Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prova scarico-ricarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prova scarico-ricarica

    Sono in definizione da 10 settimane e ho perso 7 Kg. Ora vorrei provare a fare uno scarico ed una ricarica di carbo, senza finalità agoniste, ma solamente per "curiosità" personale. La mia attuale alimentazione è questa:

    COLAZIONE: 500ml latte p.s. + 15g whey + 10g olio d'oliva
    SPUNTINO: 1 arancio + 50g prosciutto sgrassato + 15g whey + 10g olio
    PRANZO: 30g pasta integrale sugo e parmigiano + 150g carne
    SPUNTINO: 50g prosciutto sgrassato + 30g whey + 10g olio
    CENA: 200g carne +10g olio oppure 250-300g salmone

    Nei giorni in cui mi alleno bevo circa 3.5l d'acqua, negli altri 2.5l.

    Datemi qualche consiglio, thanks

    #2
    Dimenticavo: 24 anni, altezza 1.74, peso 66 Kg, bf circa 10%.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
      Sono in definizione da 10 settimane e ho perso 7 Kg. Ora vorrei provare a fare uno scarico ed una ricarica di carbo, senza finalità agoniste, ma solamente per "curiosità" personale. La mia attuale alimentazione è questa:

      COLAZIONE: 500ml latte p.s. + 15g whey + 10g olio d'oliva
      SPUNTINO: 1 arancio + 50g prosciutto sgrassato + 15g whey + 10g olio
      PRANZO: 30g pasta integrale sugo e parmigiano + 150g carne
      SPUNTINO: 50g prosciutto sgrassato + 30g whey + 10g olio
      CENA: 200g carne +10g olio oppure 250-300g salmone

      Nei giorni in cui mi alleno bevo circa 3.5l d'acqua, negli altri 2.5l.

      Datemi qualche consiglio, thanks
      che dieta hai fatto? la ricarica xchè nn l'avevi ancora fatta?cmq la dieta è un po misera..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
        che dieta hai fatto? la ricarica xchè nn l'avevi ancora fatta?cmq la dieta è un po misera..
        Ciao, la dieta è quella che ho postato, ma in queste 10 settimane ha subito delle modifiche ogni 10 giorni circa, modifiche atte a ridurre progressivamente i carboidrati. Come pseudo ricarica ogni due settimane mi concedo una pizza e poi niente sgarri. Io come ricarica intendo qualcosa di simile a ciò che si fa prima di partecipare ad una competizione, cioè scarica e ricarica in modo da ritenere un quantitativo di glicogeno superire al normale. Che mi consigli?

        Commenta


          #5
          la dieta che hai postato sarà sulle 1300-1400 kclaorie giornaliere..è troppo poco! poi comunque la ricarica viene fatta in regimi tipo low carb,meta,cheto..il tuo regime è una specie di low low carb, xo fatto veramente male..nn per gli alimenti ma soprattutto x le quantità..
          io avrei fatto cosi, diminuendo le quantità nei giorni on e off:


          COLAZIONE: 250 ml albumi+ 6 fette wasa integrali + 30 gr marmellata hero+10-15 gr frutta secca
          SPUNTINO: 100g prosciutto sgrassato + 10 gr noci
          PRANZO: 80gr riso basmati + 150g carne+ verdure+10 gr olio di lino
          SPUNTINO(se post-wo) 30 gr whey+10 gr maltodestrine
          CENA: 150g carne o salmone +10g olio+verdure+ 10 gr noci
          PRE-BED: 30 gr di whey + 10 gr noci o olio di lino


          Commenta


            #6
            la ricarica invece, visto che il tuo regime di carbo è molto basso, l'avrei fatta ogni fine settimana facendola di 16 ore(tutta la domenica) con carbo ad alto ig a scalare..
            ti posto solo i carbo della ricarica che ti consiglio
            colazione: gallette di riso + marmellata hero oppure biscotti garbusena ZERO GI
            spuntino: riso
            pranzo: riso+ poke verdure
            spuntino: gallette di riso o mais
            spuntino 2: un gelato puoi metterlo
            cena: una pizza senza molti fat(quindi senza mozzarella)
            pre-bed: fiocchi d'avena o wasa(nn integrali)

            quindi farei:
            3-3,5 gr di cho per kg LBM - 2,2/2,5 gr di pro x kg LBM il resto fats(sotto i 50gr totali)..limita i carbo del fruttosio ad un max di 50 gr

            questa è una ricarica ottima..
            come carbo puoi mettere: pane di segale, gallette di mais, wasa, riso basmati, gallette di riso, marmellata hero..nn usare junk foods o roba simile..mangia pulito e al massimo mangiati quella pizza la sera, ma senza mozzarella(per es.. bresaola+rugetta con un filo d'olio)
            Last edited by dago85; 11-07-2007, 11:48:42.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
              la ricarica invece, visto che il tuo regime di carbo è molto basso, l'avrei fatta ogni fine settimana facendola di 16 ore(tutta la domenica) con carbo ad alto ig a scalare..
              ti posto solo i carbo della ricarica che ti consiglio
              colazione: gallette di riso + marmellata hero oppure biscotti garbusena ZERO GI
              spuntino: riso
              pranzo: riso+ poke verdure
              spuntino: gallette di riso o mais
              spuntino 2: un gelato puoi metterlo
              cena: una pizza senza molti fat(quindi senza mozzarella)
              pre-bed: fiocchi d'avena o wasa(nn integrali)

              quindi
              Come carbo durante tutta la domenica assumo questi in aggiunta alle pro ed ai grassi da te indicati nelle dieta, oppure devo diminuire un pò le pro ed i grassi?

              Commenta


                #8
                ho aggiunto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rider
                  Ok ti ringrazio

                  posto alcune foto del prima-dopo
                  Pensavo di continuare sino a fine luglio per perdere altri 2 Kg circa.
                  guarda io ti consiglio di fermarti qui..cioè di stabilizzare il peso..prima nn stavi male..intendo quando avevi quei kg in piu..ti manca un po il petto e il braccio questo è vero, xo vedo che la definizione che hai fatto ti ha dato buoni risultati, lo vedo soprattutto sulle braccia molto piu tirate..cmq 2 kg sono troppo..io ho fatto una dieta molto ristretta(ho seguito un metabolica) e sono dimagrito in 2 mesi da 80 kg a una bf del 16% a 73 kg a una bf dell10% circa..pero poi meglio nn perdere troppo peso, xchè di conseguenza anche il muscolo viene bruciato sempre 1 po..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rider
                    Vorrei continuare perchè non riesco a far venire fuori le gambe!!
                    Magari sarà dovuto al mezzo litro di latte che bevo , oppure sono ancora alto di bf...quel 10% l'ho ipotizzato
                    Per ora ti ringrazio tantissimo, scappo ad allenarmi e magari ci risentiamo di pomeriggio. Se posta anche qualcun altro mi fa piacere
                    Ciao a tutti. Metto altre due foto.Anche di schiena faccio pena...
                    si potrebbe essere anke il latte.... potresti anke eliminarlo e alzare le pro a 30gr (in polvere o da albumi) al mattino e metterci qlk wasa integrali + 10-15gr di frutta secca come dice dago! la ricarica penso sia molto importante e va fatta almeno 1-2gg alla settimana!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                      guarda io ti consiglio di fermarti qui..cioè di stabilizzare il peso..prima nn stavi male..intendo quando avevi quei kg in piu..ti manca un po il petto e il braccio questo è vero, xo vedo che la definizione che hai fatto ti ha dato buoni risultati, lo vedo soprattutto sulle braccia molto piu tirate..cmq 2 kg sono troppo..io ho fatto una dieta molto ristretta(ho seguito un metabolica) e sono dimagrito in 2 mesi da 80 kg a una bf del 16% a 73 kg a una bf dell10% circa..pero poi meglio nn perdere troppo peso, xchè di conseguenza anche il muscolo viene bruciato sempre 1 po..

                      Commenta


                        #12
                        ...ma cos'è questa famosa ricarica? mangiate a manetta un g a settimana? nn riprendete tutto....?
                        curiosità..

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎