Ciao a tutti,ultimamente mi sono messo a leggere questo forum e devo dire che sto imparando molte cose.Volevo però chiedervi un consiglio preciso sulla dieta.Io sono alto 1,87 e al momento peso 72kg.Mi alleno 3 volte alla settimana.Sto seguendo molto vagamente una dieta che mi era stata data dalla palestra che frequentavo e ve la elenco di seguito:
mattino:5-6 fette biscottate, 20gr di arachidi e una tazza di latte
pranzo:120gr di riso con olio e formaggio,150gr di carne rossa o 100 gr di tonno sottolio
spuntino:100 gr di pane con prosciutto crudo e 40gr di parmigiano
cena:150gr di pasta al pomodoro con olio e formaggio,150 gr di carne rossa o 100gr tonno sottolio
Mangiando in questo modo rimango sui 72 kg fissi.
La carne la mangio solo 1 volta al giorno e per questo ho scritto che in alternativa mangio il tonno.Non la mangio 2 volte dato che l'ho fatto per una settimana e sono stato male quella successiva per eccesso di enzimi.Il mio obiettivo è quello di raggiungere 80kg definiti.Ho fatto il calcolo del fabbisogno calorico e mi è risultato 2700kcal al giorno,solo che provando ad assumerne anche 3000 non riesco ad ingrassare.Qualcuno mi può dare qualche dritta?Grazie in anticipo
mattino:5-6 fette biscottate, 20gr di arachidi e una tazza di latte
pranzo:120gr di riso con olio e formaggio,150gr di carne rossa o 100 gr di tonno sottolio
spuntino:100 gr di pane con prosciutto crudo e 40gr di parmigiano
cena:150gr di pasta al pomodoro con olio e formaggio,150 gr di carne rossa o 100gr tonno sottolio
Mangiando in questo modo rimango sui 72 kg fissi.
La carne la mangio solo 1 volta al giorno e per questo ho scritto che in alternativa mangio il tonno.Non la mangio 2 volte dato che l'ho fatto per una settimana e sono stato male quella successiva per eccesso di enzimi.Il mio obiettivo è quello di raggiungere 80kg definiti.Ho fatto il calcolo del fabbisogno calorico e mi è risultato 2700kcal al giorno,solo che provando ad assumerne anche 3000 non riesco ad ingrassare.Qualcuno mi può dare qualche dritta?Grazie in anticipo
Commenta