I grassi nella dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

La prima cosa che voglio dire è questa: ragazzi siete semplicemente grandi, queste discussioni sono il "sale" del Body Building, una discplina fantastica che come dicevo con Vito l'altra sera (Vito dove sei??? ) parte dal cervello prima e passa per i muscoli solo in un secondo momento.

Parto riprendendo ciò che chiedono Nasser e Phoenix:
    "e nonostante le campagne anti grasso e prodotti con sempre meno grasso dentro ..muore sempre piu gente a causa dell'obesita...
    Chi mi spiega il perchè?

Un problema serio (e così lontano da "noi")come quello dell'obesità io credo che si spiega pricipalmente nell'assoluta mancanza di "movimento" o "attività sportiva" da parte di questi soggetti e non da queste "sottigliezze" alimentari.
    Inoltre ovvio che a questo si aggiungono sicuramente cattivissime abitudini alimentari, e anche se in commercio i prodotti "lights zero grassi" sono diffusissimi non significa che vengano consumati soltanto quelli.
    Purtroppo c'è tanta ignoranza alimentare: c'è chi ad esempio bevendo un caffè a colazione, e pranzando con lo yogurtino magro si sente moralmente libero di poter cenare con spaghetti alla carbonara e fettine impanate (insomma anche s i prodotti lights sono venduti chi gli va a vedere poi questi tizi nelle proprie case cos'altro mangiano...).
    Ripeto però che il motivo pricipale dell'obesità è secondo me da associare alla sedentarietà.

Per quanto riguarda il resto del dibattito paradossalmente non mi sento poi molto lontano da Phoenix e Nasser.
    Hanno detto tante cose che condivido.
    E' assodato ormai che le diete "zero grassi" siano controproducenti in ogni caso e che sotto il 10% non è assolutamente consiglibile scendere così come mi farei una risata assieme a Phoenix vedendo uno che per dimagrire condisce con un cucchiaio d'olio d'oliva 300g di riso...

Ad Eddie dico "per fortuna che ci sono i dubbi nel BB!" (altrimenti che divertimento ci sarebbe? ), anche se in questo caso non credo si tratti di dubbi.
    C'è chi ha ottenuto evidentmente risultati eccellenti con la famosa Chetogenica (e vi credo ciecamente anche quando mi dite che è valida sia in definizione che in massa) e chi si trova benissimo mangiando e gustando la pasta quotidianamente.

Sono intervenuto "contro" la cheto per un motivo molto semplice (ora vuoto il sacco ). Conosco dei ragazzi che (uno è del forum ma non vi dico chi ) non fanno BB in modo professionistico e il cui scopo è solo quello di avere un fisico modellato e in particolare eliminare la pancetta. Io vorrei solo dire che la chetogenica non è l'unica via percorribile per costruirsi un bel fisico (Nasser e Phoenix...so che questo lo sapete) e di coneseguneza sarebbe meglio non demonizzare troppo i carboidrati, fondamentali per tutti (tranne forse solo per chi è in cheto" ) quando sei in massa e contemporanemante sbandierare un po' meno la cheto che invece in questo modo diventa accattivanete e potrebbe essere erroneamente considerata quasi una dieta universale (ma di universale purtroppo non c'è nulla, tanto meno un regime alimenatre che elimina uno dei 3 macronutrienti fondamentali).

Io ho sperimentato che per chi suda le sue brave 7 camicice in palestra i carboidrati non rappresentano nessun rischio nè di malattia, nè di accumulo grasso, nè di cattive performnce atletiche e sincermanete mi sento in paradiso (visto che ho un passato da quasi ex-obeso..) quando le persone mi invidiano per tutta la pasta e il pane che mangio mantenendo la mia "linea".

E' ovvio che ognuno qui sul forum parla "bene" del regime alimenatre che sta seguendo poichè ha bisogno di credere ciecamente nel proprio "programma" e guai se così non fosse.
    Così come ovviamente le mie idee sono state avvallate maggiormente da chi non fa gare (come me del resto) ed è molto affezionato al alla pasta ed al pane.

Personalmente ritengo idelae sia da un punto di vista sportivo che da un punto di vista salutare come suddivisione dei nutrienti un 40-40-20 (circa) in fase di massa (con riduzione drastica fino a 100grammi al giorno di carbo in definizione).

Sicuramente con la chetogenica dal primo punto di vista si ottiene di più ma io la pasta me la voglio magnà!

------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

Commenta

• phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

Grandissimo Pot!
      Non si può non concordare con te visto le idee e la maniera efficace e cordiale di esporle.
      Faccio un punto della situazione, prendendo qualche spunto qua e la.
      Tempo fà si parlava di chetogenica sul forum come di libertà in un convento di clausura... e cioè pochiossimo e male, non essendoci molti a sperimentarla (io stesso ho cominciato l'anno scorso anche se provenendo dall Zona ed esesndo maniacale nella cura dell'alim. è stato piuttosto facile) ad un certo punto da un giorno all'altro ho visto e sentiro da più parti : sono in chetogenica, seguo la cheto, .... ed addiruttura, non ricordo chi, mangiava il 70/80% di proteine, il resto grassi e nemmeno una foglia di insalata, a quel punto mi sono spaventato, ho rallentato ed ho iniziato a parlarne meno e soprattutto solo a chi me lo chiedeva espressamente, una cosa che mi spiace perchè caratterialmente mi piace aiutare gli altri quando me lo chiedono e se non lo faccio sono il primo a non esserne soddisfatto, poi è cominciata la guerra grassi-carbvo e potevo mai lasciare i miei grassi nelle vostre grinfie? .
      La cheto non è uno scherzo, ci vuole attenzione, conoscenza e grande volontà, non credo che uno che non abbia basi di alimentazione possa permettersi di arrischiarsi, sono tanti i problemi e tante le varianti, a cominciare dalle straordinarie sensazioni e prestazioni.
      Ormai credo che tra gli storici del post ci conosciamo piuttosto bene ed hai capito che non sono e nemmeno Nasser è il tipo irresponsabile da consigliarla così a cuopr leggero.Sono sicuro che se tu provassi per un breve epriodo la cheto ne saresti entusiasta, tuttavia non sapendo chi sia la persona di cui parli, dico che nel forum sono quattro o cinque le persone che sembrano avere le palle per seguirla(te e Gaw chiaramente inclusi).
      Per quanto riguarda l'attività fisica o meno
      dei "nuovi obesi" qualcosa di vero c'è ma saremmo troppo semplicistici, diciamo che un 50% la colpa va a questo e l'altro 50% ai carbo, contenti?
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Bravi ragazzi !E' bello discutere con voi di queste cose !

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Eddie
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1331
          • 0
          • 0
          • Toscana
          • Send PM

si si tutti belli e bravi però nessuno mi ha cagato pari e non mi ha insegnato a mettere gli smile...........
          Phoenix hai detto quello che penso io; la cheto è riservata a pochi eletti (convinti, preparati, scrupolosi), per tutti gli altri (e io sono il primo) questo forum deve servire ad "imparare" ad usare tutti e 3 i macronutrienti, perchè sono convinto che la stragrande maggioranza degli utenti del forum segue una dieta 40\40\20, come dice Pot.......per quanto, ti ripeto, a me piacerebbe avere la forza di fare la dieta cheto, visto che tu ne parli in termini così lusinghieri...è che non penso proprio di farcela
          ciao grazie
          p.s. come avevo detto, hai visto come sa essere convincente Potino? Se si mettesse a vendere potrebbe fare i $$$$.....
          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
          Depeche Mode

Commenta

• Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

Originally posted by phoenix:
            Grandissimo Pot! ...Faccio un punto della situazione, prendendo qualche spunto qua e la....

... a questo punto mi metti con le spalle al muro... mi metto in cheto ... !
            (nooooo.... incredibile!)

Con calma però....fammi gustare ancora un po' di pasta...

poi ovvimanete mi darai qualche dritta...

------------------
            | ~~~ pot ~~~ |
            ------------------
            «« « « pot » » »»

Commenta

• Potino78
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 1477
              • 1
              • 0
              • Vercelli
              • Send PM

Per quanto riguarda l'attività fisica o meno
              dei "nuovi obesi" qualcosa di vero c'è ma saremmo troppo semplicistici, diciamo che un 50% la colpa va a questo e l'altro 50% ai carbo, contenti?

------------------
              | ~~~ pot ~~~ |
              ------------------
              «« « « pot » » »»

Commenta

• Potino78
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 1477
                • 1
                • 0
                • Vercelli
                • Send PM

Originally posted by Eddie:
                p.s. come avevo detto, hai visto come sa essere convincente Potino? Se si mettesse a vendere potrebbe fare i $$$$.....
                grazie del consiglio ... chiederò a Sergio se mi assume...

Per gli smiles.... clicca su "smiles legend" (sulla sinistra) mentre stai rispondendo a un post!

------------------
                | ~~~ pot ~~~ |
                ------------------
                «« « « pot » » »»

Commenta

• phoenix
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 4661
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Eddie:
                  No nti offendere, ma Potino non lo scopri mica tu!!!E' uno dei più preparati e scrupolosi del forum, inoltre di grande disponibilità verso tutti, piuttosto mi auguro che faccia la più presto questo tentativo, così avrò un altro dalla mia parte .

Is a calorie a calorie?
                  Nulla dies sine linea

Commenta

• Potino78
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 1477
                    • 1
                    • 0
                    • Vercelli
                    • Send PM

piuttosto mi auguro che faccia la più presto questo tentativo, così avrò un altro dalla mia parte .

...dicesi ragazzo "sicuro" di sè!

in primavera credo che farò un mesetto allora... ti scriverò una mail visto che a questo punto sarebbe troppo un autogol chiederti consigli davanti a tutti e quindi far sapere che vado in cheto...

tranquillo che non ha letto nessuno...

------------------
                    | ~~~ pot ~~~ |
                    ------------------
                    «« « « pot » » »»

Commenta

• phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Un primo consiglio te lo posso dare?
                      Inizia a fare la scorta di maionese, tonno all'olio d'oliva, Galbanone da 5 kg. , forma intera di Bel Paese, così gli facciamo venire la bava alla bocca, altro che All Bran....
                      Is a calorie a calorie?
                      Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 4661
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Tornando seri, come ti ho detto io sto quasi per fare un cicletto di un mese, se vuoi possiamo farlo insieme, sarebbe molto interessante, all'inizio ti guiderei io, poi trascinato dall'entusiasmo proporrai la sezione CHETO....
                        Is a calorie a calorie?
                        Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Un primo consiglio te lo posso dare?
                          Inizia a fare la scorta di maionese, tonno all'olio d'oliva, Galbanone da 5 kg. , forma intera di Bel Paese, così gli facciamo venire la bava alla bocca, altro che All Bran....

Sfottete sfottete !Poi m'invidierete la mia lucidità mentale mentre voi siete tutti rincoglioniti ed appannati dalla cheto...

max_power

Commenta

• phoenix
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 4661
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by max_power:

Sfottete sfottete !Poi m'invidierete la mia lucidità mentale mentre voi siete tutti rincoglioniti ed appannati dalla cheto...

max_power
                            Mi spiace, ma ti sbagli di grosso, casomai sono i troppo glucidi che hanno invaso il tuo cervello e ti hanno fatto addormentare sul cesso mentre cagavi tutti quegli All Bran...

Is a calorie a calorie?
                            Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Magari potessi addormentarmi nel cesso !ma non posso devo andare a studiare...ah IO POSSO FARLO CON I CARBOIDRATI CHE MI DANNO ENERGIA ALLA MIA MENTE SEMPRE IN MOVIMENTO MENTRE ALCUNI NON POSSONO........
                              Mi hanno interrogato di italiano...minchia mi ha stampato un otto !E sono all'ultimo anno.I carboidrati fanno ingrassare...fanno gonfiare...ma fanno pompare danno energia e mantengono il cervello in salute....
                              Ciao appannato...

max_power

Commenta

• Potino78
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2000
                                • 1477
                                • 1
                                • 0
                                • Vercelli
                                • Send PM

Tornando seri, come ti ho detto io sto quasi per fare un cicletto di un mese, se vuoi possiamo farlo insieme, sarebbe molto interessante, all'inizio ti guiderei io, poi trascinato dall'entusiasmo proporrai la sezione CHETO....
                                Inizi subito con un mese di cheto?
                                Io purtroppo immediatamente non posso seguirti perchè sarebbe una grossa perdita economica...! Ti spiego.

Sono un tipo precisino e pianifico ogni 3 mesi il piano alimentare, l'allenamento e l'integrazione. Giusto l'altra settimana ho progettato Febbraio - Marzo - Aprile.

Tieniti forte e non spaccare la tastiera: ho appena comprato una 15ina di scatole di cereali e muesli, una decina di pacchi di pane e crackers vitasnella, un bel vagone di fette biscottate, svariati pacchi di pasta....
                                ... non posso iniziare adesso la cheto!!!

infatti ti parlavo di primavera... pensavo a Maggio.

------------------
                                | ~~~ pot ~~~ |
                                ------------------
                                «« « « pot » » »»

Commenta

Working...
                                X