solo Post WO e cena, split macro simil metabolica da dom a ven. il sabato ricarico (lurido) x tutta la giornata

    ottimi feedback in TUTTI i sensi
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Ciao io è circa un mese e mezzo che la seguo in poche parole mangio delle centrifughe di verdura nell'arco della giornata e quando viene sera mangio parecchio parto dalle verdure e finisco con dei carbodrati anche se sono molto legato alle idee ciantiane nel mangiare quindi carne frutta e verdura...proteine a volontà non mangio quasi mai dolci io in un mese e mezzo circa ho perso 7% di grasso circa mi alleno con i kettlebell giorno si giorno no peso circa 98kg con un 24% di grasso sono partito che ero al 34% circa con 113kg
      sigpic Jacaren!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎