Dieta personale per la definizione !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Globbetto
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 93
    • 0
    • 0
    • roma,italia
    • Send PM

Dieta personale per la definizione !!

Salve ragazzi, l'estate oramai sta bussando alle porte e per chi ha lavorato bene fin'ora, è arrivato il momento di mettere in evidenza ciò che nei mesi passati ha costruito. Io personalmete ho stilato la seguente dieta da voler sottoporre a critiche o aggiustamenti, cercando ri rispettare quelli che sono i miei gusti alimentari e necessità attuali. Fisicamemnte mi descrivo brevemente: alto 1,80 x 81 kg addome in vista...quindi con percentuale grasso attorno al 10% credo...forse anche un pò meno! La dieta che consiglio per la definizione è la seguente:

Colazione ore 8: 500 ml di latte scremato + 50 gr di cereali oppure 2 mele; per i più esigenti completamento delle proteine,attraverso quelle in polvere per arrivare alle mitiche 30gr per pasto !!!

Pranzo ore 11,30: 80 gr. di riso + 112 gr. tonno al naturale + 2 cucchiaini di olio di oliva (equivalenti a 10 gr.); verdura a volonta condita al massino con un cucchiaino di olio (5 gr.) poco sale "meglio niente" e un bel frutto (kiwi,arancio,mela)

Spuntino ore 15: Fiocchi di latte (contenente circa 30 gr.proteine) oppure 112 gr tonno al naturale oppure 1 etto di bresaola o arrosto di tacchino + 3 gallette di riso integrale o 3 fette biscottate.Se si dimentica la verdura a pranzo,la mettiamo qui!

Pasto pre-allenamento ore 18-18,15 : frullato di: proteine in polvere 30gr.+banana,kiwi+latte parz.scremato

Allenamento in plaestra dalle 19-20.30

Pasto post-workout ore 21,15: 200 di petto di pollo oppure 112gr. tonno al naturale + 10 chiare d'uovo condite sempre con 2 cucchiaini d'olio di oliva; verdura a volonta e al max. due fette biscottate oppure 2 gallette di riso.

Prima di andare a letto ore 23,30: ancora latte+ proteine in polvere ( "caseine" o non le "ultra whey" x via di un rilascio aminoacidico piu lento che permette uan copertura di ore maggiore durante la notte!!)

Ragazzi certo ora ci sono una miriade di alternative da poter inserire......mgari 1 volta alla settimana, mettiamo la carne di maiale al posto di quella di pollo ( x via di alcune proprietà diverse)....meglio ancora alternare i gg con carne di pollo,tacchino e cavallo;Se il pranzo è scomodo può essere sostituito ad esempio con un panino+120 gr di bresaola (d'anatra) o arrosto di tacchino e spinaci....BUONISSIMO,PROVATELO!!!!
    Magari se ritenete le proteine il polvere, un pò troppe,sostituitile a desempio quelle della sera con 112 gr di tonno al naturale oppure con chiare d'uovo +latte scremato.

Vabbè ora mi fermo, sennò qui inizio ad annoiarvi e spero vi sia d'aiuto !

Saluto a tutti, in particolare ANIMAL,DENNIS E CONAN !!!

------------------
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Le uniche cose che non condivido sono :

1) Lo spuntino pre-workout, dove non prenderei la banana, ma un altro frutto a basso IG, o ancora meglio un panino di segale con tonno o fesa di tacchino\bresaola.

2) Il pasto post-workout, praticamente assente di carboidrati ad alto indice glicemico, necessari per ripristinare le scorte di glicogeno esaurite. Io mi prenderei in questo momento la banana e poi, dopo un'oretta o anche meno, farei il pasto proteico.

Attenzione in fase di definizione alle gallette di riso, che hanno un IG superiore a 100.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      • Jan 2025
      • 0
      • 0
      • Send PM

io eliminerei le gallette di riso perchè hanno IG alto e passerei alle WASA.

togli,come dice GAW,la banana prima del l'allenamento e dopo metti dei carbo che servono.

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Originally posted by Gawain:
        Le uniche cose che non condivido sono :

1) Lo spuntino pre-workout, dove non prenderei la banana, ma un altro frutto a basso IG, o ancora meglio un panino di segale con tonno o fesa di tacchino\bresaola.

2) Il pasto post-workout, praticamente assente di carboidrati ad alto indice glicemico, necessari per ripristinare le scorte di glicogeno esaurite. Io mi prenderei in questo momento la banana e poi, dopo un'oretta o anche meno, farei il pasto proteico.

Attenzione in fase di definizione alle gallette di riso, che hanno un IG superiore a 100.

Commenta

Working...
        X