Controllo delle calorie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Controllo delle calorie

Non sono un esperto di alimentazione come ben si è capito ....ne' capisco piu' di allenamento...ma dopo aver letto a destra e a manca ho tratto la conclusione che la miglior poporzione dei macronutrimenti e':
    60% di carboidrati
    25-30% di proteine
    10-15% di grassi
    ma allora come si fa' a definirsi in una dieta a regime massimo di carboidrati? ....semplice controllando le calorie ingerite(in sostanza la quantita' di cibo)....ero uno sfegatato delle diete iperproteiche ma dopo aver letto varie questioni al riguardo ho cambiato idea.
    Enrico e stop!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Personalmente, in fase di definizione preferisco abbassare la quota di carboidrati ed alzare quella dei grassi, rimanendo comunque in condizioni ipocaloriche
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
      <STRONG>di sicuro in massa devi mangiare molti carboidrati,mentre in definizione devi fare il contrario,pochi carbo(la keto li riduce sotto i 30gr pensa un pò)ed alzare di sicuro i grassi.</STRONG>

Si si Mister so cosa produce la cheto e volendo anche la dieta a zona ma non credo sia il sistema migliore tutto qua'
      Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
        • Nov 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
        <STRONG>
        Si si Mister so cosa produce la cheto e volendo anche la dieta a zona ma non credo sia il sistema migliore tutto qua'
        </STRONG>
        cioè secondo te ci si può definire con molti carbo?

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

No pur mantenendo la proporzione 60/25/15 diminuisco semplicemente le calorie ingerite.
          Comunque ti ricordo che ogniuno di noi ha una velocita' di ossidazione dei cibi diversa quindi cio' che va bene per me puo' non andar bene per te la regola di assunzioni iperproteiche e una regola generale ma non assoluta.
          Io pensavo che il regime iperproteico potesse farmi "tirare" invece ho notato che è sufficiente controllare le calorie e mantenere le proporzioni sui macronutrienti.
          Enrico e stop!

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

<STRONG>Non sono un esperto di alimentazione come ben si è capito ....ne' capisco piu' di allenamento...ma dopo aver letto a destra e a manca ho tratto la conclusione che la miglior poporzione dei macronutrimenti e':
            60% di carboidrati
            25-30% di proteine
            10-15% di grassi
            ma allora come si fa' a definirsi in una dieta a regime massimo di carboidrati? ....semplice controllando le calorie ingerite(in sostanza la quantita' di cibo)....ero uno sfegatato delle diete iperproteiche ma dopo aver letto varie questioni al riguardo ho cambiato idea.
            </STRONG>

Semmai quella che hai scritto tu è la migliore proporzione di macronutrienti in massa. In definizione la quantità di carbo deve abbassarsi...occhio però a non abbassarla troppo. Ricordati che i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati...i tanto demonizzati carboidrati servono anche loro per una buona definizione e soprattutto per non perdere molta massa muscolare,in quanto le proteine svolgono il loro ruolo anabolico molto meglio in presenza di una certa quantità di carboidrati.
            In una dieta di definizione ti consiglio però di ridurli e di portarli a circa 150 gr al giorno. In una dieta di definizione devi tenere conto sia della quantità di macronutrienti sia delle calorie. Molti pensano di dimagrire semplicemente riducendo la quantità di carboidrati...ma dall'altra parte aumentano quella di grassi!Morale: non riescono a dimagrire perchè per far si che ciò avvenga bisogna far si che le entrate siano minorei delle spese.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
              • Nov 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma...

per me,forse sbaglio,per definirsi l'unico modo è giocare con i carbo

Commenta

• Potino78
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 1477
                • 1
                • 0
                • Vercelli
                • Send PM

<STRONG>No pur mantenendo la proporzione 60/25/15 diminuisco semplicemente le calorie ingerite.
                Comunque ti ricordo che ogniuno di noi ha una velocita' di ossidazione dei cibi diversa quindi cio' che va bene per me puo' non andar bene per te la regola di assunzioni iperproteiche e una regola generale ma non assoluta.
                Io pensavo che il regime iperproteico potesse farmi "tirare" invece ho notato che è sufficiente controllare le calorie e mantenere le proporzioni sui macronutrienti.</STRONG>
                Potrebbe anche essere veritiero questo "gioco delle calorie" ma abbassando semplicemente le calorie ti riduci ad una larva a prescindere dal fisico e dal metabolismo individuale di ciascuno di noi!

Restare a un regime calorico basso, con soltanto il 25-30% di proteine delle calorie totali significa scendere su circa 1g di proteine per 1Kg di peso (se non ulteriormente al di sotto tenendo in considerazioni alcuni valorri bassissimi calorici che si raggiungono in definizione estrema) il che significa catabolismo matematico al 100% !

Inoltre il dimagrimento non sarebbe ottimizzato in quanto il potere termogenico indotto dalle proteine è di gran lunga superiore a quello indotto dai carbo, il che significa che passando ad una dieta di definizione l'ideale è mantenere almeno uguale la quantità di proteine da assumere (ho detto la quantità non la % sul totale dei macronutrienti) , se non addirittura aumentarla.

Sono daccorodissimo con MisterX: la definizione ruota prevalentemente attorno alla questione carbo.
                «« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
                  <STRONG>ma...

per me,forse sbaglio,per definirsi l'unico modo è giocare con i carbo</STRONG>

Giocare con i carbo appunto...è questo il segreto del successo della definizione.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
                    • Nov 2024
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

di sicuro in massa devi mangiare molti carboidrati,mentre in definizione devi fare il contrario,pochi carbo(la keto li riduce sotto i 30gr pensa un pò)ed alzare di sicuro i grassi.

Commenta

Working...
                    X