Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che fare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che fare??

    Salve ragazzi, sono il solito neofita rompiscatole

    Mi alleno saltuariamente da poco più di due mesi, alternando corsa ed esercizi a casa. Purtroppo, per esigenze universitarie, al momento non riesco ad essere costante; capita quindi di allenarsi tre ore a settimana o neanche una. Inizierò un programma rigoroso a partire da Agosto.
    Ho ventuno anni e sono altro 174 cm., peso poco meno di 67 kg e ho un'ossatura "normale". In qualche mese ho già avuto dei risultati apprezzabili con i bicipiti/tricipiti e anche con i pettorali. Purtroppo nulla di che con gli addominali: la pancetta non schioda!

    Considerando che miro ad un fisico tonico ma non eccessivamente muscoloso che programma potrei seguire?

    Quello che mi preme eliminare prima possibile é il pettorale floscio e la pancetta, per il resto non ho particolari esigenze.

    Posto nella sezione "alimentazione" ma la domanda riguarda anche gli esercizi da poter fare con manubri e tappetino (non escludo l'acquisto di qualcos'altro se necessario).

    Grazie anticipatamente

    #2
    Originariamente Scritto da SaintOfKillers Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono il solito neofita rompiscatole

    Mi alleno saltuariamente da poco più di due mesi, alternando corsa ed esercizi a casa. Purtroppo, per esigenze universitarie, al momento non riesco ad essere costante; capita quindi di allenarsi tre ore a settimana o neanche una. Inizierò un programma rigoroso a partire da Agosto.
    Ho ventuno anni e sono altro 174 cm., peso poco meno di 67 kg e ho un'ossatura "normale". In qualche mese ho già avuto dei risultati apprezzabili con i bicipiti/tricipiti e anche con i pettorali. Purtroppo nulla di che con gli addominali: la pancetta non schioda!

    Considerando che miro ad un fisico tonico ma non eccessivamente muscoloso che programma potrei seguire?