Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frutta, questa sconosciuta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Frutta, questa sconosciuta!

    Permettemi di fare una considerazione: i più grandi nutrizionisti consigliano di mangiare molta frutta e verdura. Nelle diete BB invece si parla poco di ortaggi e simili ! Perchè secondo voi? Non è meglio farsi una scorpacciata di frutta anzicchè abusare in altro tipo di carbo (pasta o pane ad esempio)? Ciao

    #2
    ..hay hay alfsam...la frutta e la verdura fanno un gran bene ma pensare di poter sostituire i carbo complessi di pasta pane e company con gli zuccheri semplici della frutta,non mi sembra una gran bella idea...perchè essendo zuccherri semplici vengono assimilati in poco tempo(picco di imnsulina nel sangua)e l'energia fornita dura poco(abbassamento enorme dell'insulina)..risultati enerrgia poca grasso a gò gò..un'pò di frutta fa bene troppa no!!!
    RESPECT IS MY LAW

    Commenta


      #3
      Originally posted by benchman:
      ..hay hay alfsam...la frutta e la verdura fanno un gran bene ma pensare di poter sostituire i carbo complessi di pasta pane e company con gli zuccheri semplici della frutta,non mi sembra una gran bella idea...perchè essendo zuccherri semplici vengono assimilati in poco tempo(picco di imnsulina nel sangua)e l'energia fornita dura poco(abbassamento enorme dell'insulina)..risultati enerrgia poca grasso a gò gò..un'pò di frutta fa bene troppa no!!!
      Sei grande Bench !

      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Comunque guarda nelle mie diete che faccio per voi del forum!Scrivo sempre per pranzo verdure a volontà !Per verdure a volontà intendo tutte le verdure tranne le patate e le carote perchè troppo "zuccherine " a mio giudizio!Come frutta io prediligo la banana che è anche energetica poi...


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Come hanno detto gli altri, la frutta contiene solitamente zuccheri semplici, disponibili in breve tempo.

          Ma non demonizziamo la verdura, che è spesso ricca di fibre e che, quindi, riforniscono l'organismo di energia a più lenta disponibilità.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Vorrei esporre un problema che ho con la frutta:se la mangio regolarmente,(pranzo,cena e spuntino),dopo un paio di giorni ho talmente tanta aria nello stomaco che vi lascio immaginare le conseguenze.
            Qualcuno sa indicarmi un rimedio?

            Ciao.
            ITALIANS DO IT BETTER!

            Commenta


              #7
              Aspetta almeno 20 minuti dopo il pasto, prima di mangiare la frutta. Alcuni tipi di frutta hanno un alto potere fermentativo
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by mister bean:
                Vorrei esporre un problema che ho con la frutta:se la mangio regolarmente,(pranzo,cena e spuntino),dopo un paio di giorni ho talmente tanta aria nello stomaco che vi lascio immaginare le conseguenze.
                Qualcuno sa indicarmi un rimedio?

                Ciao.
                Molti soffrono del tuo stesso problema, ti consiglio di mangiare la frutta solo nei pasti meno sostanziosi e non a pranzo e cena.
                In linea generale comunque non demonizziamo la frutta, ci sono tanti tipi di frutta che non hanno un'i.g. altissimo e quindi tranquillamente utilizzabile in diete "normali".
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #9
                  Quindi mangiare frutta (come faccio io) 1 ora
                  e 1/2 prima di un workout è sbagliato (naturalmente sempre accompagnata da proteine!)????????

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by lo zar:
                    Quindi mangiare frutta (come faccio io) 1 ora
                    e 1/2 prima di un workout è sbagliato (naturalmente sempre accompagnata da proteine!)????????
                    No, assolutamente, non è affatto sbagliato.
                    DIpende innanzitutto dalla tua risposta alla frutta ed ai carbo in generale, poi dipende dalla frutta, se mangi dei fichi è un conto se invece mangi una mela o un kiwi è diverso, prima del workout sono da evitare banane, fichi, pere...


                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta


                      #11
                      Alcuni tipi di frutta provocano delle fermentazioni allo stomaco che inevitabilmente portano a fenomeni di meteorismo.Anche a me è successo.Basta però mangiare la frutta lontano dai pasti e ciò non avverrà.Comunque la frutta colpevole sono mele e pere soprattutto!


                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Grazie ragazzi, seguirò i vostri consigli.
                        E se poi il problema dovesse persistere,tene te in serbo una preghiera per tutti quelli che mi frequentano.
                        ITALIANS DO IT BETTER!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by max_power:
                          Comunque guarda nelle mie diete che faccio per voi del forum!Scrivo sempre per pranzo verdure a volontà !

                          MAX_POWER NON SAPEVO CHE FOSSI UN DIETOLOGO

                          max_power
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                          Originariamente Scritto da IvAn#89
                          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by max_power:
                            Comunque guarda nelle mie diete che faccio per voi del forum!Scrivo sempre per pranzo verdure a volontà !


                            max_power
                            Cosi' e' meglio forse:

                            MAX_POWER NON SAPEVO CHE FOSSI UN DIETOLOGO
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                            Originariamente Scritto da IvAn#89
                            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by JOBLACK:
                              Cosi' e' meglio forse:

                              MAX_POWER NON SAPEVO CHE FOSSI UN DIETOLOGO


                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎