Annuncio

Collapse
No announcement yet.

low di mantenimento: si puo'?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    low di mantenimento: si puo'?

    1)e' possibile costruire una low per il mantenimento?
    2)e' sempre necessaria la ricarica oppure si puo' evitare tenendo i cho piu' alti rispetto ai 120 generalmente previsti
    grazie
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

    #2
    Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
    1)e' possibile costruire una low per il mantenimento?
    2)e' sempre necessaria la ricarica oppure si puo' evitare tenendo i cho piu' alti rispetto ai 120 generalmente previsti
    grazie
    1)certo
    2)dipende da diversi fattori...kcal,cho giornalieri,macronutrienti ecc... io opterei per una ricarica di 5gr/cho quando ti senti giu'...ascolta il tuo corpo...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
      1)certo
      2)dipende da diversi fattori...kcal,cho giornalieri,macronutrienti ecc... io opterei per una ricarica di 5gr/cho quando ti senti giu'...ascolta il tuo corpo...
      dark come imposteresti un mantenimento sulle 2600?
      questo mi servirebbe come primo approccio alle low in massa a settembre, dato che con highchos non mi son trovato bene(liquidi a palo, sonnolenza,pesantezza,gonfiore, cali energetici nonostante il basso ig di cio' che mangiavo... )mentre ora che ho abbassato i cho a 200 per fare una sorta di ricomposizione in iso (in massa stavoa 350circa)e alzato bene i fat, mi son accorto che in allenamento ho aumentato i carichi sulle serie, cosa che non avrei mai pensato , oltre ad una maggior lucidità e continuità energetica.
      "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
        dark come imposteresti un mantenimento sulle 2600?
        questo mi servirebbe come primo approccio alle low in massa a settembre, dato che con highchos non mi son trovato bene(liquidi a palo, sonnolenza,pesantezza,gonfiore, cali energetici nonostante il basso ig di cio' che mangiavo... )mentre ora che ho abbassato i cho a 200 per fare una sorta di ricomposizione in iso (in massa stavoa 350circa)e alzato bene i fat, mi son accorto che in allenamento ho aumentato i carichi sulle serie, cosa che non avrei mai pensato , oltre ad una maggior lucidità e continuità energetica.
        beh...da mantenimento dipende...
        per me potresti provare...

        max <150gr CHO/die (meglio se pre-post - post-wo)
        proteine 2,2gr LBM...ma potresti alzarle a tuo piacimento
        FATS fino al raggiungimento delle 2600 Kcal....(saturi 50%)
        casomai una ricarichina dopo 3 settimane...o un pasto libero...

        poi andrei a scalare i CHO...stima con che quota ti trovi bene...

        ma mantenimento ??...potresti tenerti TDEE -10%

        tutto molto IMHO...casomai whipper dorian ecc potrebbero consigliarti meglio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
          beh...da mantenimento dipende...
          per me potresti provare...

          max <150gr CHO/die (meglio se pre-post - post-wo)
          proteine 2,2gr LBM...ma potresti alzarle a tuo piacimento
          FATS fino al raggiungimento delle 2600 Kcal....(saturi 50%)
          casomai una ricarichina dopo 3 settimane da quanti cho (quanti fat e pro?)...o un pasto libero...una volta a settimana ?

          poi andrei a scalare i CHO..intendi per ritornare a < 150?stima con che quota ti trovi bene...

          ma mantenimento ??...potresti tenerti TDEE -10%

          tutto molto IMHO...casomai whipper dorian ecc potrebbero consigliarti meglio
          ...
          "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

          Commenta


            #6
            ...... dorian mi suggeri' (in massa pero') di tenere :
            "pro 2-2.5 x kg
            cho sotto i 150g

            fat il resto delle kcal per raggiungere le calorie di mantenimento o -10% tdee....
            ricarica settimanale iper...pulito cn un pasto sgarro. ...in massa io starei i 5 giorni della settimana sul tdee...nel mio caso io addirittura sto il 10% sotto ma poi mando la media in iper la domenica...
            ottima anche la strategia di 2 giorni di rest in iper-over-kcal....da provare cm tutto..."
            ma questo consiglio è appunto x la massa.
            Dato che mi "spaventa"un pochino assumere troppi cho tutti in un giorno, mi ha suggerito 2 mini ricariche sabato e domenica "300g cho pro sempre 2xkg e dimezzare i fat....quindi due giorni anziche' 1"......
            "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

            Commenta


              #7
              si gioca tutto con le kcal settimanali...se vuoi restare in mantenimento piu' o meno i valori sono quelli suggeriti da dorian...cambia la ricarica pero'...con 150gr di cho al giorno potresti fare una ricarica ogni 2-3 settimane:
              4gr CHO,<40 fats,pro 1,5-2 gr x LBM,fruttosio<50gr,no fibre,no caffe',no alcol...

              Commenta


                #8
                tot calorie ricarica grosso modo?
                quindi no frutta , verdura, all bran....giusto?
                puo' starci una pizza ho la devo mettetre come pasto sgarro(non sgarro mai, ma una pizza e' un po che tiro a mangiarla)....?
                pro e' un valore fisso oppure posso tenerlo a discrezione?
                prenanna in ricarica?
                grazie dark per la pazienza!
                magari a settembre mi aggiungo ai crazy...
                "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                  tot calorie ricarica grosso modo?
                  quindi no frutta , verdura, all bran....giusto? giusto
                  puo' starci una pizza ho la devo mettetre come pasto sgarro(non sgarro mai, ma una pizza e' un po che tiro a mangiarla)....? pizza ok,fai rientrarei valori della pizza con la ricarica (gusto preferito??)
                  pro e' un valore fisso oppure posso tenerlo a discrezione? personalmente terrei i 2 gr x LBM, non scenderei sotto 1,5gr x LBM.
                  prenanna in ricarica? preferibilmente proteine,magari una quota di CHO a medio-basso i.g
                  grazie dark per la pazienza! figurati,sempre a disposizione
                  magari a settembre mi aggiungo ai crazy...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                    pizza direi semplice pomodoro fresco rucola e mozzarella, al limite un paio di fette di bresaola . in giornata tengo i fat al minimo ...e' che non saprei come conteggiare i valori dato che la mangio in pizzeria quindi è molto variabile....poi sai difficilmente sgarro, anzi figurati che lo sgarro piu' grosso possono esserre i fiocchi di altte col cacao...o cioccolato fondente 100%cacao, ma alla fine non e' neppure sgarro
                    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                      pizza direi semplice pomodoro fresco rucola e mozzarella, al limite un paio di fette di bresaola . in giornata tengo i fat al minimo ...e' che non saprei come conteggiare i valori dato che la mangio in pizzeria quindi è molto variabile....poi sai difficilmente sgarro, anzi figurati che lo sgarro piu' grosso possono esserre i fiocchi di altte col cacao...o cioccolato fondente 100%cacao, ma alla fine non e' neppure sgarro
                      beh,se tieni i fat al minimo durante gli altri pasti...goditela pure la pizza...se fossi in definizione magari ci dovresti pensare...ma sei in mantenimento,quindi pizza a te piu' gradita...magari evita:salamino,salsiccia,e varie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎