Voi che ne pensate...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Voi che ne pensate...

Dell'assunzione di caffeina prima dell'allemento aerobico e a digiuno ? E proprio ciò che ho fatto...poi dopo l'allenamento con la bici(35 minuti circa) ho fatto la mia normale colazione. Pensate che riesca a mobilizzare meglio i grassi ?

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Per la mobilizzazione dei grassi ho delle riserve,però per quanto riguarda la concentrazione e la carica,senza contare che il caffè svolge anche un leggero effetto anoressizzante(calmando il senso di fame,provocato dal digiuno),io scremerei pollice su!

Ricorda di assumere BCAA e Glutam. però perchè dopo il prolungato digiuno notturno potresti facilmente catabollizare un pochito di massa!

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

L'effetto sul sistema nervoso centrale agisce subito, quindi se ti serve una leggera carica vada pure.
      Ma per la mobilitazione dei grassi, sembra che agisca dopo 4 ore circa.
      Discussa è anche la questione del rilascio d'insulina che comprometterebbe la lipolisi...
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>Discussa è anche la questione del rilascio d'insulina che comprometterebbe la lipolisi...</STRONG>
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>L'effetto sul sistema nervoso centrale agisce subito, quindi se ti serve una leggera carica vada pure.
          Ma per la mobilitazione dei grassi, sembra che agisca dopo 4 ore circa.
          Discussa è anche la questione del rilascio d'insulina che comprometterebbe la lipolisi...</STRONG>

Agisce dopo 4 ore circa ? Quindi i grassi verrebbero mobilizzati dopo circa 4 ore ? E intanto devi sempre digiunare oppure potresti mettere sotto i denti qualcosa ?
          Comunque ragazzi...da la carica...ed è verissimo che smorza il senso di fame !Provare per credere.

max_power

Commenta

• Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

Per è ok.

Anche se agisce dopo (sulla mobilitazione dei grassi) è comunque un effetto additivo che viene dato alla fase post-aerobica in cui come sappiamo il corpo continua a bruciare calorie e il metabolismo resta alto per alcune ore.

Il discorso del rilascio degli zuccheri (tra l'altro tutto da verificare) è a mio avviso relativo per non dire trascurabile:

1) perchè in ogni caso in esercizio aerobico il corpo dopo i primi 15-20 minuti predilige il grasso come fonte di energia (anche si si fosse mangiato 3 piatti di pasta, il prblema a quel punto sarebbe che il gluocosio in eccesso verrebbe ben presto ri-accumulato in adipe e non la barriera che la pasta metterrebbe nei confronti della lipolisi)

2) perchè comunque se si è in dieta di definizione gli zuccheri a basso IG che vengono assunti non possono "trasformarsi" in Zuccheri ad alto IG per via di qualche tazzina di caffè
            «« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Grazie Potino...sempre molto disponibile,gentile e professionale...quando salgo ci facciamo un bel cicletto di massa !

max_power

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

Io sono per la caffeina, Concentra e in momenti OUT ti permette livelli di attenzione e carica da non trascurare.

-----------------------------------------------------------
                My site ----&gt; http://digilander.iol.it/bodystrong/index.htm
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Postato originalmente da : Potino78:
                  <STRONG>Per è ok.

Anche se agisce dopo (sulla mobilitazione dei grassi) è comunque un effetto additivo che viene dato alla fase post-aerobica in cui come sappiamo il corpo continua a bruciare calorie e il metabolismo resta alto per alcune ore.

Il discorso del rilascio degli zuccheri (tra l'altro tutto da verificare) è a mio avviso relativo per non dire trascurabile:

1) perchè in ogni caso in esercizio aerobico il corpo dopo i primi 15-20 minuti predilige il grasso come fonte di energia (anche si si fosse mangiato 3 piatti di pasta, il prblema a quel punto sarebbe che il gluocosio in eccesso verrebbe ben presto ri-accumulato in adipe e non la barriera che la pasta metterrebbe nei confronti della lipolisi)

2) perchè comunque se si è in dieta di definizione gli zuccheri a basso IG che vengono assunti non possono "trasformarsi" in Zuccheri ad alto IG per via di qualche tazzina di caffè</STRONG>
                  Pot mi sembra che hai le idee un po' confuse sia sulla funzione dell'insulina che sul ciclo di Krebs.

Il caffè stimolerebbe la produzione di insulina non il rilascio di zuccheri (quindi praticamente il contrario).

Il corpo prima di 'partire' (a pieno regime) con Krebs brucia il glicogeno e i ramificati (quindi il piatto di pasta).

Non ha importanza l'IG dello zucchero se poi bevi caffè che stimolerebbe l'insulina in modo 'indipendente'.

Il fatto delle 4 ore perchè cominci a scindere i trigliceridi non so ... però è un eccitante (da subito) la cui azione è associata ad un innalzamento del metabolismo.

Ciao
                  Mike

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

<STRONG>No veramente sono gli studi in merito a questo argomento che hanno le idee confuse, visto che parlano in modo confuso sia di insulina più che di un maggior rilascio di zuccheri nel sangue.

Tuttavia sono artcoli letti in Interent quà e là di cui mi fido poco, con il mio punto 2 volevo solo dire che non è verosimile un innalzamento di insulina in fase di dieta ipoglucidica a carboidtrati a basso IG (caratteristica di una dieta per la definizione).

Probabilmente ho espresso male le frasi rendendole equivocabili però la faccenda di krebs, glucosio e ramificati la conosco bene, anche se sono contro la zona non è detto che mi si debbano cercare a tutti i costi dei "bachi".

Sinceramente non ho ben capito questa tua frase:
                    "Non ha importanza l'IG dello zucchero se poi bevi caffè che stimolerebbe l'insulina in modo 'indipendente'"</STRONG>

Forse l'ho capito io. Il caffè è come una sostanza che agisce in modo indipendente rispetto agli alimenti a contenuto di carboidrati. Quelli insomma favoriscono la secrezione d'insulina per conto loro. Comunque per me il problema non si pone in quanto assumo caffè a digiuno.

max_power

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

Ottima Max ...
                      volevo aggiungerlo io ...

Puoi mangiare tonnellate di cibi a basso IG e non stimolare la produzione di insulina (naturalmente esagero) ma se poi ci bevi assieme del caffe che lo fa il tutto finisce in grasso.
                      A digiuno ovviamente il problema non si pone.

Comunque non credo che la stimolazone dell'insulina da parte del caffè sia 'significativa'. Per chi lo prende prima dell'allenamento significherebbe rimbalzo glicemico quindi fiacchezza : e non mi pare proprio ... evidentemente l'aspetto più significativo è quello di 'eccitante'.

Ciao
                      Mike

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

<STRONG>
                        ... anche se sono contro la zona non è detto che mi si debbano cercare a tutti i costi dei "bachi".

</STRONG>
                        E SI SEI PROPRIO IGNORANTE
                        Scherzo ... e poi anche io non è che ami la zona.
                        Naturalmente la tua preparazione è nota e riconosciuta ... in merito alle idee confuse mi riferivo, in modo semi-serio, a come erano espresse in quel preciso contesto ...

Ciao
                        Mike

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
                          <STRONG>

Comunque non credo che la stimolazone dell'insulina da parte del caffè sia 'significativa'. Per chi lo prende prima dell'allenamento significherebbe rimbalzo glicemico quindi fiacchezza : e non mi pare proprio ... evidentemente l'aspetto più significativo è quello di 'eccitante'.

Ciao
                          Mike</STRONG>
                          Sono perfettamente d'accordo con te. Con la mia esperienza di assunzione di caffeina a digiuno non ho riscontrato fiacchezza da possibile rilascio insulinico, ma l'effetto eccitatorio da te descritto...credo che tale aspetto prevalga.
                          E 'la prima volta che sperimento un qualcosa e la rendo nota sul forum.

max_power

Commenta

• Potino78
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 1477
                            • 1
                            • 0
                            • Vercelli
                            • Send PM

Vabbè ci abbiamo messo un po' di tempo a capirci tutti quanti ... alla fine pigliamoci sto caffè in compagnia!

«« « « pot » » »»

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

<STRONG>Vabbè ci abbiamo messo un po' di tempo a capirci tutti quanti ... alla fine pigliamoci sto caffè in compagnia!

</STRONG>
                              Grande Pot !!!
                              Il caffè è anche 'di compagnia'

Ciao
                              Mike

Commenta

Working...
                              X