Equilibrare l'alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lokko
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Monza (MI)
    • Send PM

Equilibrare l'alimentazione

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum! ho visto (per quanto possa capirne :P) che siete molto competenti! avrei bisogno di una mano per equilibrare la mia alimentazione.

mi alleno da circa 2 anni e da 1.82 cm x 71k sono arrivato a 86k (15 k di massa piu' o meno magra) seguendo l'alimentazione che ora vado a postare.. premetto che me la sono costruita secondo il mio personale senso della fame (sempre presente :P) e tenendo conto che faccio il giardiniere di mestiere, quindi sono sempre in movimento e brucio molte calorie :P

COLAZIONE ore 6 e 20
    500ml di latte parzialmente scremato
    14 fette biscottate con la nutella (senza caricare eh, ne spalmo poca :P)
    1 panino (circa 100 grammi) sempre con la nutella spalmata come sopra

SPUNTINO ore 10
    100 grammi di pane + 70 grammi bresaola

PRANZO ore 12
    150 grammi di pasta condita a piacere (pomodoro, pesto, sugo alle noci...)
    200 grammi di carne (magra)

SPUNTINO ore 16
    100 grammi pane + 70 grammi bresaola

dalle 18 e 30 alle 20 e 30 circa allenamento (dipende quando torno da lavoro)

POST allenamento
    50 gr pane con miele

CENA
    100 gr pasta (eliminati ora che e' estate)
    400 gr carne (magra)

PRE NANNA
    1 bicchiere di latte

preciso che preferisco non fare uso di integrazione! in sostanza con questa dieta mi trovo abbastanza bene, pero' vorrei fare un "salto di qualita'", anche perke' penso ke sia un po' troppa la carne che mangio o_O fatemi sapere che ne pensate! =)
  • Lokko
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Monza (MI)
    • Send PM

nessuno? :°°°|

Commenta

• airdavide
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2004
      • 1031
      • 15
      • 5
      • Napoli-Reggio
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lokko Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum! ho visto (per quanto possa capirne :P) che siete molto competenti! avrei bisogno di una mano per equilibrare la mia alimentazione.

mi alleno da circa 2 anni e da 1.82 cm x 71k sono arrivato a 86k (15 k di massa piu' o meno magra) seguendo l'alimentazione che ora vado a postare.. premetto che me la sono costruita secondo il mio personale senso della fame (sempre presente :P) e tenendo conto che faccio il giardiniere di mestiere, quindi sono sempre in movimento e brucio molte calorie :P

COLAZIONE ore 6 e 20
      500ml di latte parzialmente scremato
      14 fette biscottate con la nutella (senza caricare eh, ne spalmo poca :P)
      1 panino (circa 100 grammi) sempre con la nutella spalmata come sopra
      Ok per il latte.Fatti due fette di pane (100g ) con miele.Se non ti da problemi con il latte aggiungici 1 bicchiere di succo di frutta al 100% .Aggiungi una manciata di mandorle.
      SPUNTINO ore 10
      100 grammi di pane + 70 grammi bresaola

PRANZO ore 12
      150 grammi di pasta condita a piacere (pomodoro, pesto, sugo alle noci...)
      Occhio a com'e' condita questa pasta.Olio sempre al crudo.1 cucchiaio.
      200 grammi di carne (magra)
      120grammi sono sufficienti + santissima verdura.+ un cucchiaio d'olio.

SPUNTINO ore 16
      100 grammi pane + 70 grammi bresaola VARIA!!non mangiare sempre la stessa cosa , se mangi solo della buona frutta di stagione nello spuntino pomeridiano non muore nessuno.
      Io a merenda ti consiglio frutta di stagione.

dalle 18 e 30 alle 20 e 30 circa allenamento (dipende quando torno da lavoro)
      2 ore di allenamento? Troppe!

POST allenamento
      50 gr pane con miele
      Meglio 350ml di succo di frutta.Subito finito l'allenamento.

CENA
      100 gr pasta (eliminati ora che e' estate)
      400 gr carne (magra)
      Ceni dopo quanto la fine dell'allenamento?
      Cmq 400g di carne è da 41bis.

Riduci a 150g per la carne , ma soprattuto VARIA con pesce.Preferisci carne bianca a carne rossa.
      Aggiungi un bel piattone di verdura.+ 1 cucchiaio d'olio.
      Non vedrei male nelle sere in cui ti alleni anche 200g di legumi.
      PRE NANNA
      150g di fiocchi di latte con una manciata di mandorle.

preciso che preferisco non fare uso di integrazione! in sostanza con questa dieta mi trovo abbastanza bene, pero' vorrei fare un "salto di qualita'", anche perke' penso ke sia un po' troppa la carne che mangio o_O fatemi sapere che ne pensate! =)
      Questa puo' essere una base di partenza, vedi un pò come va , poi ti regoli tu con le quantità in base alle tue esigenze.
      Le quantità di carne che mangiavi erano spropositate.Cmq un solo consiglio : VARIA VARIA più che puoi.

Ciao, spero di esserti stato d'aiuto.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• muroilmagnifico
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1077
        • 24
        • 117
        • milano
        • Send PM

per me mancano proteine veloci al mattino e nel postwo..
        sigpic

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Bisogna capire come sei cresciuto, ovvero a che bf stai
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Lokko
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 11
            • 0
            • 0
            • Monza (MI)
            • Send PM

non ve lo saprei dire, non so nemmeno come si calcola il bf! diciamo cmq che nn ho fuori l'addominale ma ho poca massa grassa

@airdavide: nelle 2 ore di allenamento e' compreso il cazzeggio pre e post :P di effettivo sara' un ora e un quarto :P ah, e la cena purtroppo circa mezz'ora dopo l'allenamento! grazie x i consigli!
            Last edited by Lokko; 16-07-2007, 00:52:58.

Commenta

• airdavide
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 1031
              • 15
              • 5
              • Napoli-Reggio
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lokko Visualizza Messaggio
              non ve lo saprei dire, non so nemmeno come si calcola il bf! diciamo cmq che nn ho fuori l'addominale ma ho poca massa grassa

@airdavide: nelle 2 ore di allenamento e' compreso il cazzeggio pre e post :P di effettivo sara' un ora e un quarto :P ah, e la cena purtroppo circa mezz'ora dopo l'allenamento! grazie x i consigli!
              Ok allora il post work out puo' esser benissimo fatto con la cena.Dopo l'allenamento del succo di frutta , mezz'ora dopo cena.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• Lokko
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 11
                • 0
                • 0
                • Monza (MI)
                • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide Visualizza Messaggio
                Ok allora il post work out puo' esser benissimo fatto con la cena.Dopo l'allenamento del succo di frutta , mezz'ora dopo cena.
                Ok =) oggi ho provato a seguire la tua linea guida! la fame si e' fatta sentire pero' devo contare che ho avuto anche una giornata pesante.. devo fare una media =)

ho allenato petto e bicipiti quindi ho mangiato anche i 200 gr di legumi.

a pensare ai 4 etti di carne mangiati inutilmente x mesi.. >_>

una curiosita', che differenza c'e' tra il condire a crudo e far cuocere l'olio, tossine a parte?

Commenta

Working...
                X