Ciao a tutti i componenti del FORUM!!
Da circa una quindicina di giorni sto seguendo i vari post di questo forum, consigliatomi da un collega di lavoro e alla fine ho deciso di iscivermi anche io.
Sono rimasto molto colpito, piu' di ogni altra cosa, dall'affiatamento che c'e' tra i partecipanti alle diatribe.
Ho notato che alcune volte fate a gara per riuscire a dare consigli prima che intervengano gli altri. E' molto bello e sportivo questo.
Mi presento: mi chiamo Riccardo, ho praticato B.B. dai 20 ai 28 anni, poi ho abbandonato per problemi alla schiena (spondilolistesi). Ora ne ho 38 anni e sono circa due anni che ho ripreso ad allenarmi seriamente. Sono alto 1.86 per 84 kg. polso 18,5 cm. con una percentuale di grasso non eccessiva, ma concentrata sull'addome e sui fianchi.
Mi alleno B.I.I. da novembre del 2000, e devo ammettere di aver avuto, nonostante l'eta' buoni risultati. Mi alleno 2 volte a settimana in split routine.
Sto molto attento all'alimentazione, e proprio su questo argomento che volevo sottoporre a Voi la mia dieta per la devinizione. Ho letto, nei vari post di dieta a zona, chetogenica, abcde etc etc.
Ma ho visto che, forse, in fase di definizione, nessuna in assoluto e' la migliore.
Vorrei postare una mia giornata tipo per avere le Vostre impressioni:
COLAZIONE
30 gr. Proteine delsiero del latte
40 gr. Fiocchi d’Avena
12 Arachidi o 10 mandorle
8 gr. Fruttosio
3 gr. olio extravergine di oliva
META' MATTINA:
50 gr. Fesa di Tacchino
4 Fette Wasa
12 Semini di Arachidi o 10 Mandorle
PRANZO:
170 gr. Petto di Pollo/Tacchino
Verdura (lattuga, spinaci, finocchi);
4 Fette Wasa
2 Mele
15 gr. olio extravergine oliva
META' POMERIGGIO:
come meta' mattina
POST W.O.
1 yogourth Danone Vitasnella Light
6 arachidi
CENA:
220 gr. pesce (merluzzo - nasello) oppure 1 scatoletta di tonno al naturale
Verdure lesse
3 fette Wasa
1 mela
12 gr. olio di oliva
SPUNTINO PRIMA DI DORMIRE:
30 gr. Proteine a lento rilascio
15 gr. Fruttosio
12 semini o 10 mandorle
3 gr. Olio d’Oliva
Integratori (a parte le proteine gia' citate):
Glutammina - Vit. C D E - Multivitaminico -
Olio di pesce.
Penso di aver finito. Non ho idea di quanti siano in grado di arrivare alla fine di questo post senza aver sbadigliato.
Per i superstiti: grazie per la pazienza e grazie per gli eventuali commenti.
E ora a voi....
Da circa una quindicina di giorni sto seguendo i vari post di questo forum, consigliatomi da un collega di lavoro e alla fine ho deciso di iscivermi anche io.
Sono rimasto molto colpito, piu' di ogni altra cosa, dall'affiatamento che c'e' tra i partecipanti alle diatribe.
Ho notato che alcune volte fate a gara per riuscire a dare consigli prima che intervengano gli altri. E' molto bello e sportivo questo.
Mi presento: mi chiamo Riccardo, ho praticato B.B. dai 20 ai 28 anni, poi ho abbandonato per problemi alla schiena (spondilolistesi). Ora ne ho 38 anni e sono circa due anni che ho ripreso ad allenarmi seriamente. Sono alto 1.86 per 84 kg. polso 18,5 cm. con una percentuale di grasso non eccessiva, ma concentrata sull'addome e sui fianchi.
Mi alleno B.I.I. da novembre del 2000, e devo ammettere di aver avuto, nonostante l'eta' buoni risultati. Mi alleno 2 volte a settimana in split routine.
Sto molto attento all'alimentazione, e proprio su questo argomento che volevo sottoporre a Voi la mia dieta per la devinizione. Ho letto, nei vari post di dieta a zona, chetogenica, abcde etc etc.
Ma ho visto che, forse, in fase di definizione, nessuna in assoluto e' la migliore.
Vorrei postare una mia giornata tipo per avere le Vostre impressioni:
COLAZIONE
30 gr. Proteine delsiero del latte
40 gr. Fiocchi d’Avena
12 Arachidi o 10 mandorle
8 gr. Fruttosio
3 gr. olio extravergine di oliva
META' MATTINA:
50 gr. Fesa di Tacchino
4 Fette Wasa
12 Semini di Arachidi o 10 Mandorle
PRANZO:
170 gr. Petto di Pollo/Tacchino
Verdura (lattuga, spinaci, finocchi);
4 Fette Wasa
2 Mele
15 gr. olio extravergine oliva
META' POMERIGGIO:
come meta' mattina
POST W.O.
1 yogourth Danone Vitasnella Light
6 arachidi
CENA:
220 gr. pesce (merluzzo - nasello) oppure 1 scatoletta di tonno al naturale
Verdure lesse
3 fette Wasa
1 mela
12 gr. olio di oliva
SPUNTINO PRIMA DI DORMIRE:
30 gr. Proteine a lento rilascio
15 gr. Fruttosio
12 semini o 10 mandorle
3 gr. Olio d’Oliva
Integratori (a parte le proteine gia' citate):
Glutammina - Vit. C D E - Multivitaminico -
Olio di pesce.
Penso di aver finito. Non ho idea di quanti siano in grado di arrivare alla fine di questo post senza aver sbadigliato.
Per i superstiti: grazie per la pazienza e grazie per gli eventuali commenti.
E ora a voi....
Commenta