Originariamente Scritto da Josè81
Visualizza Messaggio
Tattiche X Accellerare Il Metabolismo
Collapse
X
-
gli up/down calorici sn il meglio.. associati ad un allenamento mirato ed eventualmente del cardio.
il discorso è quasi completamente concentrato sull'alimentazione.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiogli up/down calorici sn il meglio.. associati ad un allenamento mirato ed eventualmente del cardio.
il discorso è quasi completamente concentrato sull'alimentazione.
comunque riguardo l'acqua fredda è vero...ma non è che la devi per forza bere ghiacciata eh...è vero che il corpo per scaldarla brucia calorie ma ne vale la pena? a sto punto con sto bel caldo di fai una bella doccetta tonificante fredda (a stomaco vuoto ) ed è meglio!
In genere per l'anti-adattamento del metabolismo si usano shift calorici, sostanze eccitanti vedi caffeina , teina, etc. , hiit .. legalmente parlando
altrimenti ti tocca fare dei bei respiri profondi per dilatare i bronchi...Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioleggevo su alcuni libri che alcuni usano diverse tattiche x accellerare il metabolismo, nn facendo aerobica o carb up and down settimali, ma facendosi quasi sempre doccie ghiacciate oppure bevendo acqua,thè o altro freddissimi..è del tutto irrisorio il discorso?o ha 1 senso?
I termini della questione dovrebbero essere: immagazzinamento energetico, spesa energetica, bilancio energetico e relativa regolazione nel breve, medio e lungo termine.
Con il termine "metabolismo" si intende comunemente (e impropriamente) la spesa energetica giornaliaera a riposo (rest metabolic rate o RMR). Tale spesa può essere alterata, nel breve termine, da drastici input nell'immagazzinamento energetico e, nel lungo termine, dalla composizione corporea, ma l'entità è relativamente bassa: sarebbe necessario, ad esempio, un incremento di massa magra pari a 4.5 kg per ottenere un incremento dell'RMR di 100 kcal/d (Stipanuk, Biochemical and Physiological Aspects of Human Nutrition).
Fortunatamente, dal punto di vista energetico, ciò che realmente conta per la costruzione corporea è una adeguata spesa totale e una efficiente regolazione del bilancio globale. A questo scopo, tutt'oggi, nulla può superare l'attività fisica. I meccanismi energetici di termo-regolazione sono, in questo contesto, irrilevanti e potenzialmente dannosi se associati a traumatici shock termici.Last edited by richard; 20-07-2007, 03:43:57.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta