aiuto x dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • basic89
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 42
    • 1
    • 0
    • Send PM

aiuto x dieta

Ciao a tutti,ultimamente mi sono messo a leggere questo forum e devo dire che sto imparando molte cose.Volevo però chiedervi un consiglio preciso sulla dieta.Io sono alto 1,87 e al momento peso 72kg.Mi alleno 3 volte alla settimana.Sto seguendo molto vagamente una dieta che mi era stata data dalla palestra che frequentavo e ve la elenco di seguito:

mattino:5-6 fette biscottate, 20gr di arachidi e una tazza di latte
    pranzo:120gr di riso con olio e formaggio,150gr di carne rossa o 100 gr di tonno sottolio
    spuntino:100 gr di pane con prosciutto crudo e 40gr di parmigiano
    cena:150gr di pasta al pomodoro con olio e formaggio,150 gr di carne rossa o 100gr tonno sottolio

Mangiando in questo modo rimango sui 72 kg fissi.

La carne la mangio solo 1 volta al giorno e per questo ho scritto che in alternativa mangio il tonno.Non la mangio 2 volte dato che l'ho fatto per una settimana e sono stato male quella successiva per eccesso di enzimi.Il mio obiettivo è quello di raggiungere 80kg definiti.Ho fatto il calcolo del fabbisogno calorico e mi è risultato 2700kcal al giorno,solo che provando ad assumerne anche 3000 non riesco ad ingrassare.Qualcuno mi può dare qualche dritta?Grazie in anticipo
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

sicuro che ti sei messo a leggere il forum e stai imparando molte cose? da quello che vedo la dieta nn va x niente bene..ci credo che nn ingrassi, nn arrivi nemmeno a 1600 kcal

Commenta

• basic89
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 42
      • 1
      • 0
      • Send PM

mi puoi dare qualche consiglio?scusa ma solo a cena non dovrebbero essere sulle 800?solo il tonno è sulle 400...

Commenta

• dago85
        Banned
        • Sep 2006
        • 4623
        • 87
        • 59
        • Send PM

80 kg definiti è quasi impossibile partendo da 72..stilando una dieta x massa, anche se la gestisci nel migliore dei modi, una % di grasso la metti sempre..il tonno nn usare quello sott'olio(in genere fa schifo la qualità delll'olio che ci mettono a quantità industriali) ma comprati quello naturale e ci aggiungi tu 10 gr di olio d'oliva extra vergine

Commenta

• basic89
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 42
          • 1
          • 0
          • Send PM

ok ma poi?come proteine vado bene?nei giorni di allenamento quante calorie devo aggiungere?Grazie comunque per i consigli e scusa se ti martello di domande...

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da basic89 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,ultimamente mi sono messo a leggere questo forum e devo dire che sto imparando molte cose.Volevo però chiedervi un consiglio preciso sulla dieta.Io sono alto 1,87 e al momento peso 72kg.Mi alleno 3 volte alla settimana.Sto seguendo molto vagamente una dieta che mi era stata data dalla palestra che frequentavo e ve la elenco di seguito:

mattino:5-6 fette biscottate, 20gr di arachidi e una tazza di latte
            pranzo:120gr di riso con olio e formaggio,150gr di carne rossa o 100 gr di tonno sottolio
            spuntino:100 gr di pane con prosciutto crudo e 40gr di parmigiano
            cena:150gr di pasta al pomodoro con olio e formaggio,150 gr di carne rossa o 100gr tonno sottolio

Mangiando in questo modo rimango sui 72 kg fissi.

La carne la mangio solo 1 volta al giorno e per questo ho scritto che in alternativa mangio il tonno.Non la mangio 2 volte dato che l'ho fatto per una settimana e sono stato male quella successiva per eccesso di enzimi.Il mio obiettivo è quello di raggiungere 80kg definiti.Ho fatto il calcolo del fabbisogno calorico e mi è risultato 2700kcal al giorno,solo che provando ad assumerne anche 3000 non riesco ad ingrassare.Qualcuno mi può dare qualche dritta?Grazie in anticipo

La dieta non mi piace, specie la colazione è poverissima di proteine.
            Spiega meglio queste storia dell'eccesso di enzimi che non l'ho capita tanto
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• basic89
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 42
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              La dieta non mi piace, specie la colazione è poverissima di proteine.
              Spiega meglio queste storia dell'eccesso di enzimi che non l'ho capita tanto
              ho avuto mal di pancia per una settimana e caghetto per 3 giorni.Sono andato dal dottore e mi ha detto che avevo troppi enzimi nel fegato o nello stomaco(non mi ricordo di preciso) dovuti al fatto che mangiavo troppa carne.A dire il vero non ne mangiavo neanche tanta infatti mi sembra strano anche a me che sia per quello.Comunque per il discorso della colazione,odiando le uova posso optare per i cereali?per il resto può andare bene?

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

ho avuto mal di pancia per una settimana e caghetto per 3 giorni.Sono andato dal dottore e mi ha detto che avevo troppi enzimi nel fegato o nello stomaco(non mi ricordo di preciso) dovuti al fatto che mangiavo troppa carne.A dire il vero non ne mangiavo neanche tanta infatti mi sembra strano anche a me che sia per quello.Comunque per il discorso della colazione,odiando le uova posso optare per i cereali?per il resto può andare bene?

Per la colazione se non vuoi usare gli albumi devi sostituirli con un altra fonte proteica, il latte da solo non è sufficiente, potrebbero andare bene 200 ml di latte + 20 g di whey + 80 g di cereali.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• basic89
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 42
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Il fabisogno proteico dovrebbe essere 2g per kg di peso giusto?vorrei stare il più lontano possibile dagli integratori...scusa la domanda banale ma se io non sto sui 140g di proteine faccio molta + fatica a far crescere i muscoli?altra cosa,prima di dormire vanno sempre bene i cereali?

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Il fabisogno proteico dovrebbe essere 2g per kg di peso giusto?vorrei stare il più lontano possibile dagli integratori...scusa la domanda banale ma se io non sto sui 140g di proteine faccio molta + fatica a far crescere i muscoli?altra cosa,prima di dormire vanno sempre bene i cereali?

Il fabbisogno proteico individuale non si può stabilire in maniera identica per tutti, quindi non si può dire che con tot proteine cresca e con tot non cresca. Diciamo che, convenzionalmente, si può partire da 2 g per kg e vedere come va.
                    I cereali prima di dormire non hanno senso.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• basic89
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 42
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Il fabbisogno proteico individuale non si può stabilire in maniera identica per tutti, quindi non si può dire che con tot proteine cresca e con tot non cresca. Diciamo che, convenzionalmente, si può partire da 2 g per kg e vedere come va.
                      I cereali prima di dormire non hanno senso.
                      quindi oltre ai 3 bicchieri di latte come le prendo le proteine?

Commenta

• dago85
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 4623
                        • 87
                        • 59
                        • Send PM

tonno, tacchino,bresaola..se nn hai alternative rimane questo..

Commenta

• basic89
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 42
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                          tonno, tacchino,bresaola..se nn hai alternative rimane questo..
                          ok grazie mille.Il contenuto proteico del prosciutto crudo è all'incirca quello della bresaola?(non c'è nel topic in stick)

Commenta

• dago85
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 4623
                            • 87
                            • 59
                            • Send PM

la bresaola dovrebbe avere qualche gr di pro in piu, ma nn cè molta differenza..se vai di prosciutto xo, sgrassalo sempre..

Commenta

• basic89
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 42
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Un'ultima cosa,la pasta bollita sono solo 137 kcal?cioè il valore che c'è nel topic principale è riferito alla pasta cruda?

Commenta

Working...
                              X