% corporeea..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • f.b.o
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 608
    • 6
    • 0
    • Send PM

    % corporeea..?

    la visita epidenziometrica esamina la massa magra , grassa , e acqua intra-extra cellulare.ok. in quella magra (magari sparo una cazzata) puo' essere influenzata dalla presenza di glicogeno muscolare (in base alla fase di scarico o carico cho) ossia puo' sbagliarsi e indicare piu' massa magra calcolando anche il glicogeno presente nel miuscolo oppure non lo considera?
    grazie
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
  • mex90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 417
    • 8
    • 5
    • barbaiana!!
    • Send PM

    #2
    beh sicuramente nn la conta cm massa grassa..quindi x differenza dovrebbe considerarla cm massa magra..ma nn en sn sicuro..aspetta gente ke conosca meglio l'attrezzo..

    Commenta

    • swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

      #3
      la BIA calcola la Resistenza (e impedenza) del tuo corpo alla corrente elettrica.
      A partire da quei valoria sono calcolati matematicamente (dalla BIA stessa, ma potresti fartelo anche te) acqua intra/extra cell e quindi (poichè si sa quale è la % di idratazione del muscolo, del grasso e delle altre viscere) calcola anche massa magra e grassa.

      Quindi il fatto che il glicogeno "tira" acqua, sicuramente influenza in parte il calcolo

      Commenta

      • f.b.o
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 608
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
        la BIA calcola la Resistenza (e impedenza) del tuo corpo alla corrente elettrica.
        A partire da quei valoria sono calcolati matematicamente (dalla BIA stessa, ma potresti fartelo anche te) acqua intra/extra cell e quindi (poichè si sa quale è la % di idratazione del muscolo, del grasso e delle altre viscere) calcola anche massa magra e grassa.

        Quindi il fatto che il glicogeno "tira" acqua, sicuramente influenza in parte il calcolo
        meno male perchè pensavo di aver fatto un catabolismo paura! nel giro di 4 ipedenziometrie ho avuto un valore trroppo errato in relazione al periodo di high cho: la prima che ho fatto avevo un valore, poi la seconda ipe mi ha dato un vaolre + alto( + 1 kg di massa magra) e dopo lo scarico e' ricaduta ma con 300g in piu' di magra rispetto alla prima. vorrei acquistare un plico, ma mi han detto che se non si spende bene, si piglia il pacco....
        "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

        Commenta

        Working...
        X