Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che fare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da SaintOfKillers Visualizza Messaggio
    Allora, direi che la situazione è un pò complicata:

    Colazione: non la faccio sempre, soprattutto in estate, ma quando la faccio bevo una tazza di latte con i cereali o dei biscotti. cerca di eliminare latte e latticini, no biscotti.... albumi come fonte di pro e noci come fonte di fat

    manca lo spuntino: pro + fat

    Pranzo: 70/100 gr di pasta e uno yogurt via quello yogurt! aggiungi verdura condita con evo e carne bianca, rossa o pesce

    Merenda: crackers o una fetta al latte nn ci siamo proprio.... hai bisogno di una fonte proteica magra (es. bresaola, tonno...) e frutta secca

    Cena: Carne (una grossa fettina o un paio di hamburger) con contorno (vari) o soltanto con un paio di fette di pane via il pane la sera

    Prima di andare a letto mangio, a volte, un'altra fetta al latte oppure uno yogurt meglio ricotta magra, fiokki di latte, caseine

    La dieta è assai soggetta a variazioni perchè non seguo un regime, diciamo che in linea di massima questi sono i punti essenziali.

    Considera anche che non bevo roba gassata e alcolici in genere e faccio una vita abbastanza movimentata...
    quoto! come dicono gli altri, se continui con questa alimentazione si ke resti molliccio.... saltare i pasti? nn si fa.... ricorda che se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi seguire una dieta in maniera rigida mangiando ogni 2-3 ore e facendo 5-6 pasti giornalieri....e se vuoi tirarti devi necessariamente ridurre gradualmente i carboidrati fino a consumare max 100gr di carbo al giorno.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      quindi definizione. poi con una bella base pulita massa. :-)
      Muy bièn

      In parole povere...che faccio adesso? Seguo questa dieta e la abbino agli esercizi che faccio già?
      Posto il mio programma (perdonate se non utilizzo i termini esatti ma, come avrete capito, ne capisco poco di 'sta roba):

      2 serie da 20 crunch con brevissima pausa tra una e l'altra

      1 serie per lato di 20 crunch cercando di far toccare il gomito con il ginocchio opposto

      2 serie da 20 crunch rovesciato

      3 da 10 di flessioni con ginocchia a terra

      esercizi con i manubri:

      3 da 20 con le braccia adese ai fianchi e alzando il manubrio verso la spalla (con il polso verso l'esterno)

      2 da 15 di alzate laterali

      2 da 15 di alzate frontali

      2 da 20 per i tricipiti (alzando il manubrio da dietro la nuca verso l'alto)

      Non avendo panchetta mi arrangio con un paio di sedie (so traslocando e conto di comprarla a giorni):

      3 da 20 aperture con manubri

      3 da 20 alzate con manubri

      2 da 20 cercando di portare le ginocchia al petto mentre sono disteso

      Sono tutti esercizi che ho visto in rete. Naturalmente non faccio tutti gli esercizi nella stessa sessione, però non so neanche come ripartirli. Diciamo che pur essendomi allenato "ad minchiam", tutto sommato i miglioramenti ci sono stati.
      Se mi date una mano a stilare un programma mi sa che è meglio però :-)

      Cercate di spiegarmi gli esercizi in maniera più semplice possibile perchè, come già detto, sono proprio a digiuno di palestra. . .
      Last edited by SaintOfKillers; 16-07-2007, 01:33:55.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da SaintOfKillers Visualizza Messaggio
        Muy bièn

        In parole povere...che faccio adesso?
        ovviamente se il tuo problema è avere qlk kilo di troppo, e come hai scritto prima, 6 molliccio io ti consiglierei di iniziare con la definizione... in modo da costruire la base per una fase di massa... quindi ora definizione!

        Commenta


          #19
          beh ti conviene essere più preciso, ad esempio partire da schemi base (come A petto-bic, B dorso-tric, C gambe-spalle oppure ti metti a giro 2 full body magari associando qlk routine di aeorbica visto che vuoi definirti). In ogni caso ti consiglio di fare un bel search nella sezione allenamento.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
            quoto! come dicono gli altri, se continui con questa alimentazione si ke resti molliccio.... saltare i pasti? nn si fa.... ricorda che se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi seguire una dieta in maniera rigida mangiando ogni 2-3 ore e facendo 5-6 pasti giornalieri....e se vuoi tirarti devi necessariamente ridurre gradualmente i carboidrati fino a consumare max 100gr di carbo al giorno.
            Considerando che non mangio formaggi e ricotta...con cosa posso sostituire? Gli albumi come li devo mangiare? E le noci, quanti grammi?

            Dopo aver stabilito una dieta definitiva vedrò di preparare un buon programma in sezione allenamento :-)

            Grazie ancora per le dritte!
            Last edited by SaintOfKillers; 16-07-2007, 10:46:59.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎