Dilemma dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nico83040
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 73
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dilemma dieta.

    Sono alto 188 cm e peso 78 kg, sceso da 92, da 3 mesi fermo a 78.
    Il mio problema è il grasso nella zona centrale addominale, fin'ora ho tolto le maniglie dell'amore e un bel pò di grasso generale, si vedono finalmente i miei pochi muscoli.
    Ora però sono ad un bivio, dovrei dimagrire ancora, ma sono troppo esile, tutti mi dicono che sono troppo magro vestito, poi in costume i giudizi sono migliori.
    Come faccio a togliere la ciccia localizzata, la mia pretesa non è che si vedano gli abs, tanto so che sarà una grande impresa, ma che quanto meno la zona centrale diventi come la zona laterale e quindi con grasso accettabile.
    Passo da giorni in cui penso di mettere su kg, perchè sono troppo "sottile", poi però mi sento subito gonfiare e passo a mangiare ipocalorico.
    Il mio obiettivo non è l'enormità, mi "basta" un pò di muscoli e definito.
    Consigli, anche se so che è difficile senza foto, ma spero di essermi descritto abbastanza bene ?
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
    Sono alto 188 cm e peso 78 kg, sceso da 92, da 3 mesi fermo a 78.
    Il mio problema è il grasso nella zona centrale addominale, fin'ora ho tolto le maniglie dell'amore e un bel pò di grasso generale, si vedono finalmente i miei pochi muscoli.
    Ora però sono ad un bivio, dovrei dimagrire ancora, ma sono troppo esile, tutti mi dicono che sono troppo magro vestito, poi in costume i giudizi sono migliori.
    Come faccio a togliere la ciccia localizzata, la mia pretesa non è che si vedano gli abs, tanto so che sarà una grande impresa, ma che quanto meno la zona centrale diventi come la zona laterale e quindi con grasso accettabile.
    Passo da giorni in cui penso di mettere su kg, perchè sono troppo "sottile", poi però mi sento subito gonfiare e passo a mangiare ipocalorico.
    Il mio obiettivo non è l'enormità, mi "basta" un pò di muscoli e definito.
    Consigli, anche se so che è difficile senza foto, ma spero di essermi descritto abbastanza bene ?
    un bodyrecomp sarebe l'ideale........

    Commenta

    • nico83040
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 73
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      scusa l'ignoranza, ma di che si tratta ?

      Commenta

      • mex90
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 417
        • 8
        • 5
        • barbaiana!!
        • Send PM

        #4
        bodyrecomp si intende ricomposizione corporea ovvero perdita di punti di bf..
        e nel contempo aumento della muscolatura cn peso costante..cerca un po c'è una discussione in giro..

        Commenta

        • nico83040
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 73
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          sarebbe il massimo, ma mi risulta che sia impossibile mettere muscoli e perdere grasso contemporaneamente o sbaglio?

          Commenta

          • mex90
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 417
            • 8
            • 5
            • barbaiana!!
            • Send PM

            #6
            nn esattamnete nn è possibile fare massa e definizione insieme..ma in qst acso tu nn aumenti o diminuisci il peso corporeo..ma cambi solamente le %da cui è composto..io t posso dire ke su di me ha funzato alla grande...

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
              Sono alto 188 cm e peso 78 kg, sceso da 92, da 3 mesi fermo a 78.
              Il mio problema è il grasso nella zona centrale addominale, fin'ora ho tolto le maniglie dell'amore e un bel pò di grasso generale, si vedono finalmente i miei pochi muscoli.
              Ora però sono ad un bivio, dovrei dimagrire ancora, ma sono troppo esile, tutti mi dicono che sono troppo magro vestito, poi in costume i giudizi sono migliori.
              Come faccio a togliere la ciccia localizzata, la mia pretesa non è che si vedano gli abs, tanto so che sarà una grande impresa, ma che quanto meno la zona centrale diventi come la zona laterale e quindi con grasso accettabile.
              Passo da giorni in cui penso di mettere su kg, perchè sono troppo "sottile", poi però mi sento subito gonfiare e passo a mangiare ipocalorico.
              Il mio obiettivo non è l'enormità, mi "basta" un pò di muscoli e definito.
              Consigli, anche se so che è difficile senza foto, ma spero di essermi descritto abbastanza bene ?

              Ok la descrizione ma bisognerebbe avere un idea almeno vaga della bf per capire cosa consigliarti. E' vero che all'inizio da neofita si può, per un certo periodo, riuscire a scendere di bf e migliorare al contempo la massa magra, però se il grasso localizzato è molto è comunque preferibile eliminarlo prima di iniziare una dieta massa seria.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Bellinzago novarese (NO)
                • Send PM

                #8
                ciao. guarda anche io ho iltuo stesso problema....secondo me l'ideale sarebbe attività aerobica - addominali e una dieta nn troppo ipocalorica secondo me!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta

                • nico83040
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2006
                  • 73
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Da misure più o meno attendibili dovrei essere intorno al 15% di bf.
                  Le gambe non hanno grasso, per il resto avevo il "salvagente" di grasso, ora sui fianchi riesco a prendere tra le dita la pelle, mentre al centro sento uno spessore maggiore, misurato con plicometro passo dal 15 laterale al 30/40 centrale.
                  Potrei ancora scendere, ma vi assicuro che a 78 kg sembro uno stecchino, ho ossatura sottile, guance svuotate, per cui mi piacerebbe non scendere ulteriormente di peso, se possibile.
                  Mi date qualche indicazione di massima e/o qualche link dove poter attingere notizie ?
                  Grazie

                  Commenta

                  • nico83040
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2006
                    • 73
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ho cercato un pò di info, se ho capito bene dovrei mantenere le calorie, riducendo drasticamente i carbo e aumentando i grassi, facendo delle ricariche di tanto in tanto, è cosi ?

                    Commenta

                    • mex90
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 417
                      • 8
                      • 5
                      • barbaiana!!
                      • Send PM

                      #11

                      leggi qua...e poi chiedi se nn t è chiaro

                      Commenta

                      Working...
                      X