consiglio dieta, mi sono piantato....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alinos
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 290
    • 14
    • 0
    • Livorno
    • Send PM

consiglio dieta, mi sono piantato....

Salve ragazzi, da 86 chilozzi a 72, 72 e mezzo in 7 mesi, altezza 1, 78 circa, sono abbastanza magro, ma mi è rimasto un filino di pancetta, diciamo che mi vedo un pò appanato.....o di nuovo cominciato la palestra, tre volte la settimana,15 minuti di cardio e giù con addominali e pesi, con la voglia di tonificare i muscoli, che anche se spariti insieme alla ciccia, sono flaccidini.....sembra che i primi risultati si vedono, ma vorrei sapere se la mia alimentazione è corretta per perdere ancora quei due o tre chili sulla buzza che ancora resistono o se sbaglio qualche cosa....
    nel dettaglio:
    colazione succo alla pera con un pò di latte dentro, 3 fette biscottate con marmellata...
    Pranzo il giorno degli allenamenti:
    tonno al naturale o bresaola, verdura con olio e.v. un frutto...
    pranzo quando non mi alleno
    Un piatto di pasta condita, o cus cus con verdure un frutto
    cena
    carne ai ferri, o tonno al naturale, o salmone, o grana tutto con verdura condita con olio e.v.
    purtroppo non ho l'bitudine degli spuntini mattinieri e pomeridiani, le porzioni sono dignitose (vedi non da fame nera).
    Con questa alimentazione ho perso parecchi peso, ma è da un pò che mi sono piantato...forse ho abbassato troppo il metabolismo???
    dove sbaglio???
    la forza l'ho completamente persa, non riesco a fare serie di panca con più di 20 chili...
    Grazie a chi mi potrà aiutare....
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, da 86 chilozzi a 72, 72 e mezzo in 7 mesi, altezza 1, 78 circa, sono abbastanza magro, ma mi è rimasto un filino di pancetta, diciamo che mi vedo un pò appanato.....o di nuovo cominciato la palestra, tre volte la settimana,15 minuti di cardio e giù con addominali e pesi, con la voglia di tonificare i muscoli, che anche se spariti insieme alla ciccia, sono flaccidini.....sembra che i primi risultati si vedono, ma vorrei sapere se la mia alimentazione è corretta per perdere ancora quei due o tre chili sulla buzza che ancora resistono o se sbaglio qualche cosa....
    nel dettaglio:
    colazione succo alla pera con un pò di latte dentro, 3 fette biscottate con marmellata...manca fonte proteica elimina il succo
    tonno al naturale o bresaola, verdura con olio e.v. un frutto...evo quanto??
    cena
    carne ai ferri, o tonno al naturale, o salmone, o grana tutto con verdura condita con olio e.v.
    purtroppo non ho l'bitudine degli spuntini mattinieri e pomeridiani, le porzioni sono dignitose (vedi non da fame nera).
    Con questa alimentazione ho perso parecchi peso, ma è da un pò che mi sono piantato...forse ho abbassato troppo il metabolismo???
    dove sbaglio???
    la forza l'ho completamente persa, non riesco a fare serie di panca con più di 20 chili...
    3 pasti sono pochi prova ad aumentare la frequenza magari limitando le porzioni
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• bloodz
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3319
      • 81
      • 53
      • New Olympia
      • Send PM

nel dettaglio:
      colazione succo alla pera con un pò di latte dentro, 3 fette biscottate con marmellata...
      tonno al naturale o bresaola, verdura con olio e.v. un frutto...
      cena
      dove sbaglio???
      Leva il succo, la pasta spostala a quando ti alleni (sarebbe meglio levarla proprio magari metti del riso basmati) , e lasciati una giornatina sgarro a settimana. (sgarro non a vedere quanta schifezza riesci ad ingurgitare in un solo giorno eh... come dice il buon vecchio Lyle McDonald)

Comunque se non hai forza, prova ad aumentare la quota proteica...ma a proposito di grassi non ne mangi per nulla ?!?!??!?!
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• alinos
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 290
        • 14
        • 0
        • Livorno
        • Send PM

Mah.....i grassi mi sembra di prenderli attraverso l'olio d'oliva e la piccola quota che assumo con la carne rossa (ogni tanto...)..non è che levando del tutto la pasta durante il giorno mi accappotto sulla scrivania???? E poi, non succederà che levando i carbo del tutto regredirò anche di qui pochi muscoletti che ciò addosso adesso???? no perchè ora non vorrei arrivare a essere magro ma senza un filo di muscolo...porc..non pensavo che nella mia vita avrei mai detto una cosa del genere....
        aaaaa la panca era di 30 chili, non ho contato i 20 del bilancere......(pensavo che pesava 10.....)
        Last edited by alinos; 12-07-2007, 09:43:18.

Commenta

• bloodz
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3319
          • 81
          • 53
          • New Olympia
          • Send PM

se continui ad allenarti con i pesi non ti si leva proprio niente togliendo i carbo...non è che i tuoi muscoli dipendano dai carboidrati e vivono solo di essi.
          Comunque i grassi son pochi aggiungi delle noci agli spuntini, e se hai paura "di accappottarti sulla scrivania" integra con un po di vitamine che ti terranno su.
          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• alinos
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 290
            • 14
            • 0
            • Livorno
            • Send PM

Allora, stò cercando di levare i carbo anche a pranzo, l'unica paura è di sovraccaricare il fegato e i reni con le troppe pro....
            poi ho paura che se levo i carbo del tutto, mi viene una fame sintetica che levati......
            comunque da quando ho diminuito i carbo, e vado in palestra, i risultati si vedono eccome, pelle più tirata, muscoletti in crescita, adesso vedo anche una bella riga nel mezzo dell'addome con delle linee che vanno dai fianchi all'inguine...per le tartarughe manca ancora un bel pezzo, ma mi sembra di essere sulla buona strada...onestamente in 35 anni di vita, non ho mai avuto un fisico così in forma....speriamo sia la strada giusta......
            p.s. grazie anche ai consigli lurkati sul forum.....

Commenta

• bloodz
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3319
              • 81
              • 53
              • New Olympia
              • Send PM

Allora, stò cercando di levare i carbo anche a pranzo, l'unica paura è di sovraccaricare il fegato e i reni con le troppe pro....
              poi ho paura che se levo i carbo del tutto, mi viene una fame sintetica che levati......
              comunque da quando ho diminuito i carbo, e vado in palestra, i risultati si vedono eccome, pelle più tirata, muscoletti in crescita, adesso vedo anche una bella riga nel mezzo dell'addome con delle linee che vanno dai fianchi all'inguine...per le tartarughe manca ancora un bel pezzo, ma mi sembra di essere sulla buona strada...onestamente in 35 anni di vita, non ho mai avuto un fisico così in forma....speriamo sia la strada giusta......
              p.s. grazie anche ai consigli lurkati sul forum.....

esatto...spesso quando vai in def anche se magari ti rimpicciolisci perchè ti sgonfi e svuoti di buona parte del glicogeno muscolare e dell'acqua presente nel muscolo, ti sembra di essere piu grosso in quanto sei piu definito nelle forme e nella ciccietta attorno al muscolo che appunto "appiana" e appanna le forme.
              E' tutta questione d'abitudine...se resisti bene la prima massimo due settimane con pochi carbo...il tuo corpo non sentirà per niente la sua mancanza, anzi molta gente sente proprio che il corpo lavori meglio a pochi carbo.
              Bevi molto per allegerire il lavoro dei reni e poi scusa a quanto stai di grammi giornalieri di proteine? non le conti?

Commenta

• alinos
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 290
                • 14
                • 0
                • Livorno
                • Send PM

azzolina, no, non le conto...ma come si fa a contarle??? devo prendere tutti gli alimenti e pesarli tenedo conto dell'apporto in proteine?? boia che palle......
                Diciamo che fò a occhio, ma quantò sarebbe il mio fabbisogno proteico, tendo conto che sono 178 per 72 chilozzi????
                p.s. Stamani mi sono alzato e mi girava la testa a palla, pressione 110 su 50...il farmacista si è spaventato....sarà colpa dell'allenamento???
                Ho integrato con magnesio e potassio, ma ora ho una nausea che vedo i mostri....
                porc se è dura migliorare il fisico....

Commenta

• bloodz
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3319
                  • 81
                  • 53
                  • New Olympia
                  • Send PM

azzolina, no, non le conto...ma come si fa a contarle??? devo prendere tutti gli alimenti e pesarli tenedo conto dell'apporto in proteine?? boia che palle......
                  Diciamo che fò a occhio, ma quantò sarebbe il mio fabbisogno proteico, tendo conto che sono 178 per 72 chilozzi????
                  p.s. Stamani mi sono alzato e mi girava la testa a palla, pressione 110 su 50...il farmacista si è spaventato....sarà colpa dell'allenamento???
                  Ho integrato con magnesio e potassio, ma ora ho una nausea che vedo i mostri....
                  porc se è dura migliorare il fisico....
                  guarda ci sono dei programmi fatti apposta con il totale delle grammature e le kcal per ogni alimento cerca nel forum
                  comunque stamattina hai avuto un calo di pressione, è normale con tutto questo caldo, specie se c'è tanta umidità e la dieta povera di carboidrati ad avere la pressione bassa...(se usi la carnitina è ancora peggio), è successo anche a me...mi sono ritrovato a 50 battiti al minuto e con la stessa pressione tua di notte che non riuscivo a dormire per i battiti del cuore irregolari nonostante avessi un battito lento...

Commenta

Working...
                  X