Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che fare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che fare??

    Salve ragazzi, sono il solito neofita rompiscatole

    Mi alleno saltuariamente da poco più di due mesi, alternando corsa ed esercizi a casa. Purtroppo, per esigenze universitarie, al momento non riesco ad essere costante; capita quindi di allenarsi tre ore a settimana o neanche una. Inizierò un programma rigoroso a partire da Agosto.
    Ho ventuno anni e sono altro 174 cm., peso poco meno di 67 kg e ho un'ossatura "normale". In qualche mese ho già avuto dei risultati apprezzabili con i bicipiti/tricipiti e anche con i pettorali. Purtroppo nulla di che con gli addominali: la pancetta non schioda!

    Considerando che miro ad un fisico tonico ma non eccessivamente muscoloso che programma potrei seguire?

    Quello che mi preme eliminare prima possibile é il pettorale floscio e la pancetta, per il resto non ho particolari esigenze.

    Posto nella sezione "alimentazione" ma la domanda riguarda anche gli esercizi da poter fare con manubri e tappetino (non escludo l'acquisto di qualcos'altro se necessario).

    Grazie anticipatamente

    #2
    Originariamente Scritto da SaintOfKillers Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono il solito neofita rompiscatole

    Mi alleno saltuariamente da poco più di due mesi, alternando corsa ed esercizi a casa. Purtroppo, per esigenze universitarie, al momento non riesco ad essere costante; capita quindi di allenarsi tre ore a settimana o neanche una. Inizierò un programma rigoroso a partire da Agosto.
    Ho ventuno anni e sono altro 174 cm., peso poco meno di 67 kg e ho un'ossatura "normale". In qualche mese ho già avuto dei risultati apprezzabili con i bicipiti/tricipiti e anche con i pettorali. Purtroppo nulla di che con gli addominali: la pancetta non schioda!

    Considerando che miro ad un fisico tonico ma non eccessivamente muscoloso che programma potrei seguire?

    Quello che mi preme eliminare prima possibile é il pettorale floscio e la pancetta, per il resto non ho particolari esigenze.

    Posto nella sezione "alimentazione" ma la domanda riguarda anche gli esercizi da poter fare con manubri e tappetino (non escludo l'acquisto di qualcos'altro se necessario).

    Grazie anticipatamente

    Direi che il problema numero 1 in questo momento è la dieta; posta il tuo regime alimentare solito
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Allora, direi che la situazione è un pò complicata:

      Colazione: non la faccio sempre, soprattutto in estate, ma quando la faccio bevo una tazza di latte con i cereali o dei biscotti.

      Pranzo: 70/100 gr di pasta e uno yogurt

      Merenda: crackers o una fetta al latte

      Cena: Carne (una grossa fettina o un paio di hamburger) con contorno (vari) o soltanto con un paio di fette di pane

      Prima di andare a letto mangio, a volte, un'altra fetta al latte oppure uno yogurt

      La dieta è assai soggetta a variazioni perchè non seguo un regime, diciamo che in linea di massima questi sono i punti essenziali.

      Considera anche che non bevo roba gassata e alcolici in genere e faccio una vita abbastanza movimentata...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SaintOfKillers Visualizza Messaggio
        Allora, direi che la situazione è un pò complicata:

        Colazione: non la faccio sempre, soprattutto in estate, ma quando la faccio bevo una tazza di latte con i cereali o dei biscotti.

        Pranzo: 70/100 gr di pasta e uno yogurt

        Merenda: crackers o una fetta al latte

        Cena: Carne (una grossa fettina o un paio di hamburger) con contorno (vari) o soltanto con un paio di fette di pane

        Prima di andare a letto mangio, a volte, un'altra fetta al latte oppure uno yogurt

        La dieta è assai soggetta a variazioni perchè non seguo un regime, diciamo che in linea di massima questi sono i punti essenziali.

        Considera anche che non bevo roba gassata e alcolici in genere e faccio una vita abbastanza movimentata...
        Con questo tipo di alimentazione non puoi che rimanere floscio. praticamente ti nutri di latticini e carbo. Se vuoi tonigicarti oltre all'esercizio fisico, come dice giustamente ma 75, a proposito auguri oggi è la vostra festa , devi prima curare l'alimentazione
        BLOOD SWEAT & TEARS

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SaintOfKillers Visualizza Messaggio
          Allora, direi che la situazione è un pò complicata:

          Colazione: non la faccio sempre, soprattutto in estate, ma quando la faccio bevo una tazza di latte con i cereali o dei biscotti.

          Pranzo: 70/100 gr di pasta e uno yogurt

          Merenda: crackers o una fetta al latte

          Cena: Carne (una grossa fettina o un paio di hamburger) con contorno (vari) o soltanto con un paio di fette di pane

          Prima di andare a letto mangio, a volte, un'altra fetta al latte oppure uno yogurt

          La dieta è assai soggetta a variazioni perchè non seguo un regime, diciamo che in linea di massima questi sono i punti essenziali.

          Considera anche che non bevo roba gassata e alcolici in genere e faccio una vita abbastanza movimentata...
          mangiavo così poco quando avevo 5 anni
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ok ragazzi, grazie per le dritte, se scendete un pò più nello specifico sarò contento di seguire i vostri consigli....
            Last edited by SaintOfKillers; 15-07-2007, 16:14:20.

            Commenta


              #7
              Se, come credo, vi stufa terribilmente riformulare l'ennesima risposta (avete anche ragione!), potete anche reindirizzarmi ad un altro post che possa chiarirmi le idee; non vorrei combinare cazzate con le centinaia di diete e programmi disseminati per il web...
              Grazie ancora

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SaintOfKillers Visualizza Messaggio
                Se, come credo, vi stufa terribilmente riformulare l'ennesima risposta (avete anche ragione!), potete anche reindirizzarmi ad un altro post che possa chiarirmi le idee; non vorrei combinare cazzate con le centinaia di diete e programmi disseminati per il web...
                Grazie ancora

                Semplicemente posta come mangi di solito e su quello apportiamo eventuali modifiche
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  L'ho già postato...guarda su!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SaintOfKillers Visualizza Messaggio
                    L'ho già postato...guarda su!!

                    hai ragione non avevo visto.
                    l'obiettivo sarebbe quindi definirsi?
                    te lo chiedo perchè comunque sei hp -7, però se dici che hai grasso in eccesso è diverso
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Partendo dal presupposto che non ho la minima idea di cosa voglia dire hp -7 (!), dire che si, l'obiettivo è definirsi. Credo che il mio peso non sia eccessivo rispetto all'altezza eppure, a parte gambe e braccia, sono tutt'altro che tonico. Non pretendo di avere pettorali scolpitissimi e addominali a tartaruga ma neanche 'sta roba molliccia... ;-)

                      Commenta


                        #12
                        H/P - 7 è IL RAPPORTO PESO\ALTEZZA...cmq fossi in te penserei piu alla massa xchè andresti troppo sotto peso..x iniziare una definizione io starei ad un massimo di -2 kg dal rapporto con l'altezza..come stai tu stai troppo sotto..

                        Commenta


                          #13
                          Comincio a capire. La cosa che mi sconvolge è che io ho perso dei kili proprio perchè mi vedevo troppo grasso!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SaintOfKillers Visualizza Messaggio
                            Comincio a capire. La cosa che mi sconvolge è che io ho perso dei kili proprio perchè mi vedevo troppo grasso!

                            Probabilmente hai seguito il classico approccio sbagliato e drastico che ti ha portato a perdere peso a scapito principalmente della massa magra, tenendoti invece tutta quella grassa
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #15
                              quindi definizione. poi con una bella base pulita massa. :-)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎