sono nuova...un aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • babalu'
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 3
    • 1
    • 0
    • Send PM

    sono nuova...un aiuto

    salve a tutti VOI!
    anzitutto complimenti per questo sito,sinceramente mi sento parecchio ignorante rispetto a voi...
    io avrei bisogno di consigli(tanti).
    il fine adesso e' perdere peso,acuisito negli ultimi 2 anni circa...quasi 10 kg
    la confusione e' moltissima sia per quanto riguarda l'alimentazione sia per l'attivita' sportiva...prima di questo aumento di peso ho avuto un'alimentazione tipo( da dietologo):

    colazione 2 fette biscottate integrali o pane int.
    pranzo/cena roteine buone(senza quantita',eccetto nei fornmaggi pressoche' magri gr.100 e affettati tipo bres.100)+verdure

    spuntini: frutta max 3 al giorno

    pane integrale a pasto gr.50

    per anni ho seguito questo schema: stavo molto bene a parte i soliti problemi di cellulite e rassodamento

    la mia attivita' sportiva era blanda: acquagym 3 volte a settimana e camminate tutti i we: sabato e dom.
    l'aumento di peso e' stato dovuto da una serie di cattive abitudini dovute a problemi diversi.ora tutto ok ma e' arrivata l'ora di rimettersi in pista.
    ho provato la zona ma non mi trovo. che fare?
    attivita' sportiva: ripreso aqugym per me insostituibile,comprato tapis roulant che non so veramente utilizzare: tempo? pendenza? oppure piano?
    assumo olio di pesce alla mattina e bevo 2 litri acqua al giorno(sant'anna o san bernardo) e devo abbandonare latticini per difficolta' digestive.eccetto yogurt che inseriro' al mattino.
    ho 35 anni sono alta 1.58 e peso 55 kg...per me troppi...non ho la possibilita' di andare in palestra per ragioni lavorative quindi mi sto attrazzando a casa.
    pl ease help me...
  • babalu'
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 3
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    perdonate errori ortografici per la fretta di scrivere...

    Commenta

    • munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      ...la dieta è un pò confusa...postala nuovamente in maniera più dettagliata così la miglioriamo...
      ...per il tuo obiettivo inoltre hai bisogno di un programma di allenamento...non hai un istruttore che può aiutarti?
      ...hai tempo per l'acquagym ma non per altre attività in palestra?!?
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta

      • lafettina
        pettinatore di immondi
        • Mar 2006
        • 10658
        • 1,389
        • 1,855
        • Ciociaria
        • Send PM

        #4
        scrivi x bene quello che mangi così vediamo di correggere qualcosa
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
        8 mesi fantastici!

        Commenta

        • markbb
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1013
          • 16
          • 19
          • Send PM

          #5
          Benvenuta! fai come ti hanno consigliato gli altri, scrivi quello ke mangi in maniera + dettagliata specificando le quantità. Penso tu debba dedicare i tuoi allenamenti anke ai pesi...

          Commenta

          • babalu'
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 3
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            intanto grazie delle risposte...riesco a fare acquagym per una questione di orari,tipo domenica(qui palestre chiuse) e gli altri due giorni 8.45 alestre orario di apertura 10.00!!!che devo fare?ecco perche' chiedo consigli per attrezzarmi a casa,almeno fintanto che non cambiero' orari...

            per la dieta :
            colazione: pane integrale una fetta o fette bisc. oppure fiocchi avena quando riesco a mangiare yogurt o latte(problemi di intolleranza ai latticini).
            a volte latte di soia,ma non sempre lo tollero.

            pranzo e cena: verdure (crude soprattutto) con 1 cucchiaio olio+carne bianca(circa 150) o pesce (di piu' anche 200) o tofu ...sempre che non abbia problemi di stomaco 2 volte a settimana dei fiocchi di latte o ricotta (150)...uova 2 una volta a settimana.
            +fetta pane integrale(1 fetta)+frutto a pranzo
            a cena solo verdure con proteine.
            ci sono giorni in cui non mangio pane int.ma piu' frutta.

            spuntini: al pomeriggio frutta (1)

            sul tapis r. che mi potete dire: quante sedute a sett e per quanto tempo?
            mi sono procurata pesi,step e cyclette...

            Commenta

            • Francy53
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 1178
              • 17
              • 35
              • Send PM

              #7
              domanda generica (per una donna ma anche un uomo)

              per la linea (abbinata ad un abuona dieta ipo/normocalrica) e' meglio:

              un attivita' che tonifichi tipo acquagym,fitboxe
              oppure pesi tonificando tutto il corpo (+ ripetizioni)
              oppure pesi cercando di aumentare la massa magra
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

              Commenta

              • dago85
                Banned
                • Aug 2006
                • 4623
                • 87
                • 59
                • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                domanda generica (per una donna ma anche un uomo)

                per la linea (abbinata ad un abuona dieta ipo/normocalrica) e' meglio:

                un attivita' che tonifichi tipo acquagym,fitboxe
                oppure pesi tonificando tutto il corpo (+ ripetizioni)
                oppure pesi cercando di aumentare la massa magra

                Commenta

                • Francy53
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 1178
                  • 17
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio


                  fategli fare pesi e' meglio..
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                    domanda generica (per una donna ma anche un uomo)

                    per la linea (abbinata ad un abuona dieta ipo/normocalrica) e' meglio:

                    un attivita' che tonifichi tipo acquagym,fitboxe
                    oppure pesi tonificando tutto il corpo (+ ripetizioni)
                    oppure pesi cercando di aumentare la massa magra
                    le 3a
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • Francy53
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 1178
                      • 17
                      • 35
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      le 3a
                      sicuro?
                      perche' per me sarebbe da discutere come argomento..

                      quanto vuoi che metta su una donna di massa magra con i pesi? 3 kg?
                      quanto vuoi che bruci in piu al giorno con 3kg di massa in +? 40-50 calorie?

                      facendo tante ripetizioni finisce molto piu velocemente il glicogeno muscolare e brucia piu calorie facendo corsa dopo..

                      con acqua gym tonifica tutto il corpo e intanto brucia,io per primo ho stima nei pesi ma mi chiedo se non e' meglio un sport che bruci e tonifichi contemporaneamente tipo nuoto acquagym o fit boxe

                      o magari perche no' fare scatti + piegamenti.. alla fine tonifichi tutto il corpo cosi' facendo..
                      Last edited by Francy53; 16-07-2007, 09:37:55.
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                        sicuro?
                        perche' per me sarebbe da discutere come argomento..

                        quanto vuoi che metta su una donna di massa magra con i pesi? 3 kg?
                        quanto vuoi che bruci in piu al giorno con 3kg di massa in +? 40-50 calorie?

                        facendo tante ripetizioni finisce molto piu velocemente il glicogeno muscolare e brucia piu calorie facendo corsa dopo..

                        con acqua gym tonifica tutto il corpo e intanto brucia,io per primo ho stima nei pesi ma mi chiedo se non e' meglio un sport che bruci e tonifichi contemporaneamente tipo nuoto acquagym o fit boxe
                        le lacerazioni muscolari indotte dai pesi pesanti impegnano una quantità di calorie oscena x essere riparate, inoltre si alza a manetta l'MBR x almeno 48h, depletare il glicogeno è utile sono in staregie mirate sennò nn serve a un chezz.
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • Francy53
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 1178
                          • 17
                          • 35
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          le lacerazioni muscolari indotte dai pesi pesanti impegnano una quantità di calorie oscena x essere riparate, inoltre si alza a manetta l'MBR x almeno 48h, depletare il glicogeno è utile sono in staregie mirate sennò nn serve a un chezz.
                          ok capit!
                          ps ma con pesanti intendi carichi molto alti tipo 80-100kg di panca o pesanti per chi li fa?.. (per intenderci 54 kg di panca per me..)

                          allo stesso tempo per intenderci un 5x5 MR 8
                          o un 3x8 a cedimento fan la stessa cosa a livello di lacerazioni muscolari e MBR

                          se il mio scopo resta tenere su il Meta per ste 48h quale e' la strategia migliore con i pesi?
                          Last edited by Francy53; 16-07-2007, 09:44:45.
                          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                          Commenta

                          • Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                            ok capit!
                            ps ma con pesanti intendi carichi molto alti tipo 80-100kg di panca o pesanti per chi li fa?..
                            allo stesso tempo per intenderci un 5x5 MR 8
                            o un 3x8 a cedimento fan la stessa cosa a livello di lacerazioni muscolari e MBR
                            intendo un buon programma. A me il cedimento fa cagare, Failure leads to Failure.

                            basta colpire bene il muscolo con stimoli diversi. nn mi stancherò mai di dire che IMHO

                            3-4 set x 5-6 rep con buffer di 2 e recupero 60"-90"

                            2-3 se x 8-10 rep stesso buffer racupero 45"-60"

                            1-2 Set 15-20rep con buffer di 5 rec 30"-45"

                            x le braccia, se petto e dorso fai i fondamentali bastano i punti 2 e 3,
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta

                            • Francy53
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 1178
                              • 17
                              • 35
                              • Send PM

                              #15
                              quindi fare una full con i 3-4 esercizi fondamentali con buffer con 2 giorni di recupero come faccio attualmente (punto 1) puo' bastare a ottenere le lacerazioni muscolari di cui parli

                              o e' poco come volume e bisogna aggiungere anche il punto 2 e 3? e domanda se NON c'e aumento di massa o un incremento minore,avvengono ugualmente le "lacerazioni muscolari" di cui parli?che poi vengono riparate a suon di calorie
                              ultima cosa perche' fare 8-10 ripitizioniche visto che intanto le fibre che si ipertrofizzano di + e si ottiene massa grezza e duratura sono con le 5-6 rip abbinata ad un certo volume?
                              Last edited by Francy53; 16-07-2007, 10:11:00.
                              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                              Commenta

                              Working...
                              X