Avrei bisogno di aiuto con la dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr_boogiewoogie
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 6
    • 0
    • 0
    • Caserta, Italy
    • Send PM

Avrei bisogno di aiuto con la dieta!

Ehi ragazzi,

ho letto la dieta che qualcuno di voi ha dato la settimana scorsa a un ragazzo, di cui non ricordo il nome. Anch'io sono ritornato in palestra la scorsa settimana e durante l'inverno ho accumulato un pò di grasso in particolare nella zona addominale....un bel pò! Più del solito!
    Ora vorrei trovare una dieta che mi aiuti a togliere quello strato senza perder però massa muscolare. Anzi, in realtà vorrei tonificare i muscoli, che ci sono già. Non so se è possibile e compatibile con l'esigenza dello smaltire il grasso, ma vorrei anche aumentare un pò la massa muscolare.
    Ho 26 anni e sono alto quasi 1 metro e novanta. Peso circa 92 kg.
    L'unico problema è che lavoro in ufficio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Quindi, questo rende un pò difficile mangiare cose "particolari" a metà mattina ed a metà pomeriggio. Come potrei superare questo problema? Ho sentito parlare delle barrette 30/40/40 o qualcosa del genere. Che ne pensate? Inoltre, vado in palestra alle 19:30 ed ho una scheda divisa in due. Faccio ogni parte della scheda due volte alla settimana ed ogni giorno faccio una media di 20/30 minuti di step...quella macchina dove con le gambe si simula la salita degli scalini. Quando faccio step, indosso i pantaloncini di quel materiale fatto per sudare ed anche quella fascia addominale fatta delle stesso materiale...tipo tuta da sub! Non ricordo il nome del materiale!
    Spero di poter ricevere un pò di consiglio ed una dieta che possa funzionare bene per permettermi di avere dei buoni risultati entro la fine di luglio. Ho tre mesi a disposizione. Non sono tanti, ma non sono nemmeno pochissimi....almeno credo!
    Se volete potete anche rispondere al mio indirizzo e-mail:
    mr_boogiewoogie@hotmail.com

Vi sarei davvero grato se faceste qualcosa per aiutarmi!

P.S. Inoltre prendo gli amminoacidi BCAA prima e dopo l'allenamento!

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ciao, benvenuto nel Forum

Le barrette a cui ti riferisci sono proporzionate secondo le % della dieta di Sears, 40% carbo, 30% pro e 30% grassi
    Ti consiglio, piuttosto, di affidarti sulla dieta e non sulle barrette o sui sostituti del pasto.
    Portati al lavoro un panino di segale con bresaola\fesa di tacchino\tonno

Cerca di fare 5\6 piccoli pasti equilibrati, cercando di evitare i carboidrati ad alto IG (aumenterebbero troppo l'insulina, limitando la lipolisi)

Ricordati di introdurre le proteine in ogni pasto (ogni 3 ore circa) in modo da innalzare il metabolismo.
    Non sottovalutare i grassi polinsaturi.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mr_boogiewoogie
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 6
      • 0
      • 0
      • Caserta, Italy
      • Send PM

Originally posted by Gawain:
      Ciao, benvenuto nel Forum

Le barrette a cui ti riferisci sono proporzionate secondo le % della dieta di Sears, 40% carbo, 30% pro e 30% grassi
      Ti consiglio, piuttosto, di affidarti sulla dieta e non sulle barrette o sui sostituti del pasto.
      Portati al lavoro un panino di segale con bresaola\fesa di tacchino\tonno

Cerca di fare 5\6 piccoli pasti equilibrati, cercando di evitare i carboidrati ad alto IG (aumenterebbero troppo l'insulina, limitando la lipolisi)

Ricordati di introdurre le proteine in ogni pasto (ogni 3 ore circa) in modo da innalzare il metabolismo.
      Non sottovalutare i grassi polinsaturi.
      Per favore, potresti farmi un esempio di dieta che inglobi i consigli che mi hai dato?

Infatti, non so quali potrebbero essere i carboidrati ad alto IG e come potrei introdurre proteine ogni 3 ore? Che tipo di cibi potrei mangiare per introdurre tali proteine?
      Inoltre, ho sentito che prima di andare a nanna bisognerebbe assumere proteine a lento rilascio che riducano l'effetto del catabolismo che avviene durante la notte? Quali cibi contengono queste proteine?

Che tipo di pasto mi consiglieresti a pranzo? Che tipi di cena? Per il pomeriggio dovrei regolarmi nello stesso modo del panino con bresaola o fesa di tacchino o tonno?

Ti sarei grato se potessi rispondere a queste domande e darmi qualche indicazione in più.

Grazie per l'aiuto, comunque!

Mr. Boogie Woogie

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Una lista dell' IG degli alimenti lo trovi al vecchio post Indice Glicemico

Gli alimenti proteici che potresti introdurre nei pasti sono ovviamente le carni magre, come il pollo, il tacchino, il pesce, il manzo magro e gli albumi delle uova.
        I latticini sono un'ottima fonte di carboidrati e proteine, ma occhio ai grassi.

Se non riesci a prepararti un pasto ogni 3 ore, potresti fare ricorso alle polveri proteiche. Solitamente vengono impiegate a colazione e negli spuntini mattutini e pomeridiani.

A colazione ti consiglio una tazza di latte con proteine del siero e fiocchi d'avena.

A pranzo poca pasta, una fettina di carne e verdure condite con un cucchiaio d'olio.

A cena dovresti ridurre i carboidrati ed aumentare le proteine.
        Carne\pesce\uova e verdure, sempre condite sono un' ottima cena.

Nei pasti aggiungi un po' di frutta secca, ricca di grassi polinsaturi.

Il pasto prima di coricarti dovrebbe essee composto da un mix di caseine ed albumine.
        Se non riesci a tollerare il sapore degli albumi cotti ti consiglio le ottime proteine a rilascio graduale "Premium" della Anderson
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Quello che ti ci vuole è un po' di definizione.Sono spiacente ma purtroppo reputo altamente improbabile che tu aumenti di massa magra e diminuisci di massa grassa contemporaneamente.In pratica vuoi cercare di combinare stato anabolico(di costruzione muscolare) con stato catabolico(perdita di grasso).Tali stati dovresti tenerli distinti,perchè radicalmente diversi tra loro.Allora ci sarà un periodo in cui farai massa renderai massa muscolare e un po' di massa grassa(è inevitabile) e poi farai definizione:ti sbarazzerai del poco grasso che hai accumulato e cercherai di mantenere la massa muscolare guadagnata(una minima perdita è comunque inevitabile).
          I consigli che t'ha dato Gawain sono ottimi e validissimi!

ciao

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mr_boogiewoogie
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 6
            • 0
            • 0
            • Caserta, Italy
            • Send PM

Una lista dell' IG degli alimenti lo trovi al vecchio post Indice Glicemico

Gli alimenti proteici che potresti introdurre nei pasti sono ovviamente le carni magre, come il pollo, il tacchino, il pesce, il manzo magro e gli albumi delle uova.
            I latticini sono un'ottima fonte di carboidrati e proteine, ma occhio ai grassi.

Se non riesci a prepararti un pasto ogni 3 ore, potresti fare ricorso alle polveri proteiche. Solitamente vengono impiegate a colazione e negli spuntini mattutini e pomeridiani.

A colazione ti consiglio una tazza di latte con proteine del siero e fiocchi d'avena.

A pranzo poca pasta, una fettina di carne e verdure condite con un cucchiaio d'olio.

A cena dovresti ridurre i carboidrati ed aumentare le proteine.
            Carne\pesce\uova e verdure, sempre condite sono un' ottima cena.

Nei pasti aggiungi un po' di frutta secca, ricca di grassi polinsaturi.

Il pasto prima di coricarti dovrebbe essee composto da un mix di caseine ed albumine.
            Se non riesci a tollerare il sapore degli albumi cotti ti consiglio le ottime proteine a rilascio graduale "Premium" della Anderson
            Come ti sembra questa dieta?
            Ci sono dei punti in cui dovresti intervenire tu con la tua esperienza.

Spero che tu possa darmi il tuo parere.

Grazie davvero per tutto quello che hai fatto per me fino ad ora.

Grazie davvero!
            Mr_ Boogie Woogie

P.S. vorrei davvero poter arrivare al mare ad agosto avendo almeno appiattito l'addome senza aver perso tutto quello che c'è nei pecs e nei bicipiti e spalle!

Commenta

• mr_boogiewoogie
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 6
              • 0
              • 0
              • Caserta, Italy
              • Send PM

Originally posted by mr_boogiewoogie:
              Come ti sembra questa dieta?

Grazie davvero!
              Mr_ Boogie Woogie

P.S. vorrei davvero poter arrivare al mare ad agosto avendo almeno appiattito l'addome senza aver perso tutto quello che c'è nei pecs e nei bicipiti e spalle!

Scusami ma avevo dimenticato di inserire lo schema della dieta.

Eccolo qui ora:

ore 7
              300 g latte parz. scremato (dove trovo le proteine del siero?)
              60 g special k oppure fiocchi avena

0re 10:30
              panino di segale con 60 g fesa di tacchino o tonno o bresaola
              5 arachidi o mandorle

ore 13:30
              poca pasta con pomodoro (quanti grammi?)
              150 g petto di pollo o tacchino o pesce o manzo magro
              10 g olio d'oliva

ore 16
              panino di segale con 50 g tonno al naturale o fesa di tacchino o bresaola
              1 mela (200 g circa)
              5 arachidi o mandorle

ore 19:30
              10 g olio d'oliva
              5 arachidi

Allenamento in palestra
              Cosa dovrei mangiare subito dopo pesistica ed allenamento aerobico?

ore 22:30
              mix di caseine ed albumine (da realizzare come? Ho bisogno del tuo consiglio qui) oppure 30 g proteine nell'acqua
              10 arachidi

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Dimmi pure se c'è qualcosa che non ti è chiaro

Commenta

• mr_boogiewoogie
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Caserta, Italy
                  • Send PM

Dimmi pure se c'è qualcosa che non ti è chiaro
                  Ti rinvio il messaggio perchè penso che tu abbia risposto allo stesso momento in cui l'ho scritto. Forse per questo non hai potuto leggerlo prima.

Ecco qui la mia richiesta di chiarimenti:

Come ti sembra questa dieta risportata qui sotto?

Grazie davvero!
                  Mr_ Boogie Woogie

Schema provvisorio dieta

ore 7
                  300 g latte parz. scremato (dove trovo le proteine del siero?)
                  60 g special k oppure fiocchi avena
                  0re 10:30
                  panino di segale con 60 g fesa di tacchino o tonno o bresaola
                  5 arachidi o mandorle
                  ore 13:30
                  poca pasta con pomodoro (quanti grammi?)
                  10 g olio d'oliva
                  ore 16
                  panino di segale con 50 g tonno al naturale o fesa di tacchino o bresaola
                  1 mela (200 g circa)
                  5 arachidi o mandorle
                  ore 19:30
                  10 g olio d'oliva
                  5 arachidi
                  Allenamento in palestra
                  Cosa dovrei mangiare subito dopo pesistica ed allenamento aerobico?
                  ore 22:30
                  mix di caseine ed albumine (da realizzare come? Ho bisogno del tuo consiglio qui) oppure 30 g proteine nell'acqua
                  10 arachidi

Che te ne sembra?

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Le proteine del siero le trovi sotto forma di integratore dietetico, così come le proteine a lento rilascio (le premium sono a lento rilascio). Al posto di queste ultime potresti assumere circa 8 albumi cotti prima di coricarti e una tazza di latte.

A colazione ti consiglio di aggiungere al latte dai 20 ai 30 gr di proteine del siero.

A pranzo 60-80 grammi di pasta o di riso (possibilmente integrali) dovrebbero andare bene.

Alle 19.30 mancano le verdure. Cerca di consumarne una buona quantità (soprattutto per la fibra contenuta)
                    Anche una fetta di pane di segale non ci starebbe male, visto che ti devi allenare dopo questo pasto.

Immediatamente dopo il workout ti consiglio di assumere qualche forma di carboidrato ad alto IG per ripristinare le scorte di glicogeno consumate durante l'allenamento.
                    Una banana grande sarebbe l'ideale. Visto che non hai tempo per un successivo pasto tra quello post-workout e quello prima di andare a dormire, ti consiglio, assieme alla banana, di assumere una dose di 30 grammi di proteine del siero a scambio ionico.

Commenta

Working...
                    X