Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardate un pò qua!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Postato originalmente da : Fùrher:
    <STRONG>
    E in questo sbagli alla grande ragazzo!!</STRONG>
    Mi sa che a sbagliarti sei tu invece ...

    Gli oli vegetali sono quelli che hai detto ? Solo tua deduzione .... ho la sensazione che tu non legga mai le etichette di nessun prodotto.

    E' poi da una cosa impanata e fritta cosa ti aspettavi : 0 grassi ?

    E' una porcheria come qualsiasi cosa fritta/impanata che mangi da qualsiasi parte .... ma che a me, più o meno spesso, piace mangiare.

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #47
      Postato originalmente da : mikeshell:
      <STRONG>Mi sa che a sbagliarti sei tu invece ...

      Gli oli vegetali sono quelli che hai detto ? Solo tua deduzione .... ho la sensazione che tu non legga mai le etichette di nessun prodotto.

      E' poi da una cosa impanata e fritta cosa ti aspettavi : 0 grassi ?

      E' una porcheria come qualsiasi cosa fritta/impanata che mangi da qualsiasi parte .... ma che a me, più o meno spesso, piace mangiare.

      Ciao
      Mike</STRONG>

      Certo che sono quelli che ho detto. Perchè sono anche i più economci e i più reperibili sul mercato. Certamente non ti usano l'olio extravergine d'oliva per friggere grosse quantità di cibo...andrebbero in fallimento !

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #48
        Postato originalmente da : MISTER X:
        <STRONG>SAURON allora,parlando in questi termini,non dovresti + mangiare neanche il pesce.
        poco fa,anche se di proporzioni molto minori,c'è stato uno scandalo per pesce inquinato.

        e il tonno lo mangi?
        suppongo di sì.

        sai che per la pesca al tonno muoiono centinaia di delfini inpigliati nelle reti?
        e che il tonno si sta estinguendo?

        io non mi fascerei la testa per ogni minima cosa.

        sul fatto di rispettare gli animali in quanto esseri vienti mi trovi pienamente d'accordo,ma se smettessimo di mangiare ogni cosa per come viene allevato,tenuto,voltivato mi sa che diventeremmo tutti anoressici.</STRONG>
        Sì, certo, so tutte le cose che hai detto, e ovviamente ho pensato pure a non mangiare tonno e non bere latte, ma diventerebbe quasi impossibile per il momento.
        Il centro del mio discorso non è questo.
        Non sto assolutamente facendo una predica salutistica e ancor meno un discorso politico.
        Sto solo dicendo che il modo in cui è impostata certa produzione industriale è sbagliato, parlando a livello globale.
        Per sbagliato intendo che i danni che produce non sono sostenibili dall' ambiente a lungo termine.
        Precisiamo: finche restano batteri capaci di respirare, fare la fotosintesi e la fermentazione, problemi per la natura non ce ne sono.
        Ma il discorso per l' uomo è molto diverso.
        Di certo non c' è il rischio di scomparire, ma di peggiorare in continuazione in modo irrimediabile le condizioni di vita, soprattutto dei paesi più poveri (ci sarebbero molte cose da dire, ma io non sono preparato), quello sì.
        Per chi ci fa i soldi, sembra tutto molto giusto, anche la deforestazione o le centinaia di persone morte a causa dell' amianto (in Italia, non in Sud America).

        La mia è una osservazione puramente "scientifica" e "razionale" (anche in base a qualche sporadica lettura, certamente di semplice divulgazione, ma molto interessante).

        A me francamente di vivere o morire non me ne frega una mazza, ma se dovessi andarmene per colpa di qualche rincoglionito che mi ha avvelenato l' acqua del rubinetto, quello mi darebbe parecchio fastidio.

        La parte divertente di tutto questo, è lo sperpero di risorse e il lavoro totalmente inutile che viene fatto.
        Guarda che parli con un informatico che di ottimizzazione ne sa parecchio.
        Cioè, si fa un gran lavoro (che costa, inquina, fa male) quando con un terzo degli sforzi si potrebbe fare di più senza danni per nessuno.
        Solo che a qualcuno questo da fastidio.
        E' un po' come le medicine.
        Uno sta poco bene e non cura la causa ma prende il farmaco.
        Per guadagnare pubblicizzano il farmaco, ed è anche giusto, siamo in un paese libero.
        Peccato che non esiste una attenzione altrettanto grande a sensibilizzare le persone perchè conducano uno stile di vita sano.
        Le persone che muoiono o rimangono rovinate in incidenti stradali unite a quelle causati dall' inquinamento delle auto sono paragonabili a quelle di una guerra (questo è un dato di fatto, basta leggere i numeri).
        Ti sei mai chiesto perchè le guerre ci fanno ribrezzo e queste cose le troviamo normali?
        I morti sono morti.
        Qualcuno crede ancora che il petrolio sia l' unica strada (o anche solo la più economica) per ottenere delle auto efficienti?
        No, non lo è, e si sa da molto tempo.
        Solo che toccare gli interessi delle compagnie petrolifere è pericoloso, e non c' è un tornaconto immediato a sviluppare sistemi alternatvi (per essere onesti, in Germania cominciano a circolare mezzi pubblici ad idrogeno).
        Quindi, per ora, ci teniamo i migliaia di malati di tumore e giustamente gli paghiamo pure le cure.
        Quando uno si ammala e muore è una terribile fatalità.
        Come dire: gli abbiamo fatto il patibolo, gli abbiamo legato la corda al collo, lo abbiamo spinto giù, ma è lui che è morto.

        Ciao.


        (Grazie Nagione!)

        Commenta


          #49
          SAURON questo discorso rispecchia pienamente il mio pensiero.

          però da come va oggi il mondo credo proprio che a pensarla come noi su tali IMPORTANTISSIME problematiche siano pochi,troppo pochi.
          oppure molti se ne fregano e vanno avanti chiudendo gli occhi.

          Commenta


            #50
            Postato originalmente da : MISTER X:
            <STRONG>SAURON questo discorso rispecchia pienamente il mio pensiero.

            però da come va oggi il mondo credo proprio che a pensarla come noi su tali IMPORTANTISSIME problematiche siano pochi,troppo pochi.
            oppure molti se ne fregano e vanno avanti chiudendo gli occhi.</STRONG>
            E anche se noi pensiamo così, il contributo che possiamo dare è piccolo, mentre chi ha la possibilità reale di cambiare veramente non lo fa, perchè non vuole ledere i suoi interessi o gli interessi dei suoi elettori (pensa a Bush).
            Io penso che si arriverà a un punto in cui la necessità impellente produrrà dei cambiamenti radicali.
            Certo che a cambiare prima, si risparmierebbero un mucchio di danni!


            (Grazie Nagione!)

            Commenta


              #51
              Postato originalmente da : mikeshell:
              <STRONG>Se non si hanno prove e si ascoltano solo voci (che voci poi !!!) si tratta proprio di diffamazione.
              Non è mia intenzione difendere ad oltranza la qualità di nessuno.
              In questo caso si tratta di Mc-Donald (ma sarei intervenuto anche per altri e altre cose) : mi danno solo fastidio questi luoghi comuni.

              Ciao
              Mike</STRONG>
              Lo strapotere delle multinazionali è fondato sui nostri luoghi comuni...
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta


                #52
                Prendi il panino col pesce, filet o' fish.


                (Grazie Nagione!)

                Commenta


                  #53
                  Postato originalmente da : max_power:
                  <STRONG>
                  40,6 gr di grassi ! Riflettiamo bene...io ne assumo in un giorno questa quantità circa !

                  max_power</STRONG>

                  E in questo sbagli alla grande ragazzo!!
                  Si vive una sola volta!!!!

                  Commenta


                    #54
                    SAURON allora,parlando in questi termini,non dovresti + mangiare neanche il pesce.
                    poco fa,anche se di proporzioni molto minori,c'è stato uno scandalo per pesce inquinato.

                    e il tonno lo mangi?
                    suppongo di sì.
                    sai che per la pesca al tonno muoiono centinaia di delfini inpigliati nelle reti?
                    e che il tonno si sta estinguendo?

                    io non mi fascerei la testa per ogni minima cosa.

                    sul fatto di rispettare gli animali in quanto esseri vienti mi trovi pienamente d'accordo,ma se smettessimo di mangiare ogni cosa per come viene allevato,tenuto,voltivato mi sa che diventeremmo tutti anoressici.

                    Commenta


                      #55
                      è proprio un'amara verità SAURON.

                      Commenta


                        #56
                        Ho iniziato io il post, ma poi, per diversi motivi di tempo e le vacanze non ho più risposto....

                        Voglio rientrare in polemica!

                        1. Max ha ragione: gli olii vegetali solo all'ultimo gradino in quanto qualità rispetto a tutti gli altri olii. Sono appena meglio dell'olio della macchina!

                        2. La società così nn va bene, ma lo sanno tutti. Vuoi mangiare sano? Ci sono le culture biologiche (cosi almeno dicono), ma tutto costa una cifra! La verità è che anch'esse vengono viste come fonte di guadagni! E chi ci rimette? Già lo si sa....

                        3. Per Sauron: pensa che anch'io sono della stessa tua idea sulla carne: non serve. Nemmeno ad un BBer.

                        4. C'è l'ho a morte con gli allevatori/produttori (tra l'altro un mio compagno di classe ha un azienda... quasi quasi mi informo un po... ) che pensano solo ad una cosa: $$$$

                        W Giovanni Rana, W Francesco Amadori, W tutti i simpaticoni che vendono prodotti buoni e sani!
                        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                        Commenta


                          #57
                          Postato originalmente da : polpy:
                          <STRONG>Ho iniziato io il post, ma poi, per diversi motivi di tempo e le vacanze non ho più risposto....

                          Voglio rientrare in polemica!

                          1. Max ha ragione: gli olii vegetali solo all'ultimo gradino in quanto qualità rispetto a tutti gli altri olii. Sono appena meglio dell'olio della macchina!

                          2. La società così nn va bene, ma lo sanno tutti. Vuoi mangiare sano? Ci sono le culture biologiche (cosi almeno dicono), ma tutto costa una cifra! La verità è che anch'esse vengono viste come fonte di guadagni! E chi ci rimette? Già lo si sa....

                          3. Per Sauron: pensa che anch'io sono della stessa tua idea sulla carne: non serve. Nemmeno ad un BBer.

                          4. C'è l'ho a morte con gli allevatori/produttori (tra l'altro un mio compagno di classe ha un azienda... quasi quasi mi informo un po... ) che pensano solo ad una cosa: $$$$

                          W Giovanni Rana, W Francesco Amadori, W tutti i simpaticoni che vendono prodotti buoni e sani!</STRONG>

                          Grande amico...sono perfettamente d'accordo con te !

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #58
                            non so perchè, ma se nel mio giorno di sgarro mi reco in un McDonald, ingrasso vistosamente (e mangio MOLTO moderatamente). Sarà intolleranza? Se invece mi mangio una bella pizza, allora tutto ok......misteri della vita...anzi, del punto vita.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎