Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli generali x dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli generali x dieta definizione

    Ciao a tutti,voglio chiarire da subito il mio obiettivo:non voglio arrivare al 10%di massa grassa mi interesserebbe sapere quali accorgimenti adottare per poter perdere qualche etto di grasso in un tempo abbastanza breve(tipo 2 settimane) ,mi rendo conto che la mia richiesta è poco "stimolante" e potrebbe irritare chi butta il sangue per ottenere una definizione perfetta .

    In linea generale vanno bene 3 sedute settimanali di camminata veloce(nella fascia lipolitica) o potrei farlo anche tutti i giorni?

    Una dieta a basso contenuto di carboidrati(max 100/120gr al giorno) può andar bene?(So che ci sono diete che prevedono anche solo30g di carboidrati al giorno che sicuramente mi darebbero i risultati sperati ma sinceramente è troppo estrema!)

    Quanta acqua bere?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno alla mia (improbabile ) richiesta!

    #2
    bè posso darti alcuni consigli generali per ottenere dei buoni risultati in definizione

    - bere dai 4 ai 6 litri di acqua al giorno
    - elimina latticini e derivati
    -usa alimenti a medio/basso ig (legumi-wasa-mela-roba integrale)
    -aiutati con termogenici e /o caffeina thè verde ecc
    -ottimo integratore in definizione sono i bcaa (isatori in particolare sono ottimi) e la glutammina
    -diminiusci la carne rossa
    -ogni 7/10 giorni fai una ricarica per non svuotarti troppo
    - tieniti quotidianamente in un range di carboidrati che vanno dai 50 /60 gr (giorni off) ai 120/140 gr (giorni di allenamento)
    sigpic


    Originariamente Scritto da _Jamez_
    Le donne degli altri non le ho mai volute
    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

    Commenta


      #3
      [quote=tylerdurden84;2511807]bè posso darti alcuni consigli generali per ottenere dei buoni risultati in definizione

      - bere dai 4 ai 6 litri di acqua al giorno
      - elimina latticini e derivati perche'?nn tutti devono....
      -usa alimenti a medio/basso ig (legumi-wasa-mela-roba integrale)
      -aiutati con termogenici e /o caffeina thè verde ecc
      -ottimo integratore in definizione sono i bcaa (isatori in particolare sono ottimi) e la glutammina
      -diminiusci la carne rossa perche'?
      -ogni 7/10 giorni fai una ricarica per non svuotarti troppo molto soggettivo amico
      - tieniti quotidianamente in un range di carboidrati che vanno dai 50 /60 gr (giorni off) ai 120/140 gr (giorni di allenamento)anche questa e' soggettiva...nn per questo errata pero'.[/quote]il resto sn consigli approssimativi corretti cmq...tranne la canre rossa che trovo nn vada diminuita.... bravo cmq.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Clarenc_e Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,voglio chiarire da subito il mio obiettivo:non voglio arrivare al 10%di massa grassa mi interesserebbe sapere quali accorgimenti adottare per poter perdere qualche etto di grasso in un tempo abbastanza breve(tipo 2 settimane) ,mi rendo conto che la mia richiesta è poco "stimolante" e potrebbe irritare chi butta il sangue per ottenere una definizione perfetta .

        In linea generale vanno bene 3 sedute settimanali di camminata veloce(nella fascia lipolitica) o potrei farlo anche tutti i giorni?

        Una dieta a basso contenuto di carboidrati(max 100/120gr al giorno) può andar bene?(So che ci sono diete che prevedono anche solo30g di carboidrati al giorno che sicuramente mi darebbero i risultati sperati ma sinceramente è troppo estrema!)

        Quanta acqua bere?

        Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno alla mia (improbabile ) richiesta!
        ci sn molte strategie...la meno drastica e' meno difficile da seguire e' una bella low carb 80-120g cho die iperlipidica IPOCALORICA...
        sigpic

        Commenta


          #5
          [quote=dorian80;2512016]
          Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
          bè posso darti alcuni consigli generali per ottenere dei buoni risultati in definizione

          - bere dai 4 ai 6 litri di acqua al giorno
          - elimina latticini e derivati perche'?nn tutti devono....
          -usa alimenti a medio/basso ig (legumi-wasa-mela-roba integrale)
          -aiutati con termogenici e /o caffeina thè verde ecc
          -ottimo integratore in definizione sono i bcaa (isatori in particolare sono ottimi) e la glutammina
          -diminiusci la carne rossa perche'?
          -ogni 7/10 giorni fai una ricarica per non svuotarti troppo molto soggettivo amico
          - tieniti quotidianamente in un range di carboidrati che vanno dai 50 /60 gr (giorni off) ai 120/140 gr (giorni di allenamento)anche questa e' soggettiva...nn per questo errata pero'.[/quote]il resto sn consigli approssimativi corretti cmq...tranne la canre rossa che trovo nn vada diminuita.... bravo cmq.
          chiaro che molte cose sono soggettive..lo stesso riso a molti gonfia ad altri no..idem per il latte...ti ringrazio cmq ...

          p.s.quando cali a ct?
          sigpic


          Originariamente Scritto da _Jamez_
          Le donne degli altri non le ho mai volute
          non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

          Commenta


            #6
            forse il 20 agosto sn in calafrica...se scendo ci si becca....ti faccio vedere due abs cm si deve..hehehehe....scherzo bro...quest'anno nn sn al 100%...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              forse il 20 agosto sn in calafrica...se scendo ci si becca....ti faccio vedere due abs cm si deve..hehehehe....scherzo bro...quest'anno nn sn al 100%...
              vedremo...rimarrai piacevolmente sorpreso anche tu!
              sigpic


              Originariamente Scritto da _Jamez_
              Le donne degli altri non le ho mai volute
              non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

              Commenta


                #8
                hai un ottima genetica.....davvero....
                io ci remo contro....eheheheh....nn mi lamento eh...ci mancherebbe....cmq tu e rocky siete 2 bombe!!!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  hai un ottima genetica.....davvero....
                  io ci remo contro....eheheheh....nn mi lamento eh...ci mancherebbe....cmq tu e rocky siete 2 bombe!!!
                  grazie ...spero che tu scenda per vedere i progressi dal vivo
                  sigpic


                  Originariamente Scritto da _Jamez_
                  Le donne degli altri non le ho mai volute
                  non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    forse il 20 agosto sn in calafrica...se scendo ci si becca....ti faccio vedere due abs cm si deve..hehehehe....scherzo bro...quest'anno nn sn al 100%...
                    Ti ringrazio per i consigli,mi saranno molto utili.


                    Peccato solo per una cosa...quel "calafrica" te lo potevi anche risparmiare:è un termine davvero di cattivo gusto...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Clarenc_e Visualizza Messaggio
                      Ti ringrazio per i consigli,mi saranno molto utili.


                      Peccato solo per una cosa...quel "calafrica" te lo potevi anche risparmiare:è un termine davvero di cattivo gusto...
                      ma dai.. è calabrese,figuriamoci..

                      se è x questo sn africano anch'io


                      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Clarenc_e Visualizza Messaggio
                        Ti ringrazio per i consigli,mi saranno molto utili.


                        Peccato solo per una cosa...quel "calafrica" te lo potevi anche risparmiare:è un termine davvero di cattivo gusto...
                        veramente sn calabrese... mah...nn capisco sti commenti gratuiti....ma ridete che la vita e' bella.....
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Clarenc_e Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti,voglio chiarire da subito il mio obiettivo:non voglio arrivare al 10%di massa grassa mi interesserebbe sapere quali accorgimenti adottare per poter perdere qualche etto di grasso in un tempo abbastanza breve(tipo 2 settimane).
                          Al di là dei consigli di carattere estremamente generale che puoi ricevere, ti randerai conto che, per come è posta la domanda nella sua genericità, molto dipende anche dalla tua base di partenza.
                          Le variazioni andrebbero sempre riferite allo "stato attuale".

                          Se sei un obeso, probabilmente, quegli "etti" (cioè una percentuale irrisoria del tuo peso totale) costituiranno solo una "fluttuazione" del tuo bilancio metabolico.
                          Se sei in sovrappeso, possono avere senso i consigli ricevuti in questo thread.
                          Se sei uno sportivo, potresti avere, in relazione anche al tuo allenamento, notevole difficoltà a modificare la tua composizione corporea (vista la stabilità metabolica e l'efficente regolazione, due settimane potrebbero risultare di fatto insufficienti per modificare anche di pochi punti percentuali la tua composizione corporea).

                          Commenta


                            #14
                            Ma postare due dati no? così en passant
                            BLOOD SWEAT & TEARS

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              veramente sn calabrese... mah...nn capisco sti commenti gratuiti....ma ridete che la vita e' bella.....

                              MA vedi non è che uno non vuole godersi la vita ma il mio non era un commento gratuito,anzi penso tutto l'opposto, quel tuo termine era davvero gratuito:io non sono calabrese a differenza tua ma se lo fossi stato mi sarebbero girati parecchio...!! Vabbè cmq lasciamo perdere questa piccola polemica che penso sia durata abbastanza .

                              Tornando al mio annoso problema,in risposta a un altro post:

                              Non sono sopvrappeso,sono alto 1,85 e peso 78 kg;non posso essere più preciso riguardo altri dati (tipo percentuali di massa magra e massa grassa)

                              ho fatto palestra tutto l'anno e ora vorrei definirmi un pò però semplicemente utilizzando alcuni accorgimenti(Dai dati che ho postato si può capire che sono abbastanza magro) .Penso che i consigli che mi sono stati dati siano più che sufficienti però avrei una domanda:devo assumere i carboidrati anche solo la mattina o solo a pranzo?oppure li distribuisco equamente tra colazione pranzo e spuntini?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎