If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1)e' possibile costruire una low per il mantenimento?
2)e' sempre necessaria la ricarica oppure si puo' evitare tenendo i cho piu' alti rispetto ai 120 generalmente previsti
grazie
"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..."Tyler Durden
1)e' possibile costruire una low per il mantenimento?
2)e' sempre necessaria la ricarica oppure si puo' evitare tenendo i cho piu' alti rispetto ai 120 generalmente previsti
grazie
1)certo
2)dipende da diversi fattori...kcal,cho giornalieri,macronutrienti ecc... io opterei per una ricarica di 5gr/cho quando ti senti giu'...ascolta il tuo corpo...
1)certo
2)dipende da diversi fattori...kcal,cho giornalieri,macronutrienti ecc... io opterei per una ricarica di 5gr/cho quando ti senti giu'...ascolta il tuo corpo...
dark come imposteresti un mantenimento sulle 2600?
questo mi servirebbe come primo approccio alle low in massa a settembre, dato che con highchos non mi son trovato bene(liquidi a palo, sonnolenza,pesantezza,gonfiore, cali energetici nonostante il basso ig di cio' che mangiavo... )mentre ora che ho abbassato i cho a 200 per fare una sorta di ricomposizione in iso (in massa stavoa 350circa)e alzato bene i fat, mi son accorto che in allenamento ho aumentato i carichi sulle serie, cosa che non avrei mai pensato , oltre ad una maggior lucidità e continuità energetica.
dark come imposteresti un mantenimento sulle 2600?
questo mi servirebbe come primo approccio alle low in massa a settembre, dato che con highchos non mi son trovato bene(liquidi a palo, sonnolenza,pesantezza,gonfiore, cali energetici nonostante il basso ig di cio' che mangiavo... )mentre ora che ho abbassato i cho a 200 per fare una sorta di ricomposizione in iso (in massa stavoa 350circa)e alzato bene i fat, mi son accorto che in allenamento ho aumentato i carichi sulle serie, cosa che non avrei mai pensato , oltre ad una maggior lucidità e continuità energetica.
beh...da mantenimento dipende...
per me potresti provare...
max <150gr CHO/die (meglio se pre-post - post-wo)
proteine 2,2gr LBM...ma potresti alzarle a tuo piacimento
FATS fino al raggiungimento delle 2600 Kcal....(saturi 50%)
casomai una ricarichina dopo 3 settimane...o un pasto libero...
poi andrei a scalare i CHO...stima con che quota ti trovi bene...
ma mantenimento ??...potresti tenerti TDEE -10%
tutto molto IMHO...casomai whipper dorian ecc potrebbero consigliarti meglio
beh...da mantenimento dipende...
per me potresti provare...
max <150gr CHO/die (meglio se pre-post - post-wo)
proteine 2,2gr LBM...ma potresti alzarle a tuo piacimento
FATS fino al raggiungimento delle 2600 Kcal....(saturi 50%)
casomai una ricarichina dopo 3 settimane da quanti cho (quanti fat e pro?)...o un pasto libero...una volta a settimana ?
poi andrei a scalare i CHO..intendi per ritornare a < 150?stima con che quota ti trovi bene...
ma mantenimento ??...potresti tenerti TDEE -10%
tutto molto IMHO...casomai whipper dorian ecc potrebbero consigliarti meglio
...
...... dorian mi suggeri' (in massa pero') di tenere :
"pro 2-2.5 x kg
cho sotto i 150g fat il resto delle kcal per raggiungere le calorie di mantenimento o -10% tdee.... ricarica settimanale iper...pulito cn un pasto sgarro. ...in massa io starei i 5 giorni della settimana sul tdee...nel mio caso io addirittura sto il 10% sotto ma poi mando la media in iper la domenica...
ottima anche la strategia di 2 giorni di rest in iper-over-kcal....da provare cm tutto..." ma questo consiglio è appunto x la massa.Dato che mi "spaventa"un pochino assumere troppi cho tutti in un giorno, mi ha suggerito 2 mini ricariche sabato e domenica "300g cho pro sempre 2xkg e dimezzare i fat....quindi due giorni anziche' 1"......
si gioca tutto con le kcal settimanali...se vuoi restare in mantenimento piu' o meno i valori sono quelli suggeriti da dorian...cambia la ricarica pero'...con 150gr di cho al giorno potresti fare una ricarica ogni 2-3 settimane:
4gr CHO,<40 fats,pro 1,5-2 gr x LBM,fruttosio<50gr,no fibre,no caffe',no alcol...
tot calorie ricarica grosso modo?
quindi no frutta , verdura, all bran....giusto?
puo' starci una pizza ho la devo mettetre come pasto sgarro(non sgarro mai, ma una pizza e' un po che tiro a mangiarla)....?
pro e' un valore fisso oppure posso tenerlo a discrezione?
prenanna in ricarica?
grazie dark per la pazienza!
magari a settembre mi aggiungo ai crazy...
tot calorie ricarica grosso modo?
quindi no frutta , verdura, all bran....giusto? giusto
puo' starci una pizza ho la devo mettetre come pasto sgarro(non sgarro mai, ma una pizza e' un po che tiro a mangiarla)....? pizza ok,fai rientrarei valori della pizza con la ricarica (gusto preferito??)
pro e' un valore fisso oppure posso tenerlo a discrezione? personalmente terrei i 2 gr x LBM, non scenderei sotto 1,5gr x LBM.
prenanna in ricarica? preferibilmente proteine,magari una quota di CHO a medio-basso i.g
grazie dark per la pazienza! figurati,sempre a disposizione
magari a settembre mi aggiungo ai crazy...
pizza direi semplice pomodoro fresco rucola e mozzarella, al limite un paio di fette di bresaola . in giornata tengo i fat al minimo ...e' che non saprei come conteggiare i valori dato che la mangio in pizzeria quindi è molto variabile....poi sai difficilmente sgarro, anzi figurati che lo sgarro piu' grosso possono esserre i fiocchi di altte col cacao...o cioccolato fondente 100%cacao, ma alla fine non e' neppure sgarro
pizza direi semplice pomodoro fresco rucola e mozzarella, al limite un paio di fette di bresaola . in giornata tengo i fat al minimo ...e' che non saprei come conteggiare i valori dato che la mangio in pizzeria quindi è molto variabile....poi sai difficilmente sgarro, anzi figurati che lo sgarro piu' grosso possono esserre i fiocchi di altte col cacao...o cioccolato fondente 100%cacao, ma alla fine non e' neppure sgarro
beh,se tieni i fat al minimo durante gli altri pasti...goditela pure la pizza...se fossi in definizione magari ci dovresti pensare...ma sei in mantenimento,quindi pizza a te piu' gradita...magari evita:salamino,salsiccia,e varie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta