If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho sentito parlare di dieta vegetariana anche per il body building, qualcuno mi pu dare dei consigli, in particolare per quello che riguarda il fabbisogno proteico?
inoltre qualcuno di voi conosce qualche sito dedicato alla nutrizione in cui sia facile procurarsi uno schema dietetico adattato alle singole esigenze?
grazie,
iuco
tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!
Gli individui che seguono regimi dietetici pseudo- o latto-ovovegetariani (come Sauron) hanno pochi problemi a soddisfare i fabbisogni proteici. I vegan, invece, possono incontrare problemi per procurarsi una quantità adeguata di proteine.
Stuart McRobert ha scritto qualcosa a proposito del periodo in cui era vegan in cui, nonostante consumasse abbastanza calorie tanto da accumulare grasso, così come pure combinando le sue proteine in maniera complementare, non era in grado di guadagnare muscolo. Anche l'aggiunta di qualche uovo alla sua dieta quotidiana fu per lui sufficiente ad ottenere risultati.
In "Oltre Brawn" Stuart scrive: "Non sono a conoscenza di nessuno che, con una dieta vegetariana, sia stato in grado di ottenere una buona quantità di muscoli e forza".
Molti vegan, compreso Stuart, si lamentano di un dolore generalizzato alle articolazioni.
Sebbene sia possibile combinare proteine vegetali complementari per ottenere aminoacici sufficienti, le proteine provenienti da fonti vegetali in genere hanno una qualità proteica inferiore a causa della quantità di aminoacidi indispensabili contenuta. Pertanto, per controbilanciare la minore quantità rispetto alle proteine di origine animale, può essere necessaria una maggiore quantità di proteine vegetali.
Un fatto che non viene apprezzato appieno è che combinare proteine vegetali come cereali e legumi con quantità piccole di proteine animali, come latte e uova, può migliorare enormemente la qualità delle proteine vegetali, e viceversa. Vale a dire che la combinazione di proteine animali e vegetali sembra fornire una proteina di qualità generali migliori rispetto ad un solo tipo. Pertanto, gli individui che vogliono ridurre, non eliminare, le quantità di prodotti di origine animale che consumano, potranno provare in alcuni pasti a consumare piccole quantità di proteine animali con proteine vegetali.
Un'ultima alternativa, per coloro che desiderano ridurre l'apporto di proteine derivanti da fonti animali, è l'uso di una polvere proteica di elevata qualità.
Queste polveri possono risultare utili in fase di definizione, quando è necessario aumentare la quota proteica per evitare il rischio del catabolismo muscolare.
La maggior parte delle proteine in polvere, però, sono derivati di proteine animali (latte e uova) e ciò è inaccettabile per i vegetariani stretti. In questo caso, le proteine della soya possono risultare utili come fonte concentrata di proteine.
Infine, nelle proteine animali possono esserci nutrienti utili per la crescita muscolare che non possono essere ottenuti da una dieta vegetariana stretta.
Chiedi a Sauron le sue abitudini alimentari.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
ho sentito parlare di dieta vegetariana anche per il body building, qualcuno mi pu dare dei consigli, in particolare per quello che riguarda il fabbisogno proteico?
inoltre qualcuno di voi conosce qualche sito dedicato alla nutrizione in cui sia facile procurarsi uno schema dietetico adattato alle singole esigenze?
grazie,
iuco
Dieta vegetariana per il bodybuilder?Dipende...se si è strettamente vegetariani e cioè non si consumano neanche prodotti di animali come latte e uova allora mi sembra veramente difficile se non impossibile ottenere guadagni in termini di massa muscolare.L'unica fonte che tali individui hanno di proteine nobili sarebbe quella che proviene dai legumi combinati con cereali/pasta /pane etc...
Se invece non si è strettamente vegetariani e si consuma latte e uova allora le cose cambiano un po' perchè questi due alimenti sono delle ottime fonti proteiche,migliori della carne.Tuttavia ritengo che il bodybuilder dovrebbe sempre puntiare sulla varietà e assumere proteine da fonti diverse.
Secondo me anche i grassi animali hanno la loro importanza, anche legata alla salvaguardia delle articolazione, abbiamo bisogno di quasi tutto nelle giuste dosi.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Originally posted by phoenix: Secondo me anche i grassi animali hanno la loro importanza, anche legata alla salvaguardia delle articolazione, abbiamo bisogno di quasi tutto nelle giuste dosi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta