è da un po di giorni che mi capita questo, cioè che mi sveglio, faccio colazione e mi rimetto a letto, riaddormentandomi, poi appena mi risveglio faccio lo spuntino...secondo voi è negativa questa cosa a livello metabolico? cioè io faccio una bella colazione abbondante ma subito dopo torno a letto..però dopo che mi risveglio ho già digerito la colazione..puo essere usata o viene usata anche come strategia x far passare il tempo tra colazione e spuntino senza rendersene conto e nn sentire la fame?
Dubbio Su Risveglio-colazione-riaddormentarsi-spuntino
Collapse
X
-
anche a me capita, almeno 1 giorno alla settimana (es. la domenica), di fare così... però nn saprei cosa comporta a livelllo metabolico... magari i nutrienti vengono metabolizzati più lentamente visto che il tuo corpo è a riposo (poi nn so se sto dicendo una caxxata...) il fatto è ke quando mi risveglio dopo 2 ore per fare lo spuntino ho più fame di prima....
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiopero devi pensare che pre-nanna non sono consigliati i carbo, facendo colazione e poi riandare a dormire è come se facessi un secondo pre-nanna, quindi i carbo come vengono gestiti dal metabolismo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggionon digerisci....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioma..ti dirò faccio colazione, mi riaddormento, poi quando mi risveglio verso le 10-11 circa, mi viene subito da digerire..e parto subito con lo spuntino..il dubbio è che dopo aver fatto colazione è meglio "stare in movimento" oppure rimettendosi a dormire, rallento troppo il metabolismo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggiosi evita lo spuntino adesso......ma se magari uno e' in massa direi proprio di fare pure quello....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiono no guarda che anche in def, mangiare piu volte al giorno è consigliato per non arrivare ai pasti principali avendo moltafame e x far in modo che il metabolismo sia sempre attivo..cmq casomai eviterò di riaddormentarmi dopo la colazione..
Commenta
-
Commenta