Annuncio

Collapse
No announcement yet.

maionese vs. olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    maionese vs. olio

    volevo sapere alcune informazioni su questi due alimenti apparentemente simili, ma il primo demonizzato e il secondo osannato?

    #2
    beh apparentemente simili un par di ciufoli


    Contact me
    : squall@lakersland.it
    Co
    LakersLand.it




    Contact me

    Commenta


      #3
      Simili?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        sn fonti d fat completamenti diverse.


        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

        Commenta


          #5
          cioè spiegazioni?

          Commenta


            #6
            maionese=grassi saturi

            olio evo= insaturi

            Commenta


              #7
              io parlavo dell'olio di oliva, comunque ho letto alcuni siti che danno informazioni nutrizionali molto simili su questi alimenti:


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jeanpierrefux74 Visualizza Messaggio
                maionese=grassi saturi

                olio evo= insaturi

                scusa??? non mi pare proprio, i componenti della maionese sono
                olio (le migliori e quella fatta in casa sono di oliva) o di girasole
                uova
                sale, eventualmente zucchero e aceto in tracce
                dunque se togli il colesterolo dei tuorli (che si riduce a quantità minime perchè diluito dall'olio) dove stanno i saturi?????

                Commenta


                  #9
                  Olio d'oliva

                  Grassi saturi 13.808g
                  Grassi monoinsaturi 72.961g
                  Grassi polinsaturi 10.523g


                  Maionese


                  Grassi saturi 10.784g
                  Grassi monoinsaturi 18.026g
                  Grassi polinsaturi 45.539g



                  Direi che i valori sono un tantino diversi.
                  I grassi comunque vanno inseriti tutti in dieta, saturi compresi
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    la maionese nonostante sia una fonte d grassi saturi può starci tranquillamente.. anche se indubbiamente ci sn fonti d grassi migliori.

                    l'importante è conteggiarla nella quota calorica totale.


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                      la maionese nonostante sia una fonte d grassi saturi può starci tranquillamente.. anche se indubbiamente ci sn fonti d grassi migliori.

                      l'importante è conteggiarla nella quota calorica totale.
                      non solo,c'è anche olio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        non solo,c'è anche olio
                        diciamo che è classificata tale.

                        ma ripeto cmq ci stà tranquillamente.

                        sè fatta in casa ancora meglio,molto più pulita.


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta


                          #13
                          scusa ma l'unico valore che vedo diverso e nei grassi mono che sono comunque insaturi, che c'entrano i grassi saturi che rimangono praticamente uguali!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da David79 Visualizza Messaggio
                            scusa ma l'unico valore che vedo diverso e nei grassi mono che sono comunque insaturi, che c'entrano i grassi saturi che rimangono praticamente uguali!
                            Certo che rimangono uguali. E' che voi pensate che è possibile classificare completamente un olio dentro una classe. Mi spiego meglio:

                            Olio d'oliva --> grassi monoinsaturi

                            Questo non vuol dire che l'olio d'oliva contenga esclusivamente grassi monoinsaturi. Più che altro li contiene in frazione maggioritaria.

                            Detto questo, anche l'olio d'oliva contiene una certa frazione di grassi saturi. Nella maionese i grassi saturi ci provengono sia dall'olio di semi di girasole con cui viene fatta, che dal tuorlo. Ergo le quantità sono pressocché equivalenti.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Certo che rimangono uguali. E' che voi pensate che è possibile classificare completamente un olio dentro una classe. Mi spiego meglio:

                              Olio d'oliva --> grassi monoinsaturi

                              Questo non vuol dire che l'olio d'oliva contenga esclusivamente grassi monoinsaturi. Più che altro li contiene in frazione maggioritaria.

                              Detto questo, anche l'olio d'oliva contiene una certa frazione di grassi saturi. Nella maionese i grassi saturi ci provengono sia dall'olio di semi di girasole con cui viene fatta, che dal tuorlo. Ergo le quantità sono pressocché equivalenti.

                              max_power
                              sottoscrivo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎