I grassi nella dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

Originally posted by max_power:
    Magari potessi addormentarmi nel cesso !ma non posso devo andare a studiare...ah IO POSSO FARLO CON I CARBOIDRATI CHE MI DANNO ENERGIA ALLA MIA MENTE SEMPRE IN MOVIMENTO MENTRE ALCUNI NON POSSONO........
    Mi hanno interrogato di italiano...minchia mi ha stampato un otto !E sono all'ultimo anno.I carboidrati fanno ingrassare...fanno gonfiare...ma fanno pompare danno energia e mantengono il cervello in salute....
    Ciao appannato...

max_power
    Care vittime della violenza psicologica infertavi dalle multinazionali dei cereali e dei farinacei in generale, leggo testualmente dalla confezione di All Bran di mio fratello(ognuno porta una croce, si abboffa di carbo):
    "c'è un modo per dare una mano alla tua giornata.Basta cominciare con l'energia giusta: QUELLA DEI CARBOIDRATI".....
    APRITE GLI OCCHI!!!!
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Sicuramente ora tua fratello ti prenderà per il culo per il tuo appannaggio mentale
      E lui continuerà con la sua mente lucida a ragionare sul perchè ha un fratello che fa la chetogenica.Comunque vedo che la forza e la mente per rispondere ce l'hai ancora eh ?Dai dimmi la verità che ancora il glicogenon non l'hai scaricato del tutto Oppure in una crisi di nervi ti sarai mangiato gli All bran di tuo fratello...non si sa mai.Ma poi lui a coalzione cosa trova ?Il pacco vuoto con su scritto:caoro fratello sono arrivato prima io !
      Ciao

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

Potino mi hai tolto un peso....anch'io faccio la spesa pianificando per un paio di mesi la dieta...e quando esco dal supermercato con decine di scatole e pacchi (cereali, pasta, fette, Wasa etc.) la commessa mi guarda sempre un pò stranita.......
        Phoenix a uno che, come me, segue una dieta "normale". consiglieresti di fare coalzione, almeno ogni tanto,mangiandosi mezzo Galbanino (o simili), di cui patisco una voglia tremenda, o credi che non sia il caso di inserire un pasto del genere in una dieta "normale"?
        ciao grazie
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

• Michelino
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 171
          • 0
          • 0
          • Messina, Italia, Europa
          • Send PM

Scusate l'intromissione ma sto seguendo il dibattito con molto entusiasmo!

Pot sei davvero grande sempre pronto ad accettare e a provare nuove teorie, nuove emozioni (l'emozione di mangiare + di 2000 Kcal di grassi al giorno ).
          Pot poi fammi sapere come ti va...questo mese di cheto.

Anche io quando saro' piu' esperto vorrei provare la cheto...per quest'anno ho un po' di paura perche' sono al quinto anno e non vorrei restare senza glicogeno proprio nel periodo degli esami .

Phoenix gia' ti vedo MODERATORE assoluto della nuova sezione "CHETO"...sei davvero un grande...!!!

Max_Power le teorie di Phoenix sono validissime...(lui lo puo' dire perche' le ha provate tutte...cheto, Zona ecc...), non puoi giudicare cosi' aspramente il nostro caro Phoenix se non hai mai provato...
          bisogna provare, provare, provare e poi giudicare...

e poi diciamoci la verita' 120g di All Bran sono davvero troppi (a parte per le ore passate al cesso ), il gusto fa anche un po' schifo e poi tutte quelle fibre come ha detto il Mitico Gawain fanno davvero male 34g non ti fanno assimilare altri nutrienti essenziali per la salute...

Io personalmete a colazione mangio un mix di tre cereali 50g circa di Kellogg's special K che sono davvero buoni, 10-15g di All bran(che sono ottimi per fare un po' di cacca ), e infine aggiungo circa 20g di Mueli alla frutta che hanno quel gusto unico e con quel poco di uva sultanina sono unici uhmmm...davvero gustosi, con 200ml di latte e un paio di albumi, il tutto non dovrebbe avere un IG tanto alto poiche' i cereali special K sono fatti di frumento integrale, gli All Bran come tu ben saprai sono integrali...

Scusate la mia lunga intromissione...
          adesso vado a mangiare un po' di proteine che se no vado in catabolismo (sulle proteine siamo daccordo tutti, vero?, sono insostituibili.

POT e PHOENIX siete GrAnDi continuate cosi'......

Ciao a TUTTI

Il vostro allievo Michelino (spero di diventare come voi da GRANDE)

Commenta

• Michelino
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 171
            • 0
            • 0
            • Messina, Italia, Europa
            • Send PM

x Pot...
            quasi dimenticavo, per te sara' davvero un grande sacrificio entrare in cheto perche' se non sbaglio non ti piacciono tanto i formaggi..., vero?

Adesso vado a fare il pasto Pre-Nanna
            (cavolo sto sempre a mangia' )

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Una domanda, con tutti i grassi saturi e non che prevede una cheto, più le proteine ovviamente in quantità industriale, che succede al fegato??? Ci avete pensato? Secondo me non succede nulla di buono... aspetto spiegazioni!
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Non bisogna fare il grande errore di eccedere con i grassi saturi durante una chetogenica!
                I grassi saturi influenzano indirettamente e negativamente il bilanciamento dell'acido arachinodico e dell’acido dihomo gamma linolenico , favorendo lo sviluppo della resistenza all’insulina, condizione che ne riduce la sensibilità delle cellule e, quindi, ne aumenta la quantità necessaria per controllare i livelli di glucosio nel sangue. Inoltre, ci si può ritrovare con delle forti sensazioni di nausea.
                In effetti, il fegato può ritrovarsi affaticato, durante una chetogenica.
                Quindi, prima di affrontare questo tipo di dieta, è opportuno fare un dosaggio del sangue, per controllarne i valori.
                Anche per questi motivi non è consigliabile seguire la chetogenica per un periodo di tempo eccessivamente lungo.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• phoenix
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 4661
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze:
                  Musica per le mie orecchie...ovviamente sono d'accordo al 100%

Kaiser Soze

Thanks

Is a calorie a calorie?
                  Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 4661
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Eddie:

Phoenix a uno che, come me, segue una dieta "normale". consiglieresti di fare coalzione, almeno ogni tanto,mangiandosi mezzo Galbanino (o simili)
                    Te lo sconsiglierei vivamente(come ho sempre fatto d'altronde) perchè non ha senso, mangiare molti grassi insieme ai carboidrati può essere dannoso, allora si che poi vengono i problemi ma torniamo sempre al fatto che la colpa non è dei grassi ma dei carbo.

Is a calorie a calorie?
                    Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by donpablo:
                      Una domanda, con tutti i grassi saturi e non che prevede una cheto, più le proteine ovviamente in quantità industriale, che succede al fegato??? Ci avete pensato? Secondo me non succede nulla di buono... aspetto spiegazioni!
                      Giusta osservazione, i grassi saturi sono comunque da tenere sotto controllo, ma gli effetti sulle funzioni organiche sono completamente diverse da ciò che succede tutti i giorni.
                      In cheto il corpo entra in uno stato complketamente funzionale all'utilizzazione dei grassi come fonte di energia e quindi i rischi sono molto limitati(a patto che si sia comunque in buono stato di salute).

Is a calorie a calorie?
                      Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 4661
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Michelino:
                        Phoenix gia' ti vedo MODERATORE assoluto della nuova sezione "CHETO"...sei davvero un grande...!!!

POT e PHOENIX siete GrAnDi continuate cosi'......

Ciao a TUTTI

Il vostro allievo Michelino (spero di diventare come voi da GRANDE)
                        Grazie dei complimenti, in realtà speravo anche nella carica della sezione attuale, evidentemente l'amministratore è un glucidadipendente come Maxpower....
                        Is a calorie a calorie?
                        Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Io non sono un glucidodipendente !Mi sembra di essere considerato un diabetico... .Per Michelino !Ho già detto che phoenix lo considero un guru dell'alimetnazione lo rispetto e lo stimo molto.Quindi non stiamo bisticciando.Il litigio non è costruttivo è catabolico... e so benissimo che le sue teorie sono validdissime.Ma ciò non toglie che i carboidrati sono motlo importanti avanti...diciamo non fondamentali ma comunque molto importanti.Phoenix sembra che ha avuto un trauma sui carboidrati.Ma te li sei sognati che ti facevano del male ?Scherzavo ovviamente...una sola cosa voglio dirti:riguardo ai grassi ci credo anch'io che sono stati sottovalutati mentre invece hanno un potenziale impressionante per la crescita muscolare tuttavia vi dico di non farvi prendere troppo dall'entusiasmo da queste nuove teorie non perchè non siano valide e prive di fondamento ma perchè sono recenti teorie che hanno bisogno a mio giudizio di ulteriori conferme,studi e prove di fatto.

max_power

Commenta

• phoenix
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 4661
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by max_power:
                            tuttavia vi dico di non farvi prendere troppo dall'entusiasmo da queste nuove teorie non perchè non siano valide e prive di fondamento ma perchè sono recenti teorie che hanno bisogno a mio giudizio di ulteriori conferme,studi e prove di fatto.

max_power
                            L'ignoranza è una gran brutta bestia, caro il mio Max....
                            Il Dr. Robert C. Atkins fa dimagire migliaia di statunitensi ogni anno con questa dieta da oltre 30 anni...........
                            Facciamo il calcolo di quale è nata prima, la dieta cheto o i cereali integrali etc. etc.....

Is a calorie a calorie?
                            Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

So che la cheto è nata come dieta contro l'epilessia.La dieta high-carb non so quand'è nata!Ma è comunque antichissima.Più antica della cheto questo stanne certo !Io sono un siciliano.E so molto della mia terra e delle tradizioni gastronomiche.Da millenni il mio popolo si è nutrito con una dieta high carbo e cioè fin dai tempi più remoti.Sono stati poi i nutrizionisti a riproporre la deta mediterranea come la migliore dieta esistente.Se è la verità non lo so !Comunque gli scienziati una cosa non la dicono tanto per dirla!Ci saranno basi scientifiche no ?
                              ciao

max_power

Commenta

• Kaiser Soze
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 1838
                                • 1
                                • 0
                                • Cagliari
                                • Send PM

Io penso che Phoenix si riferisse al fatto che prima che l'uomo imparasse a coltivare non si nutriva certo di cereali, tutt'al più le uniche fonti di carbo di cui si cibava erano radici, bacche, frutta secca e frutta fresca, per il resto proteine e grassi animali.

Kaiser Soze
                                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

Working...
                                X