Pancia molle e flaccida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Swipe_3
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Castelli Romani
    • Send PM

    Pancia molle e flaccida

    Questo è il mio primo post, quindi mi sembra doveroso un gran saluto a tutti!
    Detto questo arrivo subito al dunque... Sto cercando consigli su come levare la pancia, ma la mia non è la classica pancetta, è uno strato di pelle molle e flaccido! Ho letto quà a là in questa sezione qualcuno con il mio stesso problema o simile, ma essendo comunque diverso per ogni soggetto ho pensato di aprire un post. Parlando di me sono sempre stato cicciottello da piccolo, diciamo pure obeso! Ho fatto alcune diete seguite da un dietologo e altre da mia madre, poi con il crescere sono subentrati i complessi e ho passato lunghi periodo mangiando pochissimo. Ho sempre praticato poco sport e dai 12 anni non ho fatto nulla fino ai 15, dove ho cominciato a ballare breakdance. Ho perso molti kg in poco tempo e ho acquisito una buona scioltezza articolare, ma ora mi trovo magro, con una scarsa muscolatura e una pancia orrenda! Quindi da un complesso sono passato ad un'altro!
    Ho ripreso a ballare a Gennaio dopo un'anno dovuto ad un'infortunio (frattura scomposta omero sx), compensando con un pò di palestra per 5 mesi, ma dopo scarsi risultati (sò che è sono pochi mesi) e una noia mostruosa ho lasciato perdere. Ora è da un mese e mezzo che pratico ginnastica artistica, con un lavoro maggiormente incentrato sul potenziamento. Faccio un sunto un pò più schematico:

    Dati:
    - Età: 20 anni;
    - Altezza: 1,80m;
    - Peso: 71,9kg (stamattina);
    - Massa grassa: 9,6% (misurata con un'apparecchio in un negozio specializzato).

    Alimentazione:
    Non seguo una dieta ma più o meno mangio così...
    - Colazione: Succo di frutta (ACE o arancia rossa) e cereali, 1 fetta di pane con marmellata fatta in casa;
    - Spuntino: Non lo faccio quasi mai perchè non mi viene fame;
    - Pranzo: Pasta o riso, carne (o raramente pesce) e verdura in porzioni modeste;
    - Merenda: 1 fetta di pane e prosciutto crudo sgrassato o bresaola;
    - Cena: Carne, tonno o fagioli e verdura con 1 fetta di pane;

    Allenamento:
    3 volte la settimana.
    Corsa intervallata da esercizi quali piegamenti e addominali in tutte le salse, gambe e stretching per circa 45/50 minuti, più altri 30 minuti di potenziamento con attrezzi.

    Cerco consigli utili su come cercare di rimuovere o migliorare la pancia, anche se so che molto si risolve con la dieta, ma non sò se dovrei mangiare più una cosa e meno un'altra. A Settembre intendo andare dal nutrizionista affiliato alla palestra che ora purtroppo è in vacanza!
    Credo di aver detto tutto, lascio alcune foto che ho fatto oggi prima di pranzare. Vi avverto che di bello non ci sono neanche le mutande!








    Grazie a tutti per l'attenzione e buon primo post a me
    Last edited by Swipe_3; 10-07-2007, 19:52:49.
  • Setesh
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Diciamo che hai il mio stesso problema..ho la stessa pancia tua...

    Da quanto ho capito ci vuole una dieta e corsa..

    Cercando di diminuire i carboidrati poi non so...

    Commenta

    • leper_messiah
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 1373
      • 64
      • 134
      • Send PM

      #3
      aspetta i piu esperti cmq io per iniziare toglierei un po di carboidrati sopratutto nello spuntino pomeridiano e a cena, e sostituirei con proteine e verdure , e metterei un po di massa sul tronco , quindi riduci un po la cardio e aumenta l'allenamento coi pesi , come ti ripeto per la dieta aspetta consigli autorevoli oppure fai una ricerca ......... io ho fatto cosi ........ ciauz
      sigpic

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        una buona notizia e due cattiva amico

        Buona: nn è pelle in eccesso xkè x quella ci son poki rimedi

        I cattiva: è x il 90% Trippa

        II cattiva: ti hanno fregato i soldi della plico, ad occhio sei ABBONDANTEMENTE sopra il 15%
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • Swipe_3
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4
          • 0
          • 0
          • Castelli Romani
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          una buona notizia e due cattiva amico

          Buona: nn è pelle in eccesso xkè x quella ci son poki rimedi

          I cattiva: è x il 90% Trippa

          II cattiva: ti hanno fregato i soldi della plico, ad occhio sei ABBONDANTEMENTE sopra il 15%
          Azz! Quindi la cosa più giusta da fare sarebbe correre, correre e correre! Bene! E' un pochino che non riesco a trovare tempo per farlo, ma se è così cercherò di impegnarmi di più.
          Per la seconda fortunatamente non ho pagato niente
          Hanno usato un macchinario da stringere con la mani e da tenere di fronte, mi hanno detto che ti misura la massa attraverso delle scosse che percorrono le ossa
          Grazie a tutti per la tempestività!

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Swipe_3 Visualizza Messaggio
            Azz! Quindi la cosa più giusta da fare sarebbe correre, correre e correre! Bene! E' un pochino che non riesco a trovare tempo per farlo, ma se è così cercherò di impegnarmi di più.
            Per la seconda fortunatamente non ho pagato niente
            Hanno usato un macchinario da stringere con la mani e da tenere di fronte, mi hanno detto che ti misura la massa attraverso delle scosse che percorrono le ossa
            Grazie a tutti per la tempestività!
            la cosa + giusta è DIETA + PESI..... corsa è opzionale....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • Setesh
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 29
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Swipe_3 Visualizza Messaggio
              Azz! Quindi la cosa più giusta da fare sarebbe correre, correre e correre! Bene! E' un pochino che non riesco a trovare tempo per farlo, ma se è così cercherò di impegnarmi di più.
              Per la seconda fortunatamente non ho pagato niente
              Hanno usato un macchinario da stringere con la mani e da tenere di fronte, mi hanno detto che ti misura la massa attraverso delle scosse che percorrono le ossa
              Grazie a tutti per la tempestività!

              Si soprattutto correre..

              Insomma almeno 30 minuti al giorno.

              Io corro 30 min tre volte a settimana..in più abbino pesi e soprattutto addominali, in modo che la massa grassa pian piano si trasformi in massa magra...

              E' lentoi come processo e credimi ci sto passando anche io non è semplice...

              E' la parte più difficile la pancia...

              Commenta

              • leper_messiah
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 1373
                • 64
                • 134
                • Send PM

                #8
                allenali come gli altri muscoli gli addominali , fare 200 serie dice poco xche farne troppi non significa diminuire l ' adipe che hai davanti ,diminuisci le serie e usa i pesi per aumentare l'intensità anche per gli addominali ,l'adipe diminuisce con la dieta e l'allenamento cardio , ma se fai troppo cardio non cresce il resto , continui solo a rigenerare e poi mangiarti la massa magra
                sigpic

                Commenta

                • Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Setesh Visualizza Messaggio
                  Si soprattutto correre..

                  Insomma almeno 30 minuti al giorno.

                  Io corro 30 min tre volte a settimana..in più abbino pesi e soprattutto addominali, in modo che la massa grassa pian piano si trasformi in massa magra...

                  E' lentoi come processo e credimi ci sto passando anche io non è semplice...

                  E' la parte più difficile la pancia...

                  è assurdo il solo concetto
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    è assurdo il solo concetto
                    Non se reciti la formuletta magica prima
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • olds
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2006
                      • 394
                      • 4
                      • 0
                      • bergamo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Setesh Visualizza Messaggio
                      Si soprattutto correre..

                      Insomma almeno 30 minuti al giorno.

                      Io corro 30 min tre volte a settimana..in più abbino pesi e soprattutto addominali, in modo che la massa grassa pian piano si trasformi in massa magra...

                      E' lentoi come processo e credimi ci sto passando anche io non è semplice...

                      E' la parte più difficile la pancia...

                      bella teoria!!

                      Commenta

                      • Swipe_3
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 4
                        • 0
                        • 0
                        • Castelli Romani
                        • Send PM

                        #12
                        Allora quindi dovrei cominciare con il togliere un pò di carboidrati e fare più pesi... Ma per pesi che intendete? In palestra non mi ci voglio chiudere, la odio con tutto me stesso! Però posso sempre comprarmi i pesi per fare degli esercizi a casa. Riguardo questo che tipi di esercizi dovrei fare?
                        Comunque riguardo la pancia non capisco davvero se è semplice pelle o è proprio ciccia, perchè si tira parecchio ed è morbidissima, se ci premo si appiattisce e sento come delle palline, dei filamenti... Non ho smagliature ma pensate che delle creme possano aiutarmi?
                        E per quanto riguarda l'alimentazione leggevo che la carne rossa andrebbe sostituita alla bianca, anche nel mio caso? Poi ho una domanda che mi affligge da tempo... Quando mangiare la frutta? A pranzo? Negli spuntini? Buh!
                        Grazieee!
                        Last edited by Swipe_3; 10-07-2007, 20:04:53.

                        Commenta

                        • 3roby3
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2007
                          • 101
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          penso che in effetti ti abbiano rubato i soldi ...ti posto un img di un ragazzo abbastanzo conosciuto in questa foto aveva l'8% di bf...
                          cmq si pesi in modo d'aumentare il metabolismo basale,poi dieta non stop,ed infine se avanza tempo cora (ormai troppo sopravvalutata)

                          "Ketonuria che goduria"
                          -----------------------
                          "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)

                          Commenta

                          • bloodz
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3319
                            • 81
                            • 53
                            • New Olympia
                            • Send PM

                            #14
                            see 9% col cannocchiale!!

                            comunque quoto whippo, il cardio è solo "una scorciatoia" e neanche tanto bella e facile.. si puo benissimo fare tutto con dieta e pesi

                            Comunque il fatto che sia morbida con pallini e non dura significa che non è quello ignorante...lo si toglie piu facilmente (come se non fosse accumulato tosto).
                            Ma che hai preso grasso in poco tempo?Da quanto sei cosi?
                            Perchè in genere il grasso accumulato negli anni è sempre duro e compatto...e lì sì che devi sudà
                            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                            Commenta

                            • korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

                              #15
                              9.6%!!!! A questo punto immagino che io sono attorno al 14-15%

                              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                              Commenta

                              Working...
                              X