Le Proprieta' Utili X Il Bb Dei Condimenti(curry,cannella Ecc...)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

ma addensa tipo fecola di patate o tipo colla di pesce o tipo lecitina di soia ???

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
      ma addensa tipo fecola di patate o tipo colla di pesce o tipo lecitina di soia ???
      la lecitina non è un addensante

Commenta

• Broly
        BROLYFFI USER
        • Dec 2006
        • 1963
        • 112
        • 44
        • in giro x strada nel trentino
        • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
        master il curry se lo beve sciolto in acqua...non so come faccia
        oggi come post allenamento mi sono bevuto un pò d'acqua con dentro un bel pò di curry però ***** ho sbagliato non mi ricordavo qual'era la spezia x il pump e mi pareva che fosse questa e mi sarò bevuto tipo 3 grammi tutto di canna e subito dopo bottiglia nell'altra man di coca cola light da domani miscuglio di curry e zenzero e sono a posto ovviamente a portata di mano la coca light..

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
          oggi come post allenamento mi sono bevuto un pò d'acqua con dentro un bel pò di curry però ***** ho sbagliato non mi ricordavo qual'era la spezia x il pump e mi pareva che fosse questa e mi sarò bevuto tipo 3 grammi tutto di canna e subito dopo bottiglia nell'altra man di coca cola light da domani miscuglio di curry e zenzero e sono a posto ovviamente a portata di mano la coca light..
          ma il curry non sarebbe meglio usarlo suli cibi tipo carne e pesce o sbaglio ??
          è la cannella quella... !!!! oggi alla metro ho visto i barattoloni grossi, di tutte le spezie ed altre cosette interessanti, la boccetta di vetro della "cannamela" che trovo al supermarket inizia a durare poco.

Commenta

• dago85
            Banned
            • Sep 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
            • Send PM

post la cannella nn il curry!

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Heliopolis sopra l'albero sacro
              • Send PM

x il pump si usa lo zenzero, curry è un anti-ox
              e poi come al solito sei esagetaro, vuoi finire presto sotto terra?

Commenta

• Broly
                BROLYFFI USER
                • Dec 2006
                • 1963
                • 112
                • 44
                • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                x il pump si usa lo zenzero, curry è un anti-ox
                e poi come al solito sei esagetaro, vuoi finire presto sotto terra?
                beh crepare x 2-3grammi di curry non penso... cmq xk dite che è la cannella..?? quella è anke buona da bere ma non serve a regolare l'insulina..?? io volevo il pump ma ho sbagliato spezia (c'ho 2confezioni di curry e zenzero comprate ieri ) x mettere lo zenzero sulla carne ho provato e fa semplicemente cagare stessa cosa x il curry..ma cmq secondo voi lo zenzero và preso solo post wo o anke così durante le giornate di riposo..?? (ma poi il curry leggendo nel primo post non è un forte antiossidante tipo vitamina e ma molto più potente..??? quindi fa bene alla pelle come la vitamina..??)

Commenta

• Broly
                  BROLYFFI USER
                  • Dec 2006
                  • 1963
                  • 112
                  • 44
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  PEPERONCINO: è un condimento molto popolare, nonostante il dolore e l'irritazione che provoca. Quattro composti del peperoncino, tra cui i flavonoidi e i capsaicinoidi, hanno un effetto antibatterico, cosicché cibi cotti col peperoncino possano essere conservati relativamente a lungo.

I peperoncini sono ricchi in vitamina C e si ritiene abbiano molti effetti benefici sulla salute umana, purché usati con moderazione ed in assenza di problemi gastrointestinali.
                  Il peperoncino ha un forte potere antiossidante, e questo gli è valso la fama di antitumorale. Inoltre, il peperoncino si è dimostrato utile nella cura di malattie da raffreddamento come raffreddore, sinusite e bronchite, e nel favorire la digestione. Queste virtù sono dovute principalmente alla capsaicina, in grado di aumentare la secrezione di muco e di succhi gastrici. Il peperoncino può essere usato anche come antidolorifico in artriti, neuropatia diabetica, nevralgie post-herpetiche e del trigemino, sintomi post-mastectomia, cefalea a grappolo
                  Si può anche ipotizzare che la sensazione di dolore prodotta dalla capsaicina stimoli il cervello a produrre endorfine, un oppiaceo naturale in grado di agire da analgesico e produrre una sensazione di benessere.

Ho fatto un copia-incolla con Wikipedia
                  dunque se mi mangiassi un peperoncino intero (ingoiandolo però così non lo sento )dopo pranzo direi che tanto male non fà oppure si..??? devo x forza di come masticarlo...???

ps non stò cercando di morire ma stò cercando di capire quali sono le dosi giuste dato che non le scrivete da nessuna parte..

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

sn senza parole....
                    sigpic

Commenta

• Lacedaemone
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 40
                      • 1
                      • 7
                      • Udine
                      • Send PM

dunque se mi mangiassi un peperoncino intero (ingoiandolo però così non lo sento )dopo pranzo direi che tanto male non fà oppure si..??? devo x forza di come masticarlo...???

ps non stò cercando di morire ma stò cercando di capire quali sono le dosi giuste dato che non le scrivete da nessuna parte..
                      Se ingoi i peperoncini interi forse non li senti, ma rischi di distruggerti la mucosa dello stomaco e a lungo andare ti becchi una gastrite!
                      Le spezie vanno abbinate alla dieta usandole per condire i cibi, non da sole come se fossero integratori, rischi di rovinarti lo stomaco...
                      "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."

Commenta

• Lacedaemone
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 40
                        • 1
                        • 7
                        • Udine
                        • Send PM

Comunqu il curry non è una singola spezia, bensì una miscela così composta: pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino.
                        Quindi già da solo sarebbe sufficiente...
                        "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          sn senza parole....

--
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Broly
                            BROLYFFI USER
                            • Dec 2006
                            • 1963
                            • 112
                            • 44
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Lacedaemone Visualizza Messaggio
                            Comunqu il curry non è una singola spezia, bensì una miscela così composta: pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino.
                            Quindi già da solo sarebbe sufficiente...
                            infatti il curry fa cagare ed è anke un pò piccante...ma quindi x non scassarmi lo stomaco dite che la roba migliore da fare sia post allenamento zenzero con acqua e via..?? x il pump..chiedo eh..

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

scusate tutti, eh...

il titolo del post è "Le Proprieta' Utili X Il Bb Dei Condimenti(curry,cannella Ecc...)", giusto?

Ora, vorrei soffermarmi su due punti:

1) la parola "utili"...vediamone il significato (si, dal vocabolario)

utile: agg. 1) di ciò che, in caso di bisogno, può servire; [...] 2) di cosa che riesce o può riuscire proficua, vantaggiosa

Ecco, molto interessante quell' in caso di bisogno e quei può (in entrambe le diciture):
                              esiste per caso, in qualcuno di voi, il reale bisogno delle proprietà che hanno questi condimenti, considerando che tali proprietà si manifestano con l'assunzione di dosi massicce degli stessi, e quindi con la possibilità che ci siano delle "anti-proprietà" (chiamiamole così) in altri sensi? Faccio un esempio: il peperoncino, con i suoi effetti termogenici. Perché si verifichino, bisogna assumerne dosi per cui si manifestano, oltre al tanto agognato aumento del dispendio calorico, effetti collaterali sgradevoli (ditemi voi se, il giorno dopo aver mangiato 8 peperoncini piccanti, non vi brucia il buco del cu**);
                              due parole riguardo ai può: in questo caso il verbo potere esprime la possibilità, non la certezza, che ciò a cui è riferito l'aggettivo utile (in tal caso le spezie) sia realmente vantaggioso.

2) la parola "condimenti" (sempre dal vocabolario)

condimento: ciò che serve a condire le vivande in modo da renderle più gustose

portando come esempio un 3ed che ho letto oggi (dello stesso post), sfido io ad ammetter che miscelando una spezia come il curry (in quantità elevata: 3gr son tantini!) con acqua si ottenga una "vivanda gustosa"...
                              Inoltre per condire (e penso tutti siano d'accordo) si intende aggiungere piccole quantità di condimento ad una determinata vivanda, e non togliere la vivanda e ingurgitare il condimento (in quantità spropositate e, in un certo senso, dannose)

Altre due parole: capisco uno che deve fare una gara, arrivato al 4-5% di bf, provi in tutti i modi a scendere ancor di più...lo capisco perché prima si è fatto il culo, lavorando come un mulo in palestra e curando l'alimentazione e l'integrazione fin nel più minimo dettaglio. Ma non capisco chi, non avendo ancora raggiunto la perfezione (entro i suoi limiti) nell'allenamento, nell'alimentazione, nell'integrazione, voglia cercare altre vie per arrivare dove solo chi si è davvero impegnato può arrivare...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Broly
                                BROLYFFI USER
                                • Dec 2006
                                • 1963
                                • 112
                                • 44
                                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                scusate tutti, eh...

il titolo del post è "Le Proprieta' Utili X Il Bb Dei Condimenti(curry,cannella Ecc...)", giusto?

Ora, vorrei soffermarmi su due punti:

1) la parola "utili"...vediamone il significato (si, dal vocabolario)

utile: agg. 1) di ciò che, in caso di bisogno, può servire; [...] 2) di cosa che riesce o può riuscire proficua, vantaggiosa

Ecco, molto interessante quell' in caso di bisogno e quei può (in entrambe le diciture):
                                esiste per caso, in qualcuno di voi, il reale bisogno delle proprietà che hanno questi condimenti, considerando che tali proprietà si manifestano con l'assunzione di dosi massicce degli stessi, e quindi con la possibilità che ci siano delle "anti-proprietà" (chiamiamole così) in altri sensi? Faccio un esempio: il peperoncino, con i suoi effetti termogenici. Perché si verifichino, bisogna assumerne dosi per cui si manifestano, oltre al tanto agognato aumento del dispendio calorico, effetti collaterali sgradevoli (ditemi voi se, il giorno dopo aver mangiato 8 peperoncini piccanti, non vi brucia il buco del cu**);
                                due parole riguardo ai può: in questo caso il verbo potere esprime la possibilità, non la certezza, che ciò a cui è riferito l'aggettivo utile (in tal caso le spezie) sia realmente vantaggioso.

2) la parola "condimenti" (sempre dal vocabolario)

condimento: ciò che serve a condire le vivande in modo da renderle più gustose

portando come esempio un 3ed che ho letto oggi (dello stesso post), sfido io ad ammetter che miscelando una spezia come il curry (in quantità elevata: 3gr son tantini!) con acqua si ottenga una "vivanda gustosa"...
                                Inoltre per condire (e penso tutti siano d'accordo) si intende aggiungere piccole quantità di condimento ad una determinata vivanda, e non togliere la vivanda e ingurgitare il condimento (in quantità spropositate e, in un certo senso, dannose)

Altre due parole: capisco uno che deve fare una gara, arrivato al 4-5% di bf, provi in tutti i modi a scendere ancor di più...lo capisco perché prima si è fatto il culo, lavorando come un mulo in palestra e curando l'alimentazione e l'integrazione fin nel più minimo dettaglio. Ma non capisco chi, non avendo ancora raggiunto la perfezione (entro i suoi limiti) nell'allenamento, nell'alimentazione, nell'integrazione, voglia cercare altre vie per arrivare dove solo chi si è davvero impegnato può arrivare...
                                quindi diciamo che è melgio nun rischiare la vita x un "probabilmente funziona"... cmq prima ho provato a mettere un pò di curry x insaporire..x fortuna l0ho mesos solo su una bistecca.. meglio il pepe a sto punto ...x lo zenzero se probabilmente serve al pump proverò anke quello sulla carne...
                                ps io il curry lo volevo usare x gli effetti antiossidanti molto più potente della vitamina e... ma poi fa bene alla pelle come questa vitamina..??

Commenta

Working...
                                X