If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si, ma chiedimi cosa vuoi sapere di preciso, senza sperare che te lo dica io di mia iniziativa.
Azz voi è sto maiuscolo, si comunque HO PROVATO A FARE SOLO 3 o 4 GIORNI SOLO FRUTTA E VERDURA E ALLORA?
ma dove lo vedi sto maiuscolo?
in ogni caso, sei irritante nel tuo modo di porti.
fai discorsi senza capoi nè coda, pretendi di avere pure ragione e non hai il dono della sintesi.
per quanto mi riguarda, puoi anche continuare così che non mi fa nè caldo nè freddo
ma dove lo vedi sto maiuscolo?
in ogni caso, sei irritante nel tuo modo di porti.
fai discorsi senza capoi nè coda, pretendi di avere pure ragione e non hai il dono della sintesi.
per quanto mi riguarda, puoi anche continuare così che non mi fa nè caldo nè freddo
"io per dimagrire(da idiota e ignorante) ho fatto un anno a frutta e verdura e basta risultati: sono dimagrito ma avevo lo stesso la pancetta e ho catabolizzato anche il buco del cu*o inoltre quando ho ripreso a mangiare normale e soprattutto amidi mi gonfiavo a manetta e ingrassavo che era un piacere e non ti dico come mi sentivo. il mio consiglio è non fate cazzate del genere le pagate e soprattutto informatevi"
Il fatto che quando mangi amidi, dopo un anno e ti ghonfi non credi che sia un sintomo che il tuo corpo non li vuole al suo interno, ma intepretate sempre le cose a modo vostro?
Scommetto che sei passato di netto ad alimentarti solo di frutta e verdura, sicuro all'inizio avevi la lingua bianca e ti sentivi male.
Non usare la parola catabolizzare è un uso che dovrebeb fare solo chi ne conosce il reale significato detta da te in questo contesto e in questo modo significa solo che non hai capito una cippa di quellao che ti è capitato.
Dai racconta sei passato di netto a tale regime, cosa mangiavi abitualmente, hai qualche patologia anche lieve, ogni variabile puà far configurare un diverso comportamente a un dato regime alimentare. Ecco perchè usare la parola catabolico da uno che sicuramente non sa manco cosa vuole dire è un inutile disinformazione.
Raccontaci un pò le varie fasi del tuo passare afrutta e verdura che sono curiosissimo. Inoltre perchè l'hai fatto se come dite voi è opinione comune che non si mette massa muscolare.
Adesso che te lo quotato possiamo tornare alla discussione vera senza perderci negli orpelli?
I miei discorsi sono sensatissimi sono i vostri che non hanno nè capo nè coda, ve ne venite con ricerche fantomatiche fatte da chi e come, ma non avetet vaga idea delle fonti di quello che dite, siete un pò patetici(riferito a tali soggetti poi se si ha la coda di paglia sono problemi altrui).
Comunque adesso che è assodato che non ho il dono della sintesi,c he posto male che non so quotare, mi date qualche riferimento in merito alle vostre ricerche?
Io non stresso il mio corpo... mangio un po di tutto, anche frutta e verdura...
Faccio una dieta 50% Carbo, 30% Pro, 20% Grassi, cerco di evitare dolci, bevande zuccherate, fritti, grassi saturi e limito la carne rossa...
Secondo me è molto più salutare una dieta varia che mangiare pochi alimenti tutta la vita ( anche se frutta e verdura cmq fanno bene)...
Il fatto che quando mangi amidi, dopo un anno e ti ghonfi non credi che sia un sintomo che il tuo corpo non li vuole al suo interno, ma intepretate sempre le cose a modo vostro?
Scommetto che sei passato di netto ad alimentarti solo di frutta e verdura, sicuro all'inizio avevi la lingua bianca e ti sentivi male.
Non usare la parola catabolizzare è un uso che dovrebeb fare solo chi ne conosce il reale significato detta da te in questo contesto e in questo modo significa solo che non hai capito una cippa di quellao che ti è capitato.
Dai racconta sei passato di netto a tale regime, cosa mangiavi abitualmente, hai qualche patologia anche lieve, ogni variabile puà far configurare un diverso comportamente a un dato regime alimentare. Ecco perchè usare la parola catabolico da uno che sicuramente non sa manco cosa vuole dire è un inutile disinformazione.
Raccontaci un pò le varie fasi del tuo passare afrutta e verdura che sono curiosissimo. Inoltre perchè l'hai fatto se come dite voi è opinione comune che non si mette massa muscolare.
Sai tanto di falso...
impara ad usare il pc che non si capisce un ***** cmq mi stai facendo girare i coglioni se non mi credi fai pure non me ne frega veramente niente, io ho raccontato solo i fatti e non vedo perchè dovrei dire balle a che scopo bho, cmq se ti può interessare sono partito che pesavo 102 kg e sono arrivato a 59 kg al 12% di bf da ciò si può intuire quanta massa magra ho perso avevo 25 di braccio cmq l'ho fatto perchè ero obeso e della massa muscolare mi fotteva meno di zero ero un ragazzino e volevo solo dimagrire se nn ci credi cazzi tuoi il mio era un consiglio
I miei discorsi sono sensatissimi sono i vostri che non hanno nè capo nè coda, ve ne venite con ricerche fantomatiche fatte da chi e come, ma non avetet vaga idea delle fonti di quello che dite, siete un pò patetici(riferito a tali soggetti poi se si ha la coda di paglia sono problemi altrui).
Comunque adesso che è assodato che non ho il dono della sintesi,c he posto male che non so quotare, mi date qualche riferimento in merito alle vostre ricerche?
Guarda stai veramente scadendo nel ridicolo con le tue affermazioni, dire che sono sensati i tuoi discorsi e non i nostri, quando noi semplicemente diciamo quello che millenni di evoluzione umana dimostrano e centinaia di ricerche provano, si commenta da solo.
E non parlo di ricerche commissionate da ditte di integratori, ma ricerche scientifiche, condotte in Università di mezzo mondo. Chiedere bibliografia sul ruolo plastico delle proteine è come chiedere bibliografia sulla seconda guerra mondiale, ne trovi quanta ne vuoi. Perciò, per iniziare da qualcosa di semplice, ti consiglio un po di basi
Calcagno-Cotella, L'alimentazione vincente
Di Pasquale, La soluzione anabolica
Duchaine, Bodyopus
più tutti i libri di Sears.
Questo solo per farsi un idea sui macro e sul loro ruolo
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ha 49/50 anni, parla di "teen and 20's", perciò questo qui si allena da 30 anni. A 20 anni ha ingurgitato tutto l'ingurgitabile, come abbiamo fatto tutti, lo dice lui del resto. Diciamo che si allena dai 18 anni.
Nel 1999 ha visto la luce e ha aperto uno studio bla bla bla. Perciò è solo 8 anni che fa così, per i restanti 49-8-18=23 avrà fatto le stronzate che facciamo tutti noi.
Cioè: il tizio è dell'ambiente, lo è sempre stato, non è che si è svegliato nel 1999 e si è messo a fare i pesi. Mi ci gioco le palle che ha provato HIIT, Weider, Heavy Duty, cose folli come allenarsi 3 volte al giorno e mangiare tutte le polveri dell'universo.
Un ottimo fisico per un 50enne, superiore a tutti i 50 enni, ma inferiore, come è giusto che sia a lui stesso a 21 anni. La definizione notevole lo fa sembrare grosso, ma è uno, come si legge, di circa 71Kg. Mangia banane, vorrei vedere non fosse definito...
C'è da chiedersi come faccia a non evaporare con questa dieta, però di fatto non dimostra nulla: un corretto esperimento sarebbe prendere persone allenate tutte allo stesso modo, di, che so... 35 anni e stessa corporatura, forza etc, farle mangiare per 4 mesi allo stesso modo senza farle allenare, poi farle allenare come fa lui e mangiare non come fa lui, poi dividerle in 2 gruppi, far allenare come fa lui e mangiare come fa lui un gruppo, l'altro farlo allenare come fa lui e mangiare come fanno i culturisti (avete capito), il tutto per 6 mesi.
E vediamo.
Così non dimostra nulla se non che uno come lui a mangiare banane è così.
Certo che la fissa delle proteine del nostro ambiente è sicuramente eccessiva e caschiamo nel ridicolo. Uno che mangia banane e basta non è da meno.
Non tirerei fuori molta scienza teorica, ma un pizzico di scienza sperimentale.
Questo qui è un ex culturista (come mentalità e come fisico) che si è messo a mangiare banane: il passato conta e non è possibile prenderlo a riferimento per nessuna considerazione che non ne tenga conto.
Non dimostra che è possibile mettere su massa muscolare senza proteine, ed è tutto da vedere se dimostra che è possibile non perderla.
Ha 49/50 anni, parla di "teen and 20's", perciò questo qui si allena da 30 anni. A 20 anni ha ingurgitato tutto l'ingurgitabile, come abbiamo fatto tutti, lo dice lui del resto. Diciamo che si allena dai 18 anni.
Nel 1999 ha visto la luce e ha aperto uno studio bla bla bla. Perciò è solo 8 anni che fa così, per i restanti 49-8-18=23 avrà fatto le stronzate che facciamo tutti noi.
Cioè: il tizio è dell'ambiente, lo è sempre stato, non è che si è svegliato nel 1999 e si è messo a fare i pesi. Mi ci gioco le palle che ha provato HIIT, Weider, Heavy Duty, cose folli come allenarsi 3 volte al giorno e mangiare tutte le polveri dell'universo.
Un ottimo fisico per un 50enne, superiore a tutti i 50 enni, ma inferiore, come è giusto che sia a lui stesso a 21 anni. La definizione notevole lo fa sembrare grosso, ma è uno, come si legge, di circa 71Kg. Mangia banane, vorrei vedere non fosse definito...
C'è da chiedersi come faccia a non evaporare con questa dieta, però di fatto non dimostra nulla: un corretto esperimento sarebbe prendere persone allenate tutte allo stesso modo, di, che so... 35 anni e stessa corporatura, forza etc, farle mangiare per 4 mesi allo stesso modo senza farle allenare, poi farle allenare come fa lui e mangiare non come fa lui, poi dividerle in 2 gruppi, far allenare come fa lui e mangiare come fa lui un gruppo, l'altro farlo allenare come fa lui e mangiare come fanno i culturisti (avete capito), il tutto per 6 mesi.
E vediamo.
Così non dimostra nulla se non che uno come lui a mangiare banane è così.
Certo che la fissa delle proteine del nostro ambiente è sicuramente eccessiva e caschiamo nel ridicolo. Uno che mangia banane e basta non è da meno.
Non tirerei fuori molta scienza teorica, ma un pizzico di scienza sperimentale.
Questo qui è un ex culturista (come mentalità e come fisico) che si è messo a mangiare banane: il passato conta e non è possibile prenderlo a riferimento per nessuna considerazione che non ne tenga conto.
Non dimostra che è possibile mettere su massa muscolare senza proteine, ed è tutto da vedere se dimostra che è possibile non perderla.
grandissimo Paolo!
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
"Guarda stai veramente scadendo nel ridicolo con le tue affermazioni, dire che sono sensati i tuoi discorsi e non i nostri, quando noi semplicemente diciamo quello che millenni di evoluzione umana dimostrano e centinaia di ricerche provano, si commenta da solo.
E non parlo di ricerche commissionate da ditte di integratori, ma ricerche scientifiche, condotte in Università di mezzo mondo. Chiedere bibliografia sul ruolo plastico delle proteine è come chiedere bibliografia sulla seconda guerra mondiale, ne trovi quanta ne vuoi. Perciò, per iniziare da qualcosa di semplice, ti consiglio un po di basi"
Millenni di evoluzione, l'evoluzione in millenni non cambia praticamente nulla del patrimonio umano; certo certo studi che spesso sono in contraddizione tra loro, che fissano le nostre necessità con dei numeri inutili, guarda caso stranamente tutte ste superteorie fissano la quantità di energia necessaria aumentata sempre nell'età adulta mai nell'età cruciale per la crescita dell'individuo, che è la cosa più ridicola che si possa pensare. Inoltre nessuna di queste superteorie si chiede quanto dormono i soggeti che è una cosa importante.
certo certo studi che spesso sono in contraddizione tra loro, che fissano le nostre necessità con dei numeri inutili,
Evidentemente ignori o, quantomeno, fraintendi il significato di metodo scientifico e di ricerca: nulla di male, per carità, solo, estrapolando dalle tue considerazioni, ti auguro di non doverti mai affidare a cure e/o strategie mediche che su questo metodo (spero tu ne sia consapevole) si fondano; o, in alternativa, ti auguro di avere a disposizione una nutrita squadra di shamani.
guarda caso stranamente tutte ste superteorie fissano la quantità di energia necessaria aumentata sempre nell'età adulta mai nell'età cruciale per la crescita dell'individuo, che è la cosa più ridicola che si possa pensare.
Non conosco quali siano le fonti delle "superteorie" che citi.
Comunque, riguardo l'RMR (Rest Metabolic Rate, ovvero l'energia necessaria per vivere a riposo) è riconosciuto da decenni che esso rimane grossomodo costante intorno a 30 kcal al giorno, per ogni chilo di peso corporeo (con tendenza alla lieve diminuzione). Un individuo ha quindi bisogno di energia (a riposo) in correlazione positiva con il proprio peso, ovvero con la quantità di tessuti metabolicamente attivi presenti (che consumano, appunto, questa energia).
L'RMR per organo è grossomodo costante, comprendendo l'infanzia e l'età adulta, in quanto una maggiore attività metabolica dei vari organi (finalizzata alla crescita) nell'età giovanile è controbilanciata dalla ridotta dimensione di questi ultimi.
Se vuoi saperne di più ti segnalo:
Elia, M. (1992), "Organ and tissue contribution to metabolic rate. In: Energy Metabolism: Tissue Determinants and Cellular Corollaries [Kinney J. M. and Tucker H. N.] pp. 61-79. Raven Press Ltd., New York.
EDIT: corretto un valore numerico e riscritto più chiaramente il discorso.
Chiedilo ai bambini che non li mangiano sti 30 kcal per chilo di tessuto e riescono anche a crescere.
Inoltre qua a parte l'energia necessaria per esistere, che è tutta da confermare si parla delle fonti per ottenerla e cioè dalla frutta e dalla verdura.
Inoltre non riesco a capire come abbiano ottenuto quel risultato, che basta avere un tono muscolare diverso e questo valore può variare notevolmente, un culturista credo non abbia lo stesso tono di uno con i muscoli atrofizzati al massimo ergo diverso consumo muscolare, allora l'articolo a quale dei due si riferisce?
A me questi valori fanno solo ridere, il cercare certezze in un campo dove non c'è ne sono e non c'è ne saranno mai, perchè due persone sono comunque diverse.
Chiedilo ai bambini che non li mangiano sti 30 kcal per chilo di tessuto e riescono anche a crescere.
mai sentito parlare del ruolo degli ormoni?
Inoltre qua a parte l'energia necessaria per esistere, che è tutta da confermare si parla delle fonti per ottenerla e cioè dalla frutta e dalla verdura.
Si parla, prove zero
Inoltre non riesco a capire come abbiano ottenuto quel risultato, che basta avere un tono muscolare diverso e questo valore può variare notevolmente, un culturista credo non abbia lo stesso tono di uno con i muscoli atrofizzati al massimo ergo diverso consumo muscolare, allora l'articolo a quale dei due si riferisce?
A me questi valori fanno solo ridere, il cercare certezze in un campo dove non c'è ne sono e non c'è ne saranno mai, perchè due persone sono comunque diverse.
La medicina le certezze le ha, e la fisiologia umana che è una sua branca pure, poi se uno vuole smontarle per proporre teorie rivoluzionarie dovrebbe almeno avere prove a supporto.
I miei saluti...
Ma guarda io continuo a non capire perchè non ti metto seriamente a seguire quella dieta e poi ci fai vedere i risultati, sarebbe l'unico modo per vedere se funziona
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta