calo strano...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • theonlyone
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 287
    • 5
    • 0
    • Send PM

    calo strano...

    Dunque, eccomi quà.
    Oggi per curiosità mi sono pesato, risultato 89,1 kg.
    Cioè, ho perso altri 3 kg. in una decina di giorni.
    Considerando che avevo una dieta piena di carbo, l'ho modificata in questi ultimi giorni.
    Ma a sto punto dico, è normale perdere 9 kg. circa in 4 mesi circa senza fare una dieta restrittiva e continuando ad allenarsi come un bufalo?
    Per me non è normale, io comincio a preoccuparmi...
    Che sia colpa delle superserie che mi accelerano troppo il metabolismo?
    O il troppo caldo?
    Pareri?
  • Goos
    BodyWeb Member
    • Mar 2007
    • 867
    • 12
    • 11
    • Jesolo(venezia)
    • Send PM

    #2
    fumi fumo nero? ti droghi?

    Commenta

    • dago85
      Banned
      • Aug 2006
      • 4623
      • 87
      • 59
      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
      • Send PM

      #3
      se ti pesi la mattina sei scarico di glicogeno e il peso è minore..quindi nn ti credere che sia diminuito cosi tanto in 10 giorni..

      Commenta

      • theonlyone
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 287
        • 5
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
        fumi fumo nero? ti droghi?
        No, non fumo e non bevo.

        Commenta

        • theonlyone
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 287
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
          se ti pesi la mattina sei scarico di glicogeno e il peso è minore..quindi nn ti credere che sia diminuito cosi tanto in 10 giorni..
          Eh, ma mica mi sono pesato la mattina, io mi peso sempre dopo l'allenamento, il giovedi' o il venerdi'.

          Commenta

          • stressato
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 6
            • 0
            • 0
            • verona
            • Send PM

            #6
            ecco cosa ti succede.....ne ho visti perdere peso cosi...
            ecco alcuni dei motivi:
            - il tuo peso era dovuto piu che a massa muscolare fibrosa ovvero al netto dei liquidi intramuscolari a massa e volume dato da una forte ritenzione intramuscolare causata dagli alti carbo,magari ad ig
            - tolti i carbo hai cominciato a perdere i liquidi intramuscolari vedendoti meno grosso ma non piu definito,anzi, in quanto piu che la ritenzione sottopelle stai perdendo quella intramuscolo..
            - per ovviare a questo ti straalleni convinto che cosi recupererai ma in realtà non avverrà perche quei chili di massa erano acqua e cosifacendo stressi il fisico che non cresce..
            ......
            ...
            .
            ora,sicuramente hai un bel fisico e ti sai allenare ma dovresti pensare che crescere di 4-6-8 chili in una stagione di massa solo perche stai allenando e mangiando tanto è impossibile,appena cali i carbo eccoti tornare a quello che eri o con al massimo uno o due chili in piu(la tua effettiva crescita muscolare di quella stagione).
            prova a crescere con diete bilanciate(zone,metabolica) etc,allenati 3 volte ma sino alla morte per 60 minuti...crescerai al max di due chili,ma ti rimarranno tutti in estate ed i soli liquidi che perderai con la calda stagione saranno quelli sottopelle...
            Buon allenamento
            Andrea
            Last edited by stressato; 21-07-2007, 19:53:16.
            breve, intenso, infrequente, organizzato...si,ma solo con le donne...
            ciao raga..

            Commenta

            • theonlyone
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 287
              • 5
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da stressato Visualizza Messaggio
              ecco cosa ti succede.....ne ho visti perdere peso cosi...
              ecco alcuni dei motivi:
              - il tuo peso era dovuto piu che a massa muscolare fibrosa ovvero al netto dei liquidi intramuscolari a massa e volume dato da una forte ritenzione intramuscolare causata dagli alti carbo,magari ad ig
              - tolti i carbo hai cominciato a perdere i liquidi intramuscolari vedendoti meno grosso ma non piu definito,anzi, in quanto piu che la ritenzione sottopelle stai perdendo quella intramuscolo..
              - per ovviare a questo ti straalleni convinto che cosi recupererai ma in realtà non avverrà perche quei chili di massa erano acqua e cosifacendo stressi il fisico che non cresce..
              ......
              ...
              .
              ora,sicuramente hai un bel fisico e ti sai allenare ma dovresti pensare che crescere di 4-6-8 chili in una stagione di massa solo perche stai allenando e mangiando tanto è impossibile,appena cali i carbo eccoti tornare a quello che eri o con al massimo uno o due chili in piu(la tua effettiva crescita muscolare di quella stagione).
              prova a crescere con diete bilanciate(zone,metabolica) etc,allenati 3 volte ma sino alla morte per 60 minuti...crescerai al max di due chili,ma ti rimarranno tutti in estate ed i soli liquidi che perderai con la calda stagione saranno quelli sottopelle...
              Buon allenamento
              Andrea
              In parte mi sa che hai ragione.
              Il fisico è più definito di 4 mesi fa, ma non come se avessi perso effettivamente 9 kg. di massa grassa.
              Da un mesetto e mezzo circa ho ridotto gli allenamenti da 4 a 3 ma cmq non supero mai i 60/70 minuti per allenamento.
              Sono facilitato in questo anche perchè mi alleno con un'altra persona, quindi appena uno finisce la serie comincia l'altro.
              Mi sono spaventato perchè 9 kg. abbondanti persi in circa 4 mesi mi sembrano un po' tantini.

              Commenta

              Working...
              X