Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per Phoenix (aiuto grassi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per Phoenix (aiuto grassi)

    vedendo che sei molto preparato vorrei da te un consiglio e una spiegazione perchè sono un pò confuso sull'argomento: tu dici sempre che una certa quantità di grassi (30%) è fondamentale....ma questo vale anche per un amatore come me, che odia il grasso e tutto ciò che esso comporta e va in palestra per esere tirato, o solo per chi fa gare? Onestamente io prima di leggere quello che tu dici in questo forum, seguivo una dieta praticamente priva di grassi (che volpe....) e ora non so regolarmi di preciso con l'uso dei grassi...potresti spiegarmi più di preciso perchè, come, quando, quanti e quali grassi assumere (scusa quasta rottura di palle...ma ho bisogno di avere "certezze" che tu probabilmente mi puoi dare, perchè non vorrei commettere errori.....)
    grazie davvero
    p.s. i grassi della frutta secca sono tutti validi o no? (oltre alle arachidi io ho iniziato ad usare pinoli, mandorle, noci...ma,come ti dicevo sopra, brancolo nel buio per quantità e tempi.....)
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    #2
    Ciao, nessuna rottura di palle, l'apporto di grassi, non è importante, ma fondamentale, se soprattutto non bisogna fare l'errore di pensare MANGIARE GRASSI = DIVENTARE GRASSI.
    Se fosse così io e Nasser saremmo dei palloni di adipe e ti assicuro che non è così.
    Credo che tu più o meno abbia già letto qualcosa sulle diete di cui parliamo, in particolare Keto e Zone, per cui mi limito alle dosi ed alle quantità.
    Ciò è puramente soggettivo e dipende dalla tua alimentazione, sarebbe stupido che ti dicessi di seguire una dieta precisa perchè ci vuole una ferrea decisione ed anche una buona conoscenza.
    Limitati a non far mai mancare nel menù i grassi buoni, arachidi, nocciole, mandorle, olio d'oliva, olive, olio di semi, burro d'arachidi.... ma non esagerare, anzi cerca di eliminare grassi come il burro, il lardo, la panna...
    Un 20/30% dell'introito calorico totale può andar bene, ricordati perà che 1 grammo di grasso apporta 9 calorie mentre 1 di carboidrati e proteine solo 4.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      ok, grazie davvero: un'ultima cosa...i grassi devono essere presenti in ogni pasto o è meglio concentrarli nei 3 pasti principali...(col.\pranzo|cena)
      ciao arigrazie
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

      Commenta


        #4
        Originally posted by Eddie:
        ok, grazie davvero: un'ultima cosa...i grassi devono essere presenti in ogni pasto o è meglio concentrarli nei 3 pasti principali...(col.\pranzo|cena)
        ciao arigrazie
        In tutti, puoi evitare in quello(se lo fai) prima di nanna.


        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎