Lunedi si parte..............

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Lunedi si parte..............

Ho deciso, più che altro spinto dalla curiosità, di vedere e di sperimentare i possibili risultati della dieta CHETOGENICA
    avendo provato ormai una miriade di diete (ABCDE [che considero la migliore], quella tradizionale, la zona [per 2 settimane e mi devo ricredere, vedendo discreti risultati e riscontrando sintomi fisici positivi]).
    Inoltre essendo in fase di definizione e dovendo perdere quei 3-4 kg , mi sembra un buon proposito e una buona occasione per testarla.
    Mi sono documentato molto prima di fare questa scelta ( lo so, lo so, ci vorranno davvero 2 palle grosse cosi in queste due settimane!), leggendo vari posts e soprattutto gli articoli sulla metabolic su Olympians.
    Seguirò le orme di Phoenix postando il mio diario in queste 2 faticossissime settimane di dieta per registrare sensazioni, effetti positivi e/o negativi, insomma tutto....!!!
    Con un vecchio aiuto del caro Phoenix, ho impostato questa dieta che ora vi postero, affinchè voi indicate i possibili errori:

COLAZIONE
    200 ml di albumi aia + 2 uova intere e olio di lino (a fiumi )
    SPUNTINO
    120g di bresaola
    30/40g di mandorle
    PRANZO
    150g petto di tacchino
    lattuga (max 200g)
    maionese a manetta
    SPUNTINO
    1 scatola di tonno al nat.
    30g (3 cucchiai) olio di lino
    CENA
    200/250g di pesce
    100g pomodoro
    30g olio di oliva
    SPUNTINO
    250g di albumi
    maionese a cucchiaiate( )

Come vedete vorrei cercare di evitare il più possibile formaggi (ad esclusione del parmigiano che inserirò anche, o di mozzarelle) e insaccati che contengono grassi saturi (salame, prosciutto cotto, wurstel[a volte]) oppure tonno all'olio d'oliva (bahhh!!!!!) per previlegiare maggiormente i grassi insaturi (come vedete olio di lino-d'oliva-maionese-mandorle-noci)
    E' giusto così???????

Ed ora passiamo alle domande :
    1)mandorle-arachidi-noci-pistacchi:quali tra questi grassi"buoni"devo ASSOLUTAMENTE evitare per il contenuto di carbo?????
    2)la quantità di olio e di maionese in ogni pasto quanto deve essere????? (io ho messo 30g, ma è poco o troppo?????)
    3)per le proteine ci siam o devo aumentare di più (peso 84x179)?????
    4)la ricarica la devo fare (io pensavo 1 volta alla settimana, il Venerdi che coincide con il mio secondo allenamento settimanale) anche essendo in definizione?????????? [ho paura di perdere massa magra in quanto la mia nn deve essere una definizione proprio estrema];
    5)dopo gli allenamenti con i pesi mi dovrò scordare di ingerire carbo ad alto IG, vero???? quindi assumo solo prot e grassi o niente?????????
    6)infine: la dieta è ok???? cosa devo cambiare altrimenti???????

X GAWAIN:MI FARESTI UN CONTO DI QUANTE CALORIE ASSUMO (CON I RISPETTIVI MICRONUTRIENTI)? grazie

hO INTENZIONE DI FARLA BENE DUNQUE SCUSATE LA MIA TROPPA PROLESSITA' MA SE NN POSSO CONTARE SUL VOSTRO AIUTO, CHI MI DARA' UNA MANO????????????????????????
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Supponendo 40 grammi di maionese a pranzo, la scatoletta di tonno da 112 gr nello spuntino e altri 30 gr di maionese nello spuntino serale, sono circa:

2115 Kcal
    59% grassi
    38% proteine
    3% carboidrati (16 grammi circa)
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Kaiser Soze
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1838
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Originally posted by Gawain:

2115 Kcal
      59% grassi
      38% proteine
      3% carboidrati (16 grammi circa)
      Se le previsioni di Gawain sono +o- esatte assicurati che per te questa quota sia ipocalorica, io ad esempio per vedere risultati significativi devo scendere anche a 1700 Kcal.

Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Cerco di rispondere alle tue domande:

1) Vanno bene ma non esagerare con la quantità (no ai pistacchi salati)

2)Può andare

3)Vanno bene

4)Secondo me potresti tranquillamente fare due giorni di ricarica: inizi il venerdì dopo l'allenamento (così risolvi anche il problema del pasto post wo e la prosegui sino al pranzo di domenica, poi domenica sera riprendi con la cheto limitando un pò di più i grassi)

5) si

6) provala al massimo fai degli aggiustamenti in corso.

Kaiser Soze

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Ah, ho dimenticato di dirvi che il carico di carbo di 24 ore lo voglio impostare a ZONA (40-30-30) con 2500-600Kal, Che dite??????????

Kaiser tu mi consigli la ricarica di 2 giorni: e se io invece la facessi solo 1(perchè ricordati che sono in definizione)partendo dopo l'allenamento, fino al pomeriggio di sabato??????????????

Chiedo aiuto anche al VETERANO Phoenix!!

Commenta

• Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

La mia ricarica generalmente dura anche più di 48 ore . Però imposto la dieta sua almeno 4 settimane e più.

Non sono d'accordo nel fare la ricarica a Zona (tanto più che la farai solo un giorno), per due motivi:

Il primo è che probabilmente con una zona non riusciresti a saturare completamente i muscoli di glicogeno (dovresti mangiare proprio molto).

Il secondo motivo è che ti priveresti del giorno di sgarro. Nella chetogenica il bello è che con il giorno di ricarica unisci l'utile al dilettevole .

Kaiser Soze

Commenta

• Biru
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 593
              • 0
              • 0
              • Send PM

Posta la tua dieta per bene che anche io iniziero' presto due settimane di Cheto...e mi servono piu' informazioni possibili.....
              voglio buttarli giu sti 15 Kg per Dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

La dieta è ottima, occhio a variare per non andare in cotta di qualche alimento.
                La ricarica la farei una volta ogni 10/14 giorni o comunque quando la inizi fai almeno 14 giorni di cheto.
                Per il resto mi pare che Kaiser abbia risposto al meglio.
                Auguri
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 4661
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Dimenticavo, la ricarica va bene a zona ma prediligi, anche se vai contro la zona, cibi ad alto i.g. per sfruttare la tanto amata/odiata insulina.
                  Is a calorie a calorie?
                  Nulla dies sine linea

Commenta

• lo zar
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 3799
                    • 1
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Riuscirò lo stesso a dimagrire (ma anche a nn perdere massa magra) con una ricarica ogni 10/14 giorni????????

E poi volevo chiedere se può essere utile utilizzare i GLICEROLO in cheto: Gawain mi ha detto di no, pero a me sembra un ottimo integratore proprio per questi casi!!!

Infine (davvero è l'ultima ) gli integratori da prendere durante la dieta: SOLO QUELLI FONDAMENTALI PERO'!!!!!!

Commenta

• phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by lo zar:
                      Riuscirò lo stesso a dimagrire (ma anche a nn perdere massa magra) con una ricarica ogni 10/14 giorni????????

E poi volevo chiedere se può essere utile utilizzare i GLICEROLO in cheto: Gawain mi ha detto di no, pero a me sembra un ottimo integratore proprio per questi casi!!!

Infine (davvero è l'ultima ) gli integratori da prendere durante la dieta: SOLO QUELLI FONDAMENTALI PERO'!!!!!!
                      Allora, facendo una ricarica ogni 10/14 giorni dimagrirai + che farne una ogno settimana....
                      Gli integratori, il glicerolo lo eviterei anche perchè per avere effetti devi essere già bello squartato.
                      La lista:
                      Fondamentali:
                      EFA
                      LECITINA DI SOIA
                      VITAMINA C
                      MULTIMINERALE
                      GLUTAMMINA
                      Molto indicati:
                      L-CARNITINA (O ACETYL)
                      OLIO D'AGLIO IN CAPSULE
                      CROMO PICOLINATO

Is a calorie a calorie?