Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto finale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto finale

    Ragazzi tra 15 giorni parto x il mare, entro quella data vorrei arrivare al meglio delle mie condizioni..di grasso ne è rimasto poco grazie alla dieta low-carb e a 2 sessioni sett. di aerobica ma ora dovrei eliminare i liquidi sottocutanei per tirarmi al massimo e togliermi un pochino di appannamento.
    Da oggi dimezzo i latticini e prendo un diuretico naturale(mix di betulla pilosella tarassaco e thè verde) quale piano alimentare mi consigliate di adottare x questi 15 giorni e come devo comportarmi con la carica/scarica dei carboidrati?grazie

    #2
    Postato originalmente da : Gawain:
    <STRONG>Riduci anche gli alimenti ricchi di sodio.
    Esegui una scarica scalando i carboidrati ogni giorno di un po'.
    Il giorno prima della "prova costume" fatti una bella ricarica.</STRONG>
    Quindi mi consigli 15 giorni con carboidrati sempre + bassi ed il giorno prima una bella ricarica.Quando ricarico i carbo devo assumere sempre una grossa quantità di acqua come ora o diminuisco?

    Commenta


      #3
      Per la ricarica prenditi due giorni.
      Quando ricarichi devi bere molta acqua e consumare una giusta quantità di sodio(senza esagerare).

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Animal:
        <STRONG>Per la ricarica prenditi due giorni.
        Quando ricarichi devi bere molta acqua e consumare una giusta quantità di sodio(senza esagerare).</STRONG>
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Per apparire un vero figurino al mare ti posso dire questo:
          la scarica nn dovrebbe mai essere fatta a 0 carbo,primo perchè assumendo 150g di carbo puri al giorno già si crea uno stato di deficit di glicogeno, basti pensare che il cervello nell'arco della giornata utilizza circa 160g di carbo; inolktre con l'allenamento esaurite le scorte immagazzinate nei muscoli e nel fegato e non riprestinandole si porta a innescare uno stato di catabolismo: quindi assumere i carbo la mattina fino e dopo un work out (il 60%) e soltanto il giorno prima che inizi la ricarica è opportuno fare una scarica a 0 carbo senza però allenarti.....

          Un'altra controindicazione è il SODIO:molti lo eliminano circa 45 giorni prima di un servizio, di una gara ecc, è questo è sicuramente sbagiato, infatti studiando il corpo umano si sa che sodio e potassio si devono sempère equivalere e a mantenere stabile questo equilibrio ci pensa un ormone chiamato aldosterone. Eliminando il sodio molti giorni prima, poiuchè a lui dsi attribuisce la capacità di portare i liquidi sottacutanei mentre il potassio ha la funzione opposta,cioè li veicola nei muscoli,nel giro di 36 bore l'ormone aldosterone li riporta in equilibrio.Quindi se si elimina il sodio molti giorni prima il corpo pere bilanciare questo deficit porterà anche ad un abbassamento del potassio e i nostri muscoli verranno privati anche dell'acqua che è necessaria x la voluminizzazione.
          Io utilizzo di solito una tecnica diversa: mettiamo che devi andare al mare dmenica, da martedi mattina fino a giovedi pomeriggio assumo un gran quantità di sale, così il corpo per bilanciare questo aumento di sodio aumenterà anche la quantità di potassio; poi eliminando totalmente il sodio il giovedi pomeriggio creerò uno squilibrio elettrolitico che porterà alla perdita di molti liquidi sottocutanei, mentre quelli intramuscolari rimarranno invariati.Inoltre dal momento che si elkimina il sodio si integrerà con del potassio con dosaggi da 2-4g al giorno divisi metà a rilascio graduale (io usavo il LENTOKALIUM 600) e a veloce rilascio (POLASE). Ciò ti porterà ad avere un aspetto duro e compatto fino alla mattina in cui in spiaggia dovrai sfoggiare il tuo "fisicone", visto che l'aldosterone per bilanciare impiega 36-48 ore.

          Per la RICARICA prediligo riso bianco e integrale (a seconda del momento d'assunzione) e molta acqua 2-3 litri;

          Tutti ti invidieranno con questi semplici consigli apparirtai na' belva!!
          Si vive una sola volta!!!!

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Fùrher:
            <STRONG>
            Un'altra controindicazione è il SODIO:molti lo eliminano circa 45 giorni prima di un servizio, di una gara ecc, è questo è sicuramente sbagiato, )</STRONG>
            volevo dire 4-5 giorni
            Si vive una sola volta!!!!

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Fùrher:
              <STRONG>Per apparire un vero figurino al mare ti posso dire questo:
              la scarica nn dovrebbe mai essere fatta a 0 carbo,primo perchè assumendo 150g di carbo puri al giorno già si crea uno stato di deficit di glicogeno, basti pensare che il cervello nell'arco della giornata utilizza circa 160g di carbo; inolktre con l'allenamento esaurite le scorte immagazzinate nei muscoli e nel fegato e non riprestinandole si porta a innescare uno stato di catabolismo: quindi assumere i carbo la mattina fino e dopo un work out (il 60%) e soltanto il giorno prima che inizi la ricarica è opportuno fare una scarica a 0 carbo senza però allenarti.....

              Un'altra controindicazione è il SODIO:molti lo eliminano circa 45 giorni prima di un servizio, di una gara ecc, è questo è sicuramente sbagiato, infatti studiando il corpo umano si sa che sodio e potassio si devono sempère equivalere e a mantenere stabile questo equilibrio ci pensa un ormone chiamato aldosterone. Eliminando il sodio molti giorni prima, poiuchè a lui dsi attribuisce la capacità di portare i liquidi sottacutanei mentre il potassio ha la funzione opposta,cioè li veicola nei muscoli,nel giro di 36 bore l'ormone aldosterone li riporta in equilibrio.Quindi se si elimina il sodio molti giorni prima il corpo pere bilanciare questo deficit porterà anche ad un abbassamento del potassio e i nostri muscoli verranno privati anche dell'acqua che è necessaria x la voluminizzazione.
              Io utilizzo di solito una tecnica diversa: mettiamo che devi andare al mare dmenica, da martedi mattina fino a giovedi pomeriggio assumo un gran quantità di sale, così il corpo per bilanciare questo aumento di sodio aumenterà anche la quantità di potassio; poi eliminando totalmente il sodio il giovedi pomeriggio creerò uno squilibrio elettrolitico che porterà alla perdita di molti liquidi sottocutanei, mentre quelli intramuscolari rimarranno invariati.Inoltre dal momento che si elkimina il sodio si integrerà con del potassio con dosaggi da 2-4g al giorno divisi metà a rilascio graduale (io usavo il LENTOKALIUM 600) e a veloce rilascio (POLASE). Ciò ti porterà ad avere un aspetto duro e compatto fino alla mattina in cui in spiaggia dovrai sfoggiare il tuo "fisicone", visto che l'aldosterone per bilanciare impiega 36-48 ore.

              Per la RICARICA prediligo riso bianco e integrale (a seconda del momento d'assunzione) e molta acqua 2-3 litri;

              Tutti ti invidieranno con questi semplici consigli apparirtai na' belva!! </STRONG>
              Umhhh, questa cosa del sodio l'ho letta pari pari su un altro sito.
              Ero tentato di provarla alla prossima ricarica, tu dici che funziona veramente?

              E poi dopo che ho tolto il sodio e il corpo perde i suoi liquidi sottocutanei, quando dopo 36 ore il corpo si bilancia che mi ritrovo pieno d'acqua sotto pelle?

              Commenta


                #8
                Riduci anche gli alimenti ricchi di sodio.
                Esegui una scarica scalando i carboidrati ogni giorno di un po'.
                Il giorno prima della "prova costume" fatti una bella ricarica.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Io preferisco semplicemente ridurre il sodio gradualmente senza giocare troppo sull'equilibrio ormonale dell'aldosterone.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Niko:
                    <STRONG>Umhhh, questa cosa del sodio l'ho letta pari pari su un altro sito.
                    Ero tentato di provarla alla prossima ricarica, tu dici che funziona veramente?

                    E poi dopo che ho tolto il sodio e il corpo perde i suoi liquidi sottocutanei, quando dopo 36 ore il corpo si bilancia che mi ritrovo pieno d'acqua sotto pelle?</STRONG>
                    Fidati, fidati, funzion eccome!!!!
                    Lo provata fino a 1 settimana fa ed è un bel tocco finale ai tuoi muscoli

                    Fammi sapere se la provi.
                    Si vive una sola volta!!!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎