Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio pollo e limone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio pollo e limone

    Ecco il mio quesito:
    Spesso la mattina prima di uscire per il lavoro metto a marinare nel limone la quantita' di pollo che devo mangiare a pranzo ( 250/300 gr.) ,quindi padella ,stendo le fette di pollo e poi ci strizzo uno/due limoni mettendo tutto nel frigo ( lo metto alle 08.00 e lo cuocio intorno alle 12.45 ).
    Stasera in palestra qualcuno m'ha detto che facendo cosi' il pollo perde una parte delle proteine,quindi una volta cotto l'introito proteico sara' minore alla normale fetta di pollo cotta in padella.......voi che ne pensate?
    grazie

    #2

    Commenta


      #3
      magari mi sono spiegato male.....allora...se metto il pollo a marinare nel limone per 4/5 ore, e' vero che il pollo perde una parte di prot??

      Commenta


        #4
        non l'avevo mai sentita questa, comunque aspettiamo i più esperti !

        Commenta


          #5
          ma il caldo vi fa male
          ieri il gatto..oggi sta domanda...

          Commenta


            #6
            Non so.Cmq forse è meglio che aggiungi un po di limone spremuto solo dopo la cottura

            Commenta


              #7
              ALEULEIT la tua risposta e molto simpatica....ma haime' non tutti nascono imparati e anche se sicuramente sarai molto preparato in tema di alimentazione,voglio rimembrarti che ci sono sostanze che possono alterare il valore nutritivo di alcuni alimenti.....ed ho fatto una semplice domanda...grazie a tutti quelli che hanno ripsosto in maniera sensata.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
                ALEULEIT la tua risposta e molto simpatica....ma haime' non tutti nascono imparati e anche se sicuramente sarai molto preparato in tema di alimentazione,voglio rimembrarti che ci sono sostanze che possono alterare il valore nutritivo di alcuni alimenti.....ed ho fatto una semplice domanda...grazie a tutti quelli che hanno ripsosto in maniera sensata.

                non cambia nulla

                Commenta


                  #9
                  le sostanze acide contenute nel limone denaturano parzialmente le proteine
                  processo che si avvrebbe anke con la normale cottura
                  quindi non cambia niente

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                    le sostanze acide contenute nel limone denaturano parzialmente le proteine
                    processo che si avvrebbe anke con la normale cottura
                    quindi non cambia niente
                    ma poi voglio dire...quanto mai si denatureranno? un 2% ? 5% ? dai mi voglio rovinare...10%?!??!?

                    ..cioè se su 30gr di proteine perdiamo quei 3gr..............se vi piace così fatelo...è POI LA FINE DEL MONDO!??!
                    poi voglio di le proteine....quelle non mancano mai nella dieta (almeno per me )
                    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                    Commenta


                      #11
                      GRAZIE....quindi posso continuare a marinare il pollo nel limone,anche se perdo una piccola percentuale di prot non e' la morte di nessuno.
                      grazie ancora..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
                        GRAZIE....quindi posso continuare a marinare il pollo nel limone,anche se perdo una piccola percentuale di prot non e' la morte di nessuno.
                        grazie ancora..
                        direi proprio di si visto che ne mangi 300 gr. buon appetito!
                        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
                          Ecco il mio quesito:
                          Spesso la mattina prima di uscire per il lavoro metto a marinare nel limone la quantita' di pollo che devo mangiare a pranzo ( 250/300 gr.) ,quindi padella ,stendo le fette di pollo e poi ci strizzo uno/due limoni mettendo tutto nel frigo ( lo metto alle 08.00 e lo cuocio intorno alle 12.45 ).
                          Stasera in palestra qualcuno m'ha detto che facendo cosi' il pollo perde una parte delle proteine,quindi una volta cotto l'introito proteico sara' minore alla normale fetta di pollo cotta in padella.......voi che ne pensate?
                          grazie

                          Basta cuocerla di meno, il limone in parte la macera
                          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
                            Ecco il mio quesito:
                            Spesso la mattina prima di uscire per il lavoro metto a marinare nel limone la quantita' di pollo che devo mangiare a pranzo ( 250/300 gr.) ,quindi padella ,stendo le fette di pollo e poi ci strizzo uno/due limoni mettendo tutto nel frigo ( lo metto alle 08.00 e lo cuocio intorno alle 12.45 ).
                            Stasera in palestra qualcuno m'ha detto che facendo cosi' il pollo perde una parte delle proteine,quindi una volta cotto l'introito proteico sara' minore alla normale fetta di pollo cotta in padella.......voi che ne pensate?
                            grazie
                            il limone aiuta l'assimilazione delle proteine. E' una boiata.
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                              ma poi voglio dire...quanto mai si denatureranno? un 2% ? 5% ? dai mi voglio rovinare...10%?!??!?

                              ..cioè se su 30gr di proteine perdiamo quei 3gr..............se vi piace così fatelo...è POI LA FINE DEL MONDO!??!
                              poi voglio di le proteine....quelle non mancano mai nella dieta (almeno per me )
                              hai letto bene?
                              forse mi son spiegato male io...
                              ammesso che il limone denaturi le pro del pollo, la denaturazione si avrebbe anke con la sucessiva cottura, quindi in quello che alla fine t mangi non è cambiato nulla

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎