Caffé e alcol o integratori dopo sforzo fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron84
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Caffé e alcol o integratori dopo sforzo fisico

    Io son ciclista. Capita molte volte che parto al mattino in bici e torno nel primo pomeriggio dopo aver percorso 150/160 Km o diverse belle salite.
    Volevo sapere come si comportano queste sostanze (alcol e caffè) dopo aver pranzato al rientro e quali integratori potrei assumere per recuperare più in fretta.
  • dago85
    Banned
    • Aug 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

    #2
    un bell'egg nogg e un pina colada, e dopo 10 minuti un bel vodka shekerato con mirtilli nn ce li vedo male dopo 160 km di corsa

    Commenta

    • iron84
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sull'alcol in effetti la pensavo anche io così .

      Sul caffè invece non riesco a capire se è utile oppure no.

      Commenta

      • Josè81
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 884
        • 24
        • 1
        • caserta
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da iron84 Visualizza Messaggio
        Io son ciclista. Capita molte volte che parto al mattino in bici e torno nel primo pomeriggio dopo aver percorso 150/160 Km o diverse belle salite.
        Volevo sapere come si cote integratori potrei assumere per recuperare più in fretta.

        Il caffè è utile prima come stimolante....l'acool è deletereo sia prima\durante\dopo...è da evitare e basta....
        Per qunto riguarda l'alimentazione\integrazione....carico dei carboidrati prima della prestazione....tipo 200gr di riso 3 ore prima....
        bevande energetiche\miele\crostatine di marmellate durante.....Pasto a base di proteine magre dopo....
        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

        Commenta

        • N.I.T.R.O.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 473
          • 35
          • 11
          • caserta
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da iron84 Visualizza Messaggio
          Io son ciclista. Capita molte volte che parto al mattino in bici e torno nel primo pomeriggio dopo aver percorso 150/160 Km o diverse belle salite.
          Volevo sapere come si comportano queste sostanze (alcol e caffè) dopo aver pranzato al rientro e quali integratori potrei assumere per recuperare più in fretta.
          NON TRASCURERI GLI AMMINOACIDI...SUL MERCATO HAI L'IMBARAZZO DELLA SCELTA. PER LE TUE PRESTAZIONI SPORTIVE SONO IDEALI QUELLI IN FORMA LIQUIDA MAGARI DA ASSOCIARE CON CARBOIDRATI E SALI MINERALI.
          sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
          NITRO

          Commenta

          • iron84
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
            NON TRASCURERI GLI AMMINOACIDI...SUL MERCATO HAI L'IMBARAZZO DELLA SCELTA. PER LE TUE PRESTAZIONI SPORTIVE SONO IDEALI QUELLI IN FORMA LIQUIDA MAGARI DA ASSOCIARE CON CARBOIDRATI E SALI MINERALI.
            gli aminoacidi per evitare una degradazione del muscolo?

            Commenta

            • N.I.T.R.O.
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 473
              • 35
              • 11
              • caserta
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da iron84 Visualizza Messaggio
              gli aminoacidi per evitare una degradazione del muscolo?
              SONO ALLA BASE DELLA SUPPLEMENTAZIONE, LA FUNZIONE ANTICATABOLICA è ESSENZIALE ANCHE NELLA TUA PRESTAZIONE ..POI CONSIDERA CHE NN DEVI APPESANTIRTI TROPPO COL CIBO. O PEDALI O DIGERISCI LE EVENTUALI MERENDINE.
              sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
              NITRO

              Commenta

              • Al2
                Bodyweb Member
                • Dec 2005
                • 2339
                • 104
                • 236
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                Il caffè è utile prima come stimolante....l'acool è deletereo sia prima\durante\dopo...è da evitare e basta....
                Per qunto riguarda l'alimentazione\integrazione....carico dei carboidrati prima della prestazione....tipo 200gr di riso 3 ore prima....
                bevande energetiche\miele\crostatine di marmellate durante.....Pasto a base di proteine magre dopo....
                ha tempi di digestione abbastanza lunghi, pedalare con una bella crostatina di marmellata sullo stomaco non mi sembra il massimo...
                Originariamente Scritto da pumbaa
                La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                Commenta

                • Josè81
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 884
                  • 24
                  • 1
                  • caserta
                  • Send PM

                  #9
                  1 crostatina alla frutta ha tempi di digestione lunghi?.......E' abitudine "tipica" di migliaia di ciclisti....professionisti compresi..... Un pasto solido in 5-6 ore di bicletta impossibile non farlo...In questo caso non c'è nulla di meglio
                  le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                  Commenta

                  • nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Heliopolis sopra l'albero sacro
                    • Send PM

                    #10
                    io da ex ciclista mangiavo solo solido sia in corsa che in allenamento, odio le bevande caloriche, xrkè mi piace masticare anke in corsa a 60km/h io mi mangiavo il mio panino con la marmellata, l'unica cosa erano bcaa e sali nella borraccia

                    Commenta

                    • dago85
                      Banned
                      • Aug 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      io da ex ciclista mangiavo solo solido sia in corsa che in allenamento, odio le bevande caloriche, xrkè mi piace masticare anke in corsa a 60km/h io mi mangiavo il mio panino con la marmellata, l'unica cosa erano bcaa e sali nella borraccia
                      ecco xchè ti è venuta la pancetta e gambe enormi

                      Commenta

                      • nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Heliopolis sopra l'albero sacro
                        • Send PM

                        #12
                        le gambe enormi sono x la bici
                        la pamcetta x queste ultime abbuffate, ma ormai ha le ore contate...
                        fra poco arrivo alle vene sull'addome

                        Commenta

                        • Josè81
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2005
                          • 884
                          • 24
                          • 1
                          • caserta
                          • Send PM

                          #13
                          In questo caso l'utente, essendo ciclista e non culturista, punta al miglioramento della prestazione nella propria disciplina....Noi che siamo abituati ai mega-segoni mentali....subito abbiam tirato fuori: digestione, pancetta...ecc.
                          Conosco ciclisti che consumano Mars, Snickers ecc. durante le prestazioni, cibi considerati da noi "killer"....Se anche un ciclista che si fà 150km. in una sessione, si mette a pensare a: I.G. grassi saturi, caxxi vari....non arriva manco a 10km....
                          Noi puntiamo al miglioramento dell'aspetto...loro se ne sbattono di questo....
                          le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                          Commenta

                          • nomoretrouble
                            Crazy..... taaaazzzz!
                            • Dec 2006
                            • 10597
                            • 685
                            • 863
                            • Heliopolis sopra l'albero sacro
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                            In questo caso l'utente, essendo ciclista e non culturista, punta al miglioramento della prestazione nella propria disciplina....Noi che siamo abituati ai mega-segoni mentali....subito abbiam tirato fuori: digestione, pancetta...ecc.
                            Conosco ciclisti che consumano Mars, Snickers ecc. durante le prestazioni, cibi considerati da noi "killer"....Se anche un ciclista che si fà 150km. in una sessione, si mette a pensare a: I.G. grassi saturi, caxxi vari....non arriva manco a 10km....
                            Noi puntiamo al miglioramento dell'aspetto...loro se ne sbattono di questo....
                            guarda che se pretendi di pedalare a mars di starda non ne farai mica tanta
                            te lo dice uno che ha fatto centinaia di migliaia di km

                            Commenta

                            • Josè81
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 884
                              • 24
                              • 1
                              • caserta
                              • Send PM

                              #15
                              è un fatto anke soggettivo...Era per rendere la differenza tra aspetto e prestazione...Chiaro non è consigliato, altrimenti al posto della crostatina avrei scritto mars no....Inoltre conosco praticanti utilizzano senza problemi snack e barrette
                              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                              Commenta

                              Working...
                              X