Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma i dolcificanti, a parte l'aspartame, fanno male?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma i dolcificanti, a parte l'aspartame, fanno male?

    Ci sono studi scientifici che testimoniano che un uso di dolcificanti come acesulfame et similia diano side effects? Tralasciamo la stevia, che sono sicuro sia priva di effetti maligni...Vi ringrazio per l'aiuto

    #2
    interessa anke a me

    Commenta


      #3
      Mi unisco. So che i dolcificanti a base di sodio saccarinato (vedi tic e company) sono apaprentemente esenti da rischi al contrario dell'aspartame che se riscaldato libera metanolo. Ma di studi a riguardo non so nulla, aspetto gente più preparata.

      Commenta


        #4
        non vorrei sembrare ridicolo però ho trovato questo sito:



        qui c'è scritto ke l'acesulfame è acariogeno. La DGA è di 9 mg/kg peso corporeo/die e, nell'ambito delle dosi raccomandate, è considerato sicuro dal punto di vista tossicologico. Ma ke significa "acariogeno"? sarebbe il contrario di cancerogeno?
        Last edited by markbb; 21-07-2007, 21:55:58.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
          non vorrei sembrare ridicolo però ho trovato questo sito:



          qui c'è scritto ke l'acesulfame è acariogeno. La DGA è di 9 mg/kg peso corporeo/die e, nell'ambito delle dosi raccomandate, è considerato sicuro dal punto di vista tossicologico. Ma ke significa "acariogeno"? sarebbe il contrario di cancerogeno?
          significa che non provoca carie
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

          Commenta


            #6
            purtroppo fanno tutti male, e per il resto leggetevi questo forum
            ... lo so che fare l'uccello del malaugurio negli anni 2000 non va di moda e sa di sfigati (nel mio caso sfigata)
            ma intanto si legge... poi ognuno fa quel che gli pare,no?
            saluti
            silvana

            *************
            Last edited by Sean; 04-08-2010, 18:55:45.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎