Dubbio grasso "vecchio"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

sisi su quello non c'è dubbio..anche ogni 2 settimane va bene...io parlavo proprio oltre di questa vera e propria ricarica, anche delle mini-ricariche che poi in realtà non lo sono...giusto per contrastare il fattore dell'adattamento e ri regolare gli ormoni.
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Dark_Lord
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 3053
      • 287
      • 305
      • Veneto The WonderLand
      • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
      sisi su quello non c'è dubbio..anche ogni 2 settimane va bene...io parlavo proprio oltre di questa vera e propria ricarica, anche delle mini-ricariche che poi in realtà non lo sono...giusto per contrastare il fattore dell'adattamento e ri regolare gli ormoni.
      ma allora diventerebbe una TKD...ma dovrebbe allenarsi,altrimenti diventa una blandissima low-carb

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

è quello il fulcro del discorso.

senza allenamento costante non puoi inserire troppo spesso quantità decenti di cho!!!!! ..........con le conseguenze del caso....

ergo...wo pesante e cho attorno al wo!! (+eventuali ulteriori ricariche a seconda della strategia alimentare adottata)

....e dai co' sta ghisa....

Commenta

• Unn0
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 486
          • 8
          • 6
          • Send PM

Cmq io mi alleno costantemente anche adesso e lo farò per tutta l'estate.
          Di certo non ai ritmi invernali e di quando stavo in massa però.

Gli unici cho che prendo sono sono quelli del latte di soia la mattina (15 gr contando anche quelli delle whey), 2-3 grammi nei fiokki di latte la sera, e nei giorni di wo la banana o un succo di frutta post WO.

Commenta

• bloodz
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3319
            • 81
            • 53
            • New Olympia
            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            è quello il fulcro del discorso.

senza allenamento costante non puoi inserire troppo spesso quantità decenti di cho!!!!! ..........con le conseguenze del caso....

ergo...wo pesante e cho attorno al wo!! (+eventuali ulteriori ricariche a seconda della strategia alimentare adottata)

....e dai co' sta ghisa....
            sìsììsì io ovviamente parlo sempre di wo stremanti e carbo attorno al wo...

ogni tanto a pranzo o colascion alzicchio sotto i 50gr giusto per sveglià un pò ogni 3,4 gg il meta..
            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• bloodz
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3319
              • 81
              • 53
              • New Olympia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
              Cmq io mi alleno costantemente anche adesso e lo farò per tutta l'estate.
              Di certo non ai ritmi invernali e di quando stavo in massa però.

Gli unici cho che prendo sono sono quelli del latte di soia la mattina (15 gr contando anche quelli delle whey), 2-3 grammi nei fiokki di latte la sera, e nei giorni di wo la banana o un succo di frutta post WO.
              a me in psmf la forza non è calata per niente...
              continuo la stessa cheda di massa..

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

bene bloodz.

unno: io invece mi sto allenando molto di piu adesso ke in massa.
                in massa 3-4 wo pesanti a cedimento, doms ke mi portavo dietro x giorni anke fino alla settimana dopo.
                nei gg di riposo, riposavo.

adesso 4wo in 7gg, aerobica sempre post wo (anke solo10-15min) e nei gg di riposo piu tempo (30-40min) e tranquilla ma cè sempre.

ho trovato l'equilibrio giusto tra wo e recupero...la giusta ricetta x definirmi....

il discorso qual è: lo vedi cosa fa meglio x te...se una cosa funziona oppure no....
                non passano i mesi prima di capire/vedere dei cambiamenti/piccoli risultati...

se 1cosa nn funziona bene o nn te la senti addosso, non risci a adattarla ai tuoi ritmi, cambia.
                meno aerobica, piu pesi, meno sedute, piu sedute, cambi i giorni, meno riposo...piu riposo,...
                mangia di piu, dormi di piu, integra meglio*... (questo è secondario*...)
                Last edited by dij; 20-07-2007, 19:06:55.

Commenta

• Unn0
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 486
                  • 8
                  • 6
                  • Send PM

ok, grazie per i consigli...
                  per ora mi sto trovando bene con la dieta e l'allenamento che sto seguendo, vedo anche i risultati. Certo ancora per arrivare a come vorrei essere ce ne vuole...ma tempo ce n'è

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

se l'obiettivo è a portata di mano ke gusto cè...
                    sei sei a 3 punti a 6. se sei a 6 punti a 9. arrivato a 8 e mezzo gia vedi ke il 9 è li e vuoi il 12.

il bello è questo. non accontentarsi (quasi) mai...
                    sennò ti verranno a mancare gli stimoli x continuare a fare bene. good luck.

Commenta

• nIK0
                      Banned
                      • Nov 2006
                      • 9634
                      • 390
                      • 617
                      • SK
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                      Senza aprire topic vari faccio una domanda:
                      sto sempre alla famosa low da 30 gr al giorno (a volte anche meno) e non faccio ricarica e sgarro da 2 settimane..e per ora non ne sento il bisogno.

Voi dite che è meglio farla comunque una ricarica per non andare troppo oltre (magari è peggio), oppure posso pure non farla?
                      ho fatto un bel periodo senza sgarrare o perlomeno era la domenica con della frutta in più... da quando ho iniziato a ricaricare i carbo alla domenica, ho iniziato a farlo ogni domenica, passando praticamente ad uno sgarro...
                      stasera pollo e forse costa e forse birra.... casa e mezzo kg di gelato.

Però vedo che facendo questo giorno libero, comunque poi durante la settimana recupero, e i primi gg della settimana sento più forze e approfitto per fare un po' di aerobica.

Commenta

• Dark_Lord
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 3053
                        • 287
                        • 305
                        • Veneto The WonderLand
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                        ho fatto un bel periodo senza sgarrare o perlomeno era la domenica con della frutta in più... da quando ho iniziato a ricaricare i carbo alla domenica, ho iniziato a farlo ogni domenica, passando praticamente ad uno sgarro...
                        stasera pollo e forse costa e forse birra.... casa e mezzo kg di gelato.

Però vedo che facendo questo giorno libero, comunque poi durante la settimana recupero, e i primi gg della settimana sento più forze e approfitto per fare un po' di aerobica.
                        probabilmente e' un fattore psicologico, una ricarica di CHO ben fatta, ti sostiene tutta la settimana...altrimenti sono altri fattori:
                        - lo scarico e' troppo basso in kcal
                        - troppo allenamento

io nei periodi di definizione + marcati utilizzavo 2 refeed/week a 4gr CHO x LBM

Commenta

• Unn0
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 486
                          • 8
                          • 6
                          • Send PM

ieri ho sgarrato di brutto dopo un bel pò ke non lo facevo (vedi discussione "abbuffate e affini").

Sono d'accordissimo sul fatto della fame psicologica...era un mese che dovevo provare quel ***** di tasty mcbacon :P
                          Adesso posso tirare avanti altre 2 settimane senza sgarrare (peccato ke fra una settimana parto e mangerò la merda per 7 giorni :| )

Commenta

Working...
                          X