Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tonno

    scusate ragazzi ma se invece del tonno al naturale prendo quello all'olio di oliva? Visto che è molto + buono di quello al naturale.
    Grazie

    #2
    Il gusto credo sia soggettivo a me piace molto di più quello nell'olio di oliva....


    Resta il fatto che l'olio di oliva nelle scatolette è praticamente putrefatto quindi io personalmente prendo quello naturale aggiungendo l'olio di oliva separatamente e fregandomi di trovare eventuale mercurio aggiuntivo nelle scatolette al naturale visto che non le mangio tutti i giorni.

    ------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      E poi il tonno all'olio d'oliva è talmente imporpognato d'unto che mi galleggia nello stomaco per ore...(inoltre è + grasso proprio x via dell'olio)...

      Anch'io preferisco tonno al nanurale Palmera, e un filino d'olio di quello bono..!!!

      L'unico tonno all'olio duro e non imporpognato che io conosca è quello dell'As Do Mar: una volta sgrondata la scatoletta è bello asciutto....(evvai di pubblicità occulta)!!!!

      Commenta


        #4
        Originally posted by Pedro:
        E poi il tonno all'olio d'oliva è talmente imporpognato d'unto che mi galleggia nello stomaco per ore...(inoltre è + grasso proprio x via dell'olio)...

        Anch'io preferisco tonno al nanurale Palmera, e un filino d'olio di quello bono..!!!

        L'unico tonno all'olio duro e non imporpognato che io conosca è quello dell'As Do Mar: una volta sgrondata la scatoletta è bello asciutto....(evvai di pubblicità occulta)!!!!

        A PROPOSITO DI PUBBLICITA': NON AVETE PROVATO IL TONNO CALLIPOPESCATO NELLA MIA CALABRIA. E' IL PIU' COSTOSO D'ITALIA ( SI TROVA DAPPERTUTTO) MA E' ANCHE IL MIGLIORE: PROVARE PER CREDERE: E MI DIRETE


        [/B][/QUOTE]

        Commenta


          #5
          Il tonno al naturale ti permette di non prendere dei grassi di dubbia provenienza da attribuire a quel liquido giallognolo che i produttori usano chiamare olio d'oliva e che dovrebbe essere presente nelle scatolette in questione. Sicuramente da preferire la soluzione nature,magari aggiungendo un po' di olio extravergine di cui si conosca un minimo di storia. Io sono uso comperare dell'olio di buona qualita',intorno alle 15-20klire al litro (ho detto buona,non eccelsa),ne uso poco perche' in genere ha un sapore piu' marcato (anche nelle varianti "dolci") e posso andare relativamente tranquillo sulla sua provenienza. Ricordo un documentario di qualche anno fa nel quale,analizzati una serie di oli d'oliva in commercio e le loro fonti, scoprirono che parti di essi erano in ralta' parti di SCARTO di processi industriali...figurarsi cosa potrebbe esserci in quelle scatolette:-)))

          ------------------
          every integer number is one of my favourite friends
          every integer number is one of my favourite friends

          Commenta


            #6
            Originally posted by ALFSAM:

            Il tonno piu' caro resta sempre il CONSORCIO(costa 3 volte tanto del rio mare)!

            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

            Commenta


              #7
              [QUOTE]Originally posted by JOBLACK:
              [B]
              Il tonno piu' caro resta sempre il CONSORCIO(costa 3 volte tanto del rio mare)!

              ..anche se ho letto su "Altroconsumo" che il prezzo non e' rapportato alla qualita'...!!
              * shimano *

              Commenta


                #8
                Originally posted by JOBLACK:

                Il tonno piu' caro resta sempre il CONSORCIO(costa 3 volte tanto del rio mare)!

                In effetti è buono ma costa davvero tanto.


                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #9
                  Personalmente mangio solo tonno la naturale in quanto quello all'olio d'oliva è ricco di grassi che sono anche d'origine indubbia in quanto provengono da un olio che non è extravergine d'oliva(molti non sono all'olio d'oliva).Di tonno al naturale così ne si può mangiare di più avendo un contenuto di grassi minore di quello all'olio d'oliva.Più tonno=più proteine!
                  Ehi ragazzi ma quel liquido giallognolo che c***o è ?

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by phoenix:
                    Originally posted by JOBLACK:

                    Il tonno piu' caro resta sempre il CONSORCIO(costa 3 volte tanto del rio mare)!

                    In effetti è buono ma costa davvero tanto.


                    Io lo mangio solo qualche volta!!
                    Se devo buttare i soldi preferisco gli integratori!!

                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Potino78:
                      Il gusto credo sia soggettivo a me piace molto di più quello nell'olio di oliva....


                      Resta il fatto che l'olio di oliva nelle scatolette è praticamente putrefatto quindi io personalmente prendo quello naturale aggiungendo l'olio di oliva separatamente e fregandomi di trovare eventuale mercurio aggiuntivo nelle scatolette al naturale visto che non le mangio tutti i giorni.

                      mercurioo??ma dove nel tonno??? e perche'???

                      dai spiegami!

                      Commenta


                        #12
                        è stata solo un'ulteriore provocazione in riferimento ad un post di un po' di tempo fa in cui si discuteva di bandire le scatolette di tonno al naturale perchè contenente troppo mercurio.... e quindi cancerogeno...

                        ------------------
                        | ~~~ pot ~~~ |
                        ------------------
                        «« « « pot » » »»

                        __________________

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Potino78:
                          io personalmente prendo quello naturale aggiungendo l'olio di oliva separatamente
                          Napalm
                          Originariamente Scritto da paolo79
                          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                          Commenta


                            #14
                            ma sto' mercurio c'e' o no????
                            io mi stragozzo di tonno!!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Sarebbero da fare i test sui capelli mah così si esagera!

                              Cmq resta da preferire il tonno al naturale; in quello sott'olio la qualità dell'olio lascia a desiderare parecchio (secondo me).
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎