Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avocado...che bbonooo!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    avocado...che bbonooo!!

    datemi un vostro parere su questo frutto esotico...qui costa poco e lo mettono in quasi qualsiasi insalata il he mi piace molto perche' da all'insalata quel tocco di golosita' che l'olio non da..posso usarlo come fonte di grassi una volta al giorno?
    Originariamente Scritto da Dropkick

    #2
    avocado givile o benale?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      avocado givile o benale?
      sigpic


      Originariamente Scritto da _Jamez_
      Le donne degli altri non le ho mai volute
      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        datemi un vostro parere su questo frutto esotico...qui costa poco e lo mettono in quasi qualsiasi insalata il he mi piace molto perche' da all'insalata quel tocco di golosita' che l'olio non da..posso usarlo come fonte di grassi una volta al giorno?
        perche' no??
        x 100gr :
        -231 kcal
        -pro:4,4
        -fat:23,0 Saturi 2,48 --- Mono Insaturi 18,33 --- Polinsaturi 1,45
        -cho:1,8
        -fibra:3,3

        Commenta


          #5
          ok...allora mezzo avocado per sostituire un cucchiaio d'olio trooooppo buono
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            perche' nessuno di voi lo mangia? perche' costa tanto o per altri motivi?
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              costa troppo
              in italia costa meno l'olio evo come fonte di monoinsaturi

              Commenta


                #8
                io l'ho mangiato x 2 mesi x la dieta che stavo seguendo..è una fonte di grassi monosaturi, quasi x nulla polisaturi, xo puo risultate buono x i condimenti..io lo mangiavo nello spuntino e ci mettevo il dolcificante sopra.."al naturale" mi discustava..cmq x farti 1 esempio, io lo pagavo 1,80 cents 300gr di avocado..quindi (x me) neanche molto..poi dipende sempre dalla qualità..

                Commenta


                  #9
                  lho provato una volta e non mi è piaciuto per niente. MAI PIU !!!

                  Commenta


                    #10
                    ma qual'e' il particolare ruolo hanno dei polinsaturi nella dieta rispetto ai mono?
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      Devi sapere che le membrane che circondano le nostre cellule sono formate da un doppio strato di fosfolipidi, in cui sono esterificati gli acidi grassi. La presenza di una corretta quantità di acidi grassi polinsaturi è importantissima per il corretto funzionamento delle membrane cellulari. Inoltre gli acidi grassi polinsaturi sono importanti regolatori della sintesi del colesterolo e trigliceridi, e da alcuni di essi derivano molecole quali prostaglandine e trombossani, che sono considerate sostanze simil-ormonali, ed i leucotrieni, importanti per la normale reazione infiammatoria con cui l’organismo risponde ad un danno. a ed in aggiunta, sono utile nel prevenire malattie cardiovascolari..

                      omega 3-6= polisaturi
                      omega 9= monosaturi
                      Last edited by dago85; 21-07-2007, 15:00:54.

                      Commenta


                        #12
                        la lecitina di soia fà le stesse cose +-, e la preferisco assai !!!

                        Commenta


                          #13
                          che palle ho fatto una ricerca e ho scoperto di assumere principalmente i mono! il pesce qui non lo mangio mai a parte il tonno in scatola!!!! vado avanti a arachidi,anacardi,mandorle e avocado,altro che omega 3 e 6 consigli?! aiutoo
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            #14
                            va bene cosi za
                            i mono devono essere in prevalenza

                            Commenta


                              #15
                              integra con perle di omega-3 e basta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎