Annuncio

Collapse
No announcement yet.

conservazione salmone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    conservazione salmone

    ho preso 2 confezioni sottovuoto di "ritagli di salmone affumicato", datosi che va consumato previa cottura, una volta aperto, quanto mi dura in frigorifero la restante parte che non viene cucinata ???
    Essendo confezioni da 500g l'una, pensavo di consumarle in due volte.

    #2
    Ma sei sicuro?il salmone affumucato si può anche mangiare cos' come si triva,basta condirlo con succo di limone pepe nero ed è buonissimo.per la conservazione secondo me può restare in frico per 4-5giorni.Cmq prima di mangiarlo odoralo e controlla se sa di marcio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
      Ma sei sicuro?il salmone affumucato si può anche mangiare cos' come si triva,basta condirlo con succo di limone pepe nero ed è buonissimo.per la conservazione secondo me può restare in frico per 4-5giorni.Cmq prima di mangiarlo odoralo e controlla se sa di marcio
      questo non è il classico salmone affumicato tagliato a fettine che si trova al supermarket, ma ritagli di salmone affumicato. Per il discorso della cottura, è scritto sulla confezione.

      Commenta


        #4
        anche io trovo spesso i ritagli di salmone e secondo me si possono consumatre anche crudi,basta condirli per benino come più piace a te...

        Commenta


          #5
          nessuno ha mai mangiato questi ritagli di salmone crudi ??
          ...o ha qualche consiglio da darmi sulla preparazione ???
          grazie.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            nessuno ha mai mangiato questi ritagli di salmone crudi ??
            ...o ha qualche consiglio da darmi sulla preparazione ???
            grazie.
            io li ho provati, li ho passati qualche secondo al micro o in acqua bolente ma fanno schifo, li ho provati di 2 marche ma non c'è stato verso, di una ne ho buttata mezza confezione, li fanno per condire la pasta, forse affogati in burro e panna diventano accettabili!

            Commenta


              #7
              io li mangio crudi... sono uguali a quelli in fette.. a me pare sempre salmone affumicato!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
                io li ho provati, li ho passati qualche secondo al micro o in acqua bolente ma fanno schifo, li ho provati di 2 marche ma non c'è stato verso, di una ne ho buttata mezza confezione, li fanno per condire la pasta, forse affogati in burro e panna diventano accettabili!
                azz.... non ci avevo pensato!!!!! corro subito a farli !!!!

                Commenta


                  #9
                  giusto per la cronaca, oggi mi son fatto dopo l'insalatona mista, 250-270g di questi ritagli di salmone affumicato...
                  padella antiaderente con un filo d'acqua.
                  Appena l'acqua bolle ci butto la cipolla tagliata(qb) a fette, lascio "rosolare" per un po' finchè la cipolla non si smolla.
                  Butto nella padella il salmone ed inizio a spezzettarlo, un annaffiata di vino bianco e mescolare.
                  Io ci ho aggiunto pure del curry e del pepe e non è stata malvagia come cosa!!!

                  Nella padella si ra formato un sughetto giallo, ok che si è formato con il vinello e il curry, ma il salmone in cottura butta fuori qualche grasso ???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                    giusto per la cronaca, oggi mi son fatto dopo l'insalatona mista, 250-270g di questi ritagli di salmone affumicato...
                    padella antiaderente con un filo d'acqua.
                    Appena l'acqua bolle ci butto la cipolla tagliata(qb) a fette, lascio "rosolare" per un po' finchè la cipolla non si smolla.
                    Butto nella padella il salmone ed inizio a spezzettarlo, un annaffiata di vino bianco e mescolare.
                    Io ci ho aggiunto pure del curry e del pepe e non è stata malvagia come cosa!!!

                    Nella padella si ra formato un sughetto giallo, ok che si è formato con il vinello e il curry, ma il salmone in cottura butta fuori qualche grasso ???
                    qualche? il salmone quando cuoce butta piu' grasso che puo' tant'e' vero che c'e' sempre puzzo di salmone per giorni in cucina perche' non solo annaffia la padella ma schizza e impregna tutto cio' che gli sta intorno!!!buono pero' il grasso del salmone...e' la parte piu' buona!!!
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      quello che ho cucinato oggi non è quello fresco, ma dei ritagli di salmone affumicato. Quello fresco ricordo bene quello che butta fuori, ma questo mi è sembrato diverso.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                        quello che ho cucinato oggi non è quello fresco, ma dei ritagli di salmone affumicato. Quello fresco ricordo bene quello che butta fuori, ma questo mi è sembrato diverso.
                        di solito quello affumicato butta fuori una piccola bavetta bianca che sono proteine coagulate dal calore, le differenzi dal grasso xchè in acqua affodano.

                        Commenta


                          #13
                          Ho comprato anche io questi ritaglia di salmone affumicato.1kg 8,50€ prezzo BASSISSIMO
                          io solitamente compro sempre il salmone affumicato in buste da 200gr e lo mangio crudo.
                          Su questi ritagli in effetti c'è scritto consumare previa cottura... bah.. li ho assaggiati crudi e sono uguali al salmone aff. che mangio di solito, quindi li mangerò crudi.
                          comunque oggi li ho mangiati così;:

                          ho messo per 6-7 minuti in padella un pò di pomodorini in scatola e una zucchina tagliata fine, un pò di pepe e peperoncino.
                          Il salmone l'ho aggiunto solo alla fine ,per 1,5 minuti.
                          olio evo a crudo
                          Ricetta mooolto buona

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
                            di solito quello affumicato butta fuori una piccola bavetta bianca che sono proteine coagulate dal calore, le differenzi dal grasso xchè in acqua affodano.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎