If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti,
devo perdere 4 kg di massa grassa ma non posso fare assolutamente lavoro aerobico in quanto mi imballerei e rovinerei la preparazione atletica fatta fin qui.
Avete qualche consiglio, strategia da utilizzare?
grazie
X Gawain:in quel modo.per perdere l massa magra!!
In fase di definizione,abbinando una dieta ipoglocidica(oltre che ipocalorica),le ripetizioni devono essere basse,max5 o 6 per questi motivi:
1)Non è che più alleni un muscolo con più ripetizioni,più quella parte si asciuga:i muscoli non hanno le radici nel tessuto adiposo più vicino!!!
2)Se mangi pochi carbo rispetto al solito,questo significa che avrai meno carbo per ripristinare le scorte di glicogeno che prevengono il catabolismo(finchè c'è glicogeno,il muscolo usa quello e grasso,quando non c'è più usa grasso e proteine).Con molte ripetizioni il muscolo si svuota di questo glicogeno che poi a causa della dieta con pochi carbo,non si riempirà più come prima,attivando il catabolismo muscolare.Con poche rip invece il muscolo si svuoterà in maniera minore di quel glicogeno,con tutti i vantaggi cher ne derivano.
Originally posted by Animal: 1)Non è che più alleni un muscolo con più ripetizioni,più quella parte si asciuga:i muscoli non hanno le radici nel tessuto adiposo più vicino!!!
2)....
Sì, ma il suo obiettivo non è la massa, ma la definizione.
E in definizione è inevitabile un minimo catabolismo.
Con le scorte di glicogeno muscolare e d epatico inferiore i grassi verranno attaccati prima.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Prova com l'ydroxycut !E poi modifica la dieta!Più proteine,meno carbo(ma mai sotto i 120 gr) un po' più grassi!Non ti preoccupare per questi ultimi (senza esagerare s'intende)...e vedrai che otterrai la tanto agognata definizione !
E poi modifica la dieta!Più proteine,meno carbo(ma mai sotto i 120 gr)
come mai non bisopgna scendere sotto i 120 gr? ho sentito di gente che diceva di arrivare allo scarico completo di carbo per pochi giorni...cosa ne pensi?
Originally posted by max_power: Prova com l'ydroxycut !E poi modifica la dieta!Più proteine,meno carbo(ma mai sotto i 120 gr) un po' più grassi!Non ti preoccupare per questi ultimi (senza esagerare s'intende)...e vedrai che otterrai la tanto agognata definizione !
max_power
..un po piu grassi?? 6 sicuro max?
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Si,sono d'accordo !Ma il discorso secondo me dev'essere fatto per i professionisti che vogliono risultati concreti dopo anni e anni d'allenamento !Non per noi che siamo amatori del BB!Dico di non scendere sotto i 120 gr perchè una minima quantità di carboidrati serve anche per bruciare i grassi e poi perchè serve per tenere la mente sveglia!Lo sai come si sente la mente durante la cheto?Annebbiata,appannata,stanca!Si dimentica tutto e non ha voglia di pensare.Poi però ci sia abitua comunque non te lo consiglio di fare lo scarico totale...a meno che tu abbia una buona tollerabilità a stare senza carboidrati oppure sei un professionista che deve andare a delle gare!Credimi...non c'è bisogno di fare ciò.
pento.,devi agire sulla dieta..non so' quali strategie hai già adoperato..li fai 6 piccoli pasti al giorno?hai provato a ridurre l'apporto lipidico?HAI preso in considerazione l'utilizzo di integratori appositi(BRUCIAGRASSI-quelli consentiti)..ci mancano informazioni; magari,inconsapevolmente,non stai usando neanche i piu semplici accorgimenti..CIAO
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Daccordissimo al 100% com Max_power!
E' necessario consumare i grassi se si vuole smaltire l'adipe!
Se non si ingerissero, il corpo li considererebbe come elementi preziosi, di cui non privarsi, cercandoli di trattenerli il più possibile, quindi evitando di utilizzarli a scopo energetico.
Durante una dieta ipocalorica verranno bruciate più calorie di quante ne vengono ingerite. Se vogliamo ottimizzare la combustione dei grassi, è necessario aumentarne l'introito (stando attenti, naturalmente, a rimanere al di sotto delle calorie di mantenimento).
In questo modo il corpo utilizzerà una buona parte dei grassi (ed eventualmente di corpi chetonici se i carboidrati sono eccessivamente bassi) per produrre energia.
Inoltre i grassi rallentano l’assorbimento dei carboidrati nel flusso ematico. Infine l’ingestione dei grassi (attenzione: polinsaturi) stimola la produzione di colecistochinina, un particolare ormone che contribuisce alla sensazione di sazietà.
[This message has been edited by Gawain (edited 01-02-2001).]
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta