Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una sottigliezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una sottigliezza

    Ciao ragà
    Per curiosità, se non devo andare in palestra, che succede di preciso se al posto di mangiare 5-6 volte al giorno mangio solo 3 volte, ma in maggiore quantità? Insomma, se quel giorno non mi devo allenare è così importante mangiare ogni tre ore prot e carbo?

    E' una domanda superflua forse, in realtà non ho problemi a mangiare 5-6 volte al giorno sempre, ma è per saperne un po' di più. Ciao

    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    #2
    Oh no...assolutamente cambia moltissimo!

    Mangiare 6 volte al giorno, fare colazioni abbondanti... sono tutte abitudini che dovrebbero far parte della sana alimentazione di tutti e non solo un'esclusiva di chi "fa palestra".

    I motivi sono tantissimi comunque fra i principali vantaggi dei 6 pasti al giorno ti cito che in questo modo:

    - il corpo non va in catabolismo (perchè ha bisogno di proteine ogni circa 3 ore)

    - il metabolismo resta attivo, "sveglio" e quindi alto tutta la giornata

    - non appesantisce l'organismo con pasti esagerati e ottieni una migliore assimilazione del cibo e quindi delle preziose sostanze nutritive


    Gia queste 3 non mi sembrano poco....




    PS sottointeso che ad ogni pasto si mangia una quantità variabile ma comunque sempre presente di proteine complete

    ------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      Oh no...assolutamente cambia moltissimo!

      Mangiare 6 volte al giorno, fare colazioni abbondanti... sono tutte abitudini che dovrebbero far parte della sana alimentazione di tutti e non solo un'esclusiva di chi "fa palestra".

      I motivi sono tantissimi comunque fra i principali vantaggi dei 6 pasti al giorno ti cito che in questo modo:

      - il corpo non va in catabolismo (perchè ha bisogno di proteine ogni circa 3 ore)

      - il metabolismo resta attivo, "sveglio" e quindi alto tutta la giornata

      - non appesantisce l'organismo con pasti esagerati e ottieni una migliore assimilazione del cibo e quindi delle preziose sostanze nutritive


      Gia queste 3 non mi sembrano poco....




      PS sottointeso che ad ogni pasto si mangia una quantità variabile ma comunque sempre presente di proteine complete

      ------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #4
        ao'scusate se ho postato 2 volte.... non è colpa mia.... so' già in chetogenica ed essendo all'inizio mi gira un po' la testa!




        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          Originally posted by Potino78:
          ao'scusate se ho postato 2 volte.... non è colpa mia.... so' già in chetogenica ed essendo all'inizio mi gira un po' la testa!





          Bravo vai in cheto che ti fotti il cervello !


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            concordo con potino.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Potino78:
              ao'scusate se ho postato 2 volte.... non è colpa mia.... so' già in chetogenica ed essendo all'inizio mi gira un po' la testa!




              Ma davvero stai provando?


              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎